January Glossybox - first impressions

Box rosa shocking e cuoricini. Anche Glossybox comincia i preparativi per San Valentino con la scatola di Gennaio, con 5 prodotti, di cui 1 full size, e un’occhio di riguardo per il cruelty free - se non avete mai sentito parlare di Glossybox e volete saperne di più potete dare un’occhiata al mio post sulla box di Ottobre e al sito Glossybox.it -.

Ecco il contenuto:



DERMOLAB Scrub esfoliante delicato – gel esfoliante delicato che rimuove le impurità, stimola il ricambio cellulare e riattiva la microcircolazione; a base di acido ialuronico per mantenere l’idratazione.
EUCERIN Hyaluron-filler concentrato – fiala ad azione profonda per un trattamento filler anti-età.
EUCERIN Hyaluron-filler night – trattamento notturno anti-età per una visibile riduzione delle rughe.
KRYOLAN Rossetto classic LC101 – rossetto con vitamina E, dalla coprenza opaca ma dall’effetto glossy. E’ un rosso con base gialla.
LAYLA smalto Bijou – smalto perlato color 107 ottanio.

Dermolab scrub, KRYOLAN lipstick, LAYLA nail polish

La variante di cui sono a conoscenza conteneva 2 smalti LAYLA, 3 prodotti Everline per capelli – shampoo, maschera idratante e fluido lucidante - e un rossetto KRYOLAN rosa o rosso, e potete vederla sul blog What’s in my bag.
La star della box è decisamente il rossetto KRYOLAN: il rosso a base gialla è decisamente il più semplice da indossare, è un colore adatto a tutte le stagioni ed essendo glossy è più giovane e sbarazzino di un rosso matte, e anche meno spaventoso. E’ anche il primo prodotto di questa brand che mi capita tra le mani, quindi sono curiossissima di testarlo.
Per quanto riguarda lo smalto, l’ottanio è uno dei miei colori preferiti, ma non sono particolarmente entusiasta del finish perlato, che trovo un po’ vecchio stile. E devo ammettere che ritrovare LAYLA dopo i 3 prodotti presenti nella box di Dicembre è stato un po’ frustrante; di nuovo, è solo la quarta box, ma la ridondanza di brand è ormai la regola.
Per ora dello scrub posso dire poco: ha uno strano profumo di shampoo, ma sembra effettivamente delicato sulla pelle. E’ un prodotto Deborah e qui storco un po’ la bocca, perché Deborah è una marca low cost da supermercato e non un brand di lusso. Ma i prodotti Eucerin sono stati la delusione più grande: sono prodotti ad azione urto per correggere le rughe e sono troppo giovane per dover ricorrere a prodotti del genere. Una crema per prevenire sarebbe stata più gradita e decisamente più facile da testare.
Degna di nota la presenza di un foglio con l’INCI di tutti i prodotti.
In generale credo che la direzione sia giusta, ma che ci sia ancora del lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione e la lettura dei profili – la prima domanda del beauty profile riguarda proprio la pelle e dato che ‘pelle matura’ e ‘pelle secca’ sono opzioni diverse e mutualmente escludentesi, non capisco perché mi siano stati recapitati i prodotti Eucerin -.

MAC Viva Glam Cindy, Lime Crime Retrofuturist, MAC Sheen supreme New temptation, KRYOLAN LC101, MAC Cockney, MAC Russian red.

Ho pensato di aggiungere gli swatches dei miei rossi preferiti, così da mostrarvi meglio la tonalità e la texture.

Avete ricevuto la vostra Glossybox? Cosa ne pensate?

***
Hot pink and hearts: this is the Glossybox way to get ready for Valentine’s day. This month leitmotif is getting ready for a love date, with skin care products, hair treatments and makeup to pamper yourselves. In my box I found an amazing yellow-based red lipstick by KRYOLAN that I can’t wait to try, a dark teal nail polish, a gentle face scrub and two anti-wrinkles products.
The lipstick is definitely my favorite product of the box, which is finally starting to look like the international ones. Unfortunately the face products were a miss: I’m too young for that kind of wrinkle shock treatment stuff; I would have appreciated more something like a preventive moisturizer, like I asked in mu beauty profile.
Other boxes contained hair treatments, french manicure nail polish sets and barbie pink lipstick.
There’s still work to do but I feel we’re finally on the right track.

10 commenti:

  1. io ho ricevuto la glossy box alternativa con il trattamento trifasico per i capelli e devo dire che hanno una profumazione molto buona, sono della everline e spero di provarli al piu presto. Anche nella mia ci sono 2 smalti layla ma non del bel colore ottanio ma è un semplice kit per french manicure, che diciamocelo, chi ha delle unghie corte come le mie ci fa veramente ben poco! Cmq magari avessi ricevuto il tuo bel rossetto rosso della kryolane, il mio è piu un rosa confetto barbie opaco...terribile! io ho la pelle chiarissima...e quando me lo metto! :( uff..nella mia box sicuramente il prodotto piu valido è il trattamento per i capelli! Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il rosa barbie è un po' difficile, servono un po' di accorgimenti per farlo funzionare, ma se è della tonalità sbagliata per la tua pelle c'è poco da fare. Peccato! Credevo che il rosso fosse uguale per tutte. Grazie dell'info e di essere passata♥

      Elimina
  2. Ciao! La mia è uguale alla tua ma senza scrub, io ho un latte-crema struccante idratante sempre della stessa marca. Un saluto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'erano un sacco di versioni, allora *o* Grazie del commento e di essere passata♥

      Elimina
  3. Non ancora ricevuta ma vi aggiorno via twitter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resto in attesa, allora. Voglio la tua opinione ^__^
      Spero che i corrieri non facciano sciopero da te ù_u

      Elimina
  4. Ho appena saputo di una ulteriore versione, tra le scatole dovrebbe esserci anche uno spray al caviale e una crema contorno occhi alla vitamina C.
    A me il rossetto piace moltissimo, anche se non ero certa che il colore mi stesse bene, poi l'ho provato e ho scoperto che posso portare anche rossetti dai sottotoni caldi, meglio così :) Mi piace davvero tanto :)
    Baciii

    p.s. grazie per aver inserito il link del mio post :)

    RispondiElimina
  5. Oh! I just love new makeup/skin products...it would be so much fun to receive this box. That lipstick looks so pretty!

    x
    Rachel

    RispondiElimina
  6. Mi è aarrivata ieri sera (si il 1 febbraio!) ed è una versione simolie alla tua, se non che ho il rossetto rosa barbie e lo smalto neutro peraltino. SOno un po' delusa... ancora. Penso di disdire, tanto più che gli antirughe non fanno per me, avendo pelle troppo sensibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora! Che peccato però... In teoria era un'idea geniale.
      Io ci sto ancora riflettendo, tanto ho tempo per disdire prima del 10/15 febbraio.

      Elimina