November Glossybox - first impressions


Dopo molte peripezie e qualche problema tecnico, questa mattina Mr Postman mi ha finalmente consegnato la tanto attesa Glossybox di Novembre - se non avete mai sentito parlare di Glossybox e volete saperne di più potete dare un’occhiata al mio post sulla box di Ottobre e al sito Glossybox.it -.
Questo mese il GlossyTeam ci sorprende con 6 prodotti, di cui 3 taglie full size:

LAKSHMI ombretto compatto – ombretto perlescente dalla texture soffice e cremosa, di facile applicazione e lunga durata. Ho ricevuto la tonalità #12, un grazioso color peltro con shimmering oro/bronzo e un lieve undertone verde oliva - altre box contenevano ombretti lapis e bronzo-ambra. In generale il packaging di cartone non mi entusiasma – ma liberare il pan metallico e trasferirlo in una palette magnetica è facilissimo -, ma è aderente alla filosofia eco-friendly del marchio. Full size, del valore di 13€.
AQUOLINA latte corpo zucchero a velo – idratante ed emolliente, dal profumo incantevole. Insieme ai colori dell’ombretto, questo prodotto rappresenta la variabilità della box di Novembre: altre ragazze hanno ricevuto una crema corpo Pink Sugar. La taglia contenuta nella box è esattamente metà del prodotto full size, che costa 9€.
NEE MAKEUP Sensual gloss – gloss di nuova generazione che si adatta alla pelle, assumendo una tonalità unica per ognuno. Ciò che mi incuriosisce veramente è l’applicatore in pelo di martora, nuovo e così diverso dal solito. Full size, del valore di 17€.
COSTUME NATIONAL eau de parfum Scent – l’unico prodotto che mi ha lasciata veramente insoddisfatta. Lo trovo un profumo molto forte e decisamente mascolino, lontanissimo dalle fragranze fresche che ho indicato nel profilo come preferenza. Mini taglia da 5ml, il full size da 50ml costa 75€.
DECLEOR créme beauté de nuit – crema da notte rigenerante, adatta a tutti i tipi di pelle. Il brand mi è totalmente sconosciuto, quindi deduco si tratti di nuovo di un prodotto SPA. Mini taglia da 15ml, il full size da 50ml costa 49€.
NOUR Sapone di Aleppo – sapone naturale e biologico composto di soli grassi vegetali, che lenisce eczemi, desquamazioni e psoriasi. Full size del valore di 6.5€.
Dando una scorsa veloce ai prezzi e facendo un paio di conti, risulta evidente come si tratti una scatola molto generosa. Il problema è che, di nuovo, non si tratta di brand di lusso: Aquolina è disponibile in tutte le profumerie a prezzi irrisori e il sapone, scommetto, è venduto in farmacia come trattamento naturale per i disturbi della pelle; insomma, non è esattamente un prodotto cosmetico di interesse generale. E per la maggior parte si tratta di brand pressochè sconosciuti, mentre come ho già detto il mese scorso, preferirei mini taglie di prodotti conosciuti, del genere in vendita da Sephora e Rinascente, che magari non si ha il coraggio di provare perché il full size ha un prezzo proibitivo, o che, come OPI, sono disponibili solo online o in negozi specializzati che non tutti hanno vicino a casa. La personalizzazione è comprensibilmente solo all'inizio, visto che questa è la seconda scatola, ma spero che il Team cominci a studiare i profili più con più attenzione, soprattutto nell'interesse di chi come me, per esempio, non desidera provare prodotti SPA, ma vorrebbe ricevere principalmente solo smalti e makeup. Resto inoltre dell’idea – confermatissima da questa box – che i profumi siano un prodotto rischioso da aggiungere alla scatola: prima di tutto perchè si tratta di un prodotto legato ad un gusto personalissimo, quasi impossibile da azzeccare in questo tipo di distribuzione di massa; secondo poi, i profumi sono l’unico tipo di sample che si può ottenere in profumeria, senza fatica e gratuitamente – Sephora è addirittura attrezzata per farli sul momento -, quindi credo che Glossybox dovrebbe limitarsi ad aggiungerli alla scatola mensile solo come un extra, non come uno dei 5 sample previsti. I full size sono una sorpresa gradita, ma bisogna ricordarsi che si tratta di un servizio basato sulle mini taglie, quindi non aspettatevi questa generosità tutti i mesi.
La presenza di due prodotti makeup mi fa apprezzare questa box più di quella di Ottobre, ma non sono ancora colpita o lasciata senza parole. Ripongo le mie speranze nella box di Dicembre, che dovrebbe essere strabiliante, e che userò per decidere se mantenere o meno l’abbonamento per il nuovo anno. Caro GlossyTeam, vi sfido nuovamente a stupirmi.
Vi è piaciuta la box di questo mese?
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After a little bit of troubles and some technical hitches, today Mr. Postman delivered the November Glossybox at my door – if you never heard about this box or want more information, you can check my post on the October box or your national Glossybox website.
This month we received 6 products, among them 3 full sizes: a biologic eyeshadow by Lakshmi in #12 – a lovely pewter with olive undertones and gold-bronze-ish shimmer -; a lipgloss by Nee makeup - that changes color depending on the person -; a yummy icy sugar-scented body milk by Aquolina; a night cream by Decléor; a completely natural bar of soap for sensitive skins by Nour; a fragrance by Costume National – my least favorite item in the box, too heavy and masculine for my liking.
I really appreciated the makeup products and I think it was a very generous box, but I’m definitely not wowed yet: too many niche products instead of luxury brands, something like the soap bar that isn’t very interesting and in general, not really products that I’ve been craving to try. Also, I’m still very doubtful about the fragrance thing: it’s a very risky product to add to the box – it’s too personal and so easy to mistake – and perfume samples are the easiest thing to get at Sephora’s and co., and for free. That’s why I believe the company should only add fragrances like an extra to the basic 5 products, like they did this month.
The song remains the same: I’d like to try something that it’s really hard to get a hold of here or that it’s normally too expensive to simply buy and try. I definitely like this Glossybox better than the first one but I’m still waiting for the box that will take my breath away, and I hope it will be the December one: it has to be fantastic, it’s Christmas box!
What do you think? Did you subscribe to your national Glossybox?

4 commenti:

  1. In generale la penso come te, ma non avendo ricevuto ancora la mia di novembre (e non avendo quella di ottobre perché non ero abbonata) voglio solo aspettare un po' e poi decidere cosa fare.

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  2. @Gdn bè si, ovviamente ci si deve pensare un po'. Poi ti dico, io sono il genere di persona che va avanti a vedere una serie televisiva che non le piace, pensando 'e se quando smetto diventa bella?', per cui sono sempre disposta a dare un'altra possibilità :)
    Fammi sapere che colori/prodotti ricevi, sono curiosa di capire i criteri di scelta...

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  3. @cooksappe Lieta di essere stata d'aiuto :)

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