Laura Mercier mini haul & new counter

Last Thursday I was wandering in and out of the shops downtown looking for some good sales and as usual I visited the most luxurious mall in Milan, La Rinascente, just to take a look to the MAC counter and then droll a little on Louis Vuitton and co. I took one last look to Shu Uemura and right when I was ready to leave I saw this wonder.

Yes. Now there’s a real, serious Laura Mercier counter. We had a small one already, in a remote pharmacy with low stocks and little choice, but now we have the real thing. I almost shrieked in excitement and the MUA must have thought I was a little mental, ‘cause I was practically bouncing the whole time I talked to her. She was kind enough to let me take a picture and then, since I was the only client at the moment, she took some time describing the new releases. Such a refreshing chat: it’s so hard to find sale assistants that actually know what they’re talking about – most MAC counters excepted. I left with a couple of products I’ve had my eyes on for the longest time and some foundation samples that I can’t wait to try.


I bought the Secret finish mattifying cream for my kit, a cream product that you put above foundation to set everything and prevent oiliness and patchiness; a Metallic cream eye color in Gold, that like a MAC paint can be used on it’s own or as a crease-free base to make eyeshadows pop; a Lip glacè in Bellini (first of the 5 glosses I allow myself to buy this year) which is the most gorgeous pinky coral gloss for spring. Reviews coming soon.

I’m already planning my next visit, so I’m open to any recommendation on the brand.
***
Lo scorso giovedì girovagavo in Duomo per negozi in cerca di qualche saldo decente, e come da copione, sono entrata alLa Rinascente a rifarmi gli occhi, dare un’occhiata al MAC counter e sbavare un pochino su Louis Vuitton e co. Dopo un’ultima occhiata a Shu Uemura, quando ormai ero pronta ad andare, mi è caduto l’occhio su questa meraviglia.
Eh già. Ora abbiamo un vero counter di Laura Mercier degno di questo nome. Ad essere onesti ce n’era già uno a Conciliazione M1, presso la Farmacia Legnani, ma avevano pochi pezzi e poca scelta, ma adesso, da un mese e mezzo circa, ne abbiamo uno come si deve. Ho quasi lanciato un urlo di felicità e la makeup artist deve aver pensato che fossi un po’ fuori, visto che ho praticamente saltellato per tutto il tempo. Visto che ero l’unica cliente al momento è stata così gentile da lasciarmi fare una foto e poi mi ha illustrato con cura tutte le novità. E’ stata una conversazione così stimolante: è così raro trovare qualcuno che sappia realmente di cosa sta parlando e non cerca solo di venderti il più possibile – quasi tutti i MAC artist sono esclusi ovviamente. Me ne sono andata con un paio di prodotti su cui avevo messo gli occhi da tempo e qualche generoso sample di fondotinta che non vedo l’ora di provare.
Ho comprato la Secret finish mattifying cream per il mio kit, un gel di rifinitura da applicare sopra al fondotinta per aumentarne la durata, mantenere il tutto opaco ed impedire agli oli di salire in superficie; un Metallic cream eye color in Gold, che, come i paint di MAC, può essere utilizzato da solo come ombretto in crema, ma anche come base per far risaltare gli ombretti e garantirne la lunga durata; e un Lip glacè nel colore Bellini (il primo dei 5 gloss che potrò acquistare quest’anno) che è il più delizioso gloss corallo con base rosata che si sia mai visto. A presto le recensioni.

Da quel che ne so, sono già aperti o è prevista l’apertura di altri due corner a Roma e Palermo sempre presso La Rinascente.

Sto già pianificando la prossima visita quindi si accettano suggerimenti e raccomandazioni.

2 commenti:

  1. Grazie del commento *o* ti rispondo anche qui: il plate che ho usato è m64 di Mash (vinto a un giveaway) ma corrisponde allo stesso numero di Konad ed esistono altre copie anche di altre marche, mi pare ci sia anche su Bornpretty!
    Non so se tutti Magnetics funzionano con lo stamping, in giro ho letto solo del Pixie Dust, dovrei informarmi sugli altri.

    RispondiElimina
  2. @shichan ah, ecco. Allora comincio a cercare pixie dust e poi aspetto tue notizie ^__^

    RispondiElimina