February Glossybox - first impressions

Dopo i packaging limited edition di Natale e San Valentino, con la scatola di Febbraio torniamo al classico packaging rosa pallido e nero. Il tema di questa box, come suggerisce il Glossyteam tramite la card inclusa, è la guerra al grigiore invernale tramite un concentrato di energia e 5 prodotti, di cui 2 makeup e 3 per la cura del corpo - se non avete mai sentito parlare di Glossybox e volete saperne di più potete dare un’occhiata al mio post sulla box di Ottobre e al sito Glossybox.it -.
Ecco il contenuto di questo mese:
NEVE COSMETICS Pastello - biomatita occhi che ho ricevuto nel colore Melanzana. Full size del valore di €4.80.
MURAD Skin Perfecting primer – dewy finish – Primer colorato per minimizzare le imperfezioni e donare radiosità all’incarnato. 5ml.
PRIMA SPREMITURA Shampoo normalizzante – formula all’olio di oliva toscano bio per donare brillantezza e leggerezza. 30ml.
PRIMA SPREMITURA Crema fluida idratante – idratante corpo per donare morbidezza alla pelle, a base di Olio d’oliva. 30ml.
PRIMA SPREMITURA Sapone all’olio d’oliva – sapone detergente con l’aggiunta di olio d’oliva per aumentarne le capacità idratanti. 30ml.


Ai deluxe sample si aggiungono la card con l’INCI per esteso di ciascun prodotto, un buono per il 30% di sconto su un trattamento Murad a scelta e due mini manuali d’istruzioni per l’uso dei prodotti Neve.

Dopo la box di San Valentino ho riflettuto attentamente sul rinnovo dell’abbonamento per il mese di Febbraio, ma un’anticipazione del Glossyteam su twitter mi ha tentata: si parlava di Neve cosmetics, un marchio che volevo provare da un po’ ed ho deciso di prolungare l’iscrizione di un altro mese. E Neve cosmetics è stato, ma la delusione è arrivata comunque.
Non nego, vista la vastissima gamma di polveri del brand, di aver sperato in un ombretto. Mai mi sarei aspettata una matita occhi, un prodotto quasi generico, decisamente lontano dall’idea che tutti hanno di Neve makeup: chi pensa ‘Neve’ pensa ‘minerale’ non eyeliner, ed ecco perché sono delusa. Perché allontanarsi così tanto dai prodotti simbolo di un brand, con così tante marche che producono matite occhi? La matita in sé sembra buona, morbida e con buona pigmentazione, ed è completamente bio – caratteristica che farà sicuramente piacere a chi si interessa di prodotti eco-friendly -.
Murad è un altro marchio che non ho mai provato, ma è stata un’altra delusione. Truccando spose, sono una fan di tutto ciò che può estendere la durata del makeup mantendo però una radiosità naturale. E questo è esattamente il principio che sta alla base di questo prodotto - ed essendo Murad un marchio che punta tantissimo sulla cura della pelle, non dubito che la qualità ci sia: insomma il full size costa 40€ e mica per niente, immagino – ma è un primer colorato e la pigmentazione ne limita l’uso a certe pelli medie e scure. Se date un’occhiata agli swatches potrete vedere che anche sfumato, il primer risulta scuro ed evidente sulla la mia carnagione – e non è la prima volta che nella Glossybox viene inserito un prodotto non universale, ignorando completamente i profili personali -.
Per quanto riguarda Prima spremitura, sto facendo del mio meglio per ignorare il fatto che si tratti di 3 prodotti della stessa marca in un colpo solo – che percepisco come set, e una piccola parte di me non può fare a meno di pensare che in questa box i prodotti fossero 3 e non 5 come promesso – per guardare all’offerta con occhio clinico. Sono taglie cortesia, di quelle che si trovano negli alberghi e discretamente generose per il genere. Il profumo però è intenso ed erboso, fin troppo forte per i miei gusti, e così mi ritrovo un’altra volta con prodotti lontanissimi dal mio gradimento.

Insomma, è una box all’insegna del bio, che farà felici le appassionate, ma che manca nuovamente di lusso ed attenzione ai dettagli ed ai profili.
Anche se l’idea della sorpresa continua ad intrigarmi, temo che l’avventura per quanto mi riguarda terminerà qui.

Cosa ne pensate? Avete ricevuto una versione differente?

***

17 commenti:

  1. Non ho ancora ricevuto... ma a quanto leggo, considerando che le medesime considerazioni mi hanno spinta a rinnovare ancora una volta (ossia la promessa di NEVE)... ecco... temo che se il contenuto sarà identico, anche la mia avventura con gb finirà qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero per te che in altre versioni ci fosse l'ombretto, anche se finirei con l'irritarmi ancora di più per la disparità di trattamento.
      Sembra quasi che lo facciano apposta a disattendere le aspettative ed a tirarsi la zappa sui piedi. Così tante possibilità e veramente poca furbizia da parte del team :(

      Elimina
  2. La sto aspettando, non sapevo che avrebbero consegnato oggi dato che non ho ricevuto la mail del corriere, tra l'altro è strano perché l'ho sempre ricevuta e questo mi fa pensare che a me arriverà ormai domani. Per adesso da quello che vedo, credo che sarò contenta solo della matita Neve che a quanto pare è in tutte le scatole e che mi fa felice perché così posso provarla, ma solo di quella purtroppo. Credo proprio che questa sarà la mia ultima Glossybox.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno spedito il 24, visto che ho ricevuto la mail venerdì come al solito.
      Aspetto di vedere la tua versione prima di disperare completamente, ma contavo veramente sull'ombretto, visto che non ne ho nessuno. Immagino che avendo già dei prodotti Neve la matita sembri più interessante ed una variazione sul tema, però uffa.

      Elimina
  3. io l'ho ricevuta oggi con lo stesso contenuto. ancora devo farmi un idea precisa poichè questo è solo il 2 mese di abbonamento. Io sono stata felice di trovare il pastello di neve cosmetics perchè ero veramente curiosa di provarlo (e non l'avevo letto su twitter)quindi è stata una piacevole sorpresa, gli altri prodotti per ora non mi incuriosiscono molto, e poi resta il fatto che sono piccolissimi (ok small size ma così nemmeno lo provo il prodotto). Certo ultimamente sento sempre più ragazze deluse. credo le darò un altra occasione a marzo poi si vedrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente, causa spoiler di twitter, avevo investito troppe speranze nell'ombretto e questo ha aumentato la mia delusione, condivisa per altro da tutte le ragazze che avevano letto il tweet, almeno a giudicare da quel che leggo su FB. E' difficile annullare l'abbonamento; continuo a pensare 'e se la prossima box dovesse essere strepitosa?', però troppe delusioni da ottobre ad oggi...

      Elimina
  4. No vabbè, io ne ho già 3 di biomatite, se mi capita un doppione posso direttamente cestinare la mia Glossy -_-
    Non voglio polemizzare, però cavolo avete dato un occhio alle Glossy degli altri Paesi?? Bè io ce l'ho pure lasciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no. Polemizza pure. Io è dall'inizio che sbavo poco dignitosamente sulle beauty box internazionali. Già solo questo mese in GlossyboxUK c'era un ombretto in crema di BECCA full size che costa 24€ da solo. Siamo sempre noi gli sfigati a cui toccano le saponette... :/

      Elimina
  5. Infatti! Io mollo... se poi in futuro dovessero darsi una svegliata magari ritorno, ma attualmente è un servizio pessimo e che non vale assolutamente 14 euro!
    Io ho segnato appositamente che non voglio robe ecobio e soprattutto per i capelli visto che ne uso di precise e particolari... vai a vedere che mi metto in testa o addosso una cosa all'olio di oliva che per la mia pelle grassa è fantastica, guarda! Pur non volendo polemizzare sulle quantità o sulle marche io dico, ma porca miseria, perlomeno scegliete qualcosa che possa andar bene a tutte! Al posto di questa roba all'olio rimpiango l'Aquolina, e ho detto tutto -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, scrivere che ho la pelle chiarissima e ricevere un primer per pelli medio scure è stato un attimo. Io mi sono già abbonata alla box concorrente (Mybeautybox) - tanto dubito che potranno fare peggio - confidando che abbiano imparato qualcosa dal fallimento di Glossybox.

      Elimina
  6. Se sono furbi, faranno ben meglio anche perché ci vuol poco!

    RispondiElimina
  7. Ma io com'è che non conoscevo il tuo blog?! *_*
    Mi piace un sacco sia la grafica che come scrivi!

    Nuova follower!! :D
    Vienimi a trovare se ti va!

    RispondiElimina
  8. Ciao ^_^ nuova iscritta!!!! anche io ho ricevuto la glossybox, è praticamente uguale alla tua ma con la differenza che al posto del skin primer ho avuto il lipgloss di IsaDora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te! Sei una delle poche fortunate, allora. Il gloss è stupendo *__* *invidiaaaa*

      Elimina
  9. Volevo farci anch'io giusto un post, concordo pienamente con quello che hai detto...
    Io mi ero disabbonata ma riabbonata - visto il codice sconto di 4€ - dopo aver letto di Neve, non avevo mai provato nulla e anch'io ero incuriosita. Onestamente speravo in qualche blush o cipria ma anche la matita mi intrigava e mi sta bene (per fortuna anche a me è arrivata Melanzana, fosse arrivata nera sarei rimasta un attimo perplessa).
    Sul resto...che dire? La mia versione è identica alla tua, fatta eccezione per il primer: ho l'olio per capelli, che preferisco comunque al primer a questo punto (non pensavo fosse colorato! Ed effettivamente la tonalità si nota).
    Anch'io colgo il trio un po' come un prodotto unico, ma sono rimasta soprattutto per la grande disparità tra box. Assurdo che ci siano box dal valore di 20€ ed altre da 70€, soprattutto visto che del profilo personale compilato non sembrano appunto tenerne conto e quindi logicamente non si spiega la differenza.
    Poi certo, sul discorso prodotti di lusso si potrebbe aprire un tema... :/
    (io credo proprio mi disabbonerò e proverò la nuova concorrente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono già iscritta a Mybeautybox, la proverò una volta e poi vedrò cosa fare.
      Credo che avrei preferito l'olio al primer, visto che non posso usarlo su di me, anche se, cavolo, avevamo già l'olio Nuxe. Un altro doppione, come il sapone. Con tutte le cose che si possono mettere nella box, sempre doppioni? :/

      Elimina