Bourjois Healthy mix foundation


Last week ASOS had a little 10% off sale going on, so I decided to buy a couple of products that I’ve been wanting to try for ages to see if they live up to all the hype. I tried to be good so I bought only two things, both by Bourjois: the infamous ‘chocolate’ bronzer Délice de poudre and the Healthy mix foundation. Ok, I bought three bottles of Healthy mix, but in my own defense I have to say that the darker shades were half price and they’ll be perfect for mixing during the warmer seasons.
I tried it as soon as I received it and I was amazed.
The scent was the first surprise: it smells so good, fruity and fresh; it’s not very persistent though so don’t be afraid to try it if you don’t like scented cosmetics.
The formula is very light weight, easy to blend and delivers a flawless, radiant look. The coverage is light and very natural, you may need concealer for major imperfections but the skin is perfectly evened out. Once it sets, the finish looks exactly like skin and it doesn’t feel like foundation at all, so it will be perfect if you don’t like the feel of something heavy on the skin.
It lasts 16h as promised and on my dry skin no primer or powder are required. If you have very dehydrated skin, though, you may want to try the new Serum version.
Aside for the finish, what makes this product so unique is the fact that it’s a foundation and a skin therapy at the same time: it contains fruit extract such as apple, melon, ginger and apricot to tone and increase radiance and glow.
No SPF in sight, so I recommend using a moisturizer or a primer with SPF underneath for daily use, especially during the warmer months.
It’s completely fool proof, an easy-wear foundation perfect for everyday use.
Comes in 8 shades (I wear 51 light vanilla), it’s available in superdrugs, counters and Asos.com and it retails for 13€/10£.
***
La settimana scorsa ho ricevuto un codice sconto del 10% da utilizzare su ASOS.com e ne ho approfittato per comprare un paio di prodotti di cui tutti parlano e sui cui avrei voluto mettere le mani per mesi. Ho cercato di fare la brava ed ho acquistato solo 2 cose, entrambe di Bourjois – un brand che non mi risulta essere disponibile in Italia - : il famoso chocolate bronzer e il fondotinta Healthy mix. Ok, ad essere sincera ho comprato 3 confezioni di fondotinta, ma in mia difesa i due colori più scuri erano già in vendita a metà prezzo, per cui ho pensato di acquistarli comunque, per il kit e per modificare la tonalità nei mesi più caldi.
Non ho potuto resistere, l’ho provato appena l’ho ricevuto e sono sbalordita.
La profumazione è stata la prima sorpresa: è buonissima, fresca e fruttata, ma non troppo persistente, per cui non dovrebbe dare noia a chi non apprezza i cosmetici profumati.
La formula è molto leggera, facile da sfumare e applicare e l’aspetto finale è radioso e senza imperfezioni. La copertura è leggera e molto naturale: i difetti più evidenti potrebbero richiedere l’uso di correttore, ma il colorito è uniformato alla perfezione. Una volta asciutto, regala un effetto pelle e l’impressione è quella di non indossare niente, quindi è il prodotto perfetto per chi non ama la sensazione del fondotinta.
Dura 16 ore come promesso e combinato con la mia pelle secca non richiede l’uso nè di cipria nè di primer. Chi ha la pelle molto più disidratata potrebbe provare anche la nuova formulazione in gel della versione Serum.
A parte il finish, ciò che distingue questo prodotto dagli altri è il fatto di essere fondotinta e trattamento allo stesso tempo: contiene infatti estratti di frutta come mela, albicocca, zenzero e melone per trattare la pelle durante il giorno, migliorandone la lucentezza e il tono.
Non contiene SPF per cui è perfetto per le fotografie, ma durante il giorno è consigliabile l’uso di un idratante o di un primer con fattore di protezione solare, soprattutto nei mesi più caldi.
E’ a prova di inesperto, un fondotinta facile, perfetto per l’uso quotidiano.
E’ disponibile in 8 tonalità (io porto la più chiara, 51 light vanilla che corrisponde a MAC NC10), costa €13 ed è acquistabile su asos.com/it.
Già che ci sono, vorrei spendere qualche parola sul sito.
Ho già acquistato da Asos in passato, ma è la prima volte che utilizzo il sito italiano. E’ molto facile da usare, le restituzioni sono locali (i pacchi vanno spediti a Milano, quindi niente costi folli in caso vogliate cambiare i vostri acquisti) ed offre un sistema di pagamento sicuro tramite Paypal. Ma, ancora meglio, la spedizione è sempre gratuita, senza spesa minima, ed effettuata tramite corriere, per cui la consegna è veloce (4-5 giorni alla peggio, oppure velocissima pagando 12£) e tracciabile online – il corriere stesso vi tiene constantemente informati e avvisa dell’imminente consegna tramite mail. Ci tenevo a dirlo perché capita raramente di ricevere un servizio così accurato gratuitamente da un sito internazionale.

2 commenti:

  1. Hi! great review, I'm definitely thinking of getting this foundation now! love your blog by the way x

    RispondiElimina