NotD Burberry pattern nails

I wanted to create something special in honor of Milan fashion week but I was lacking in time, so I decided to try a water decal with the well-known Burberry pattern. Isn’t it pretty?

The decal itself was quite easy to use, even if it was my first time: after giving myself a manicure as usual, I cut roughly the decals then dropped one at a time into a bowl of cold water. After 10-20 seconds I picked them with an orange stick and applied on the nails. You get plenty of time to play around and find the right position, then you let them dry and file off the excess.

I applied some base coat before just to be sure I won’t have to struggle too much with the removal and a couple of layers of top coat to secure and level the decal.


The water decals can be found at vivalanails.co.uk. This one in particular is now on sale for half the price if you’re interested - £1.45 instead of £2.95 -. I think they’re a good compromise for when there’s no time to create a real nail art. I got tons of compliments.

Did you ever use water decals? Any brand you would recommend?
***
Volevo creare una nail art speciale per la settimana della moda di Milano, ma in mancanza di tempo ho deciso di testare una water decal con la famosissima fantasia Burberry. Non è bellissima?
La decalcomania in sè è stata molto semplice da applicare, anche se era la prima volta che ne utilizzavo una: dopo la solita manicure, ho tagliato le decal in modo approssimativo e le ho immerse una alla volta in un po’ di acqua fredda. Dopo 10-20 secondi in ammollo le ho sollevate dalla carta con un bastoncino di legno d’arancio ed applicate sull’unghia. C’è abbastanza tempo per spostarle ed aggiustare la posizione, dopo di che non resta che lasciar asciugare e limare delicatamente l’eccesso.
Ho applicato uno strato di base coat giusto per non faticare troppo al momento della rimozione, ed un paio di strati di top coat per lucidare ed essere sicura che la decal non si sollevasse.
Potete trovare le decalcomania online sul sito vivalanails.co.uk. Questo in particolare è scontato del 50% e costa £1.45 invece di £2.95. Credo siano un buon compromesso per quando non si ha abbastanza tempo per una nail art come si deve. Ho ricevuto un sacco di complimenti.
Avete mai usato delle water decals? Qualche marchio da raccomandare?

6 commenti:

  1. I absolutely adore adore adore this. I want this manicure for Fall!

    xo
    Rachel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! def perfect for fall, aspecially if you can pair the nail with an actual Burberry item *__*

      Elimina
  2. Conoscevo i patch ma non le waterdecals, molto carina come idea e motivo decisamente in tema MFW :)
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono divertenti e decisamente più facili dei patch IMO. Spero che siano anche più facili da togliere ;)

      Elimina
  3. Anche io conoscevo i patch ma non le waterdecals. Complimenti per la fantasia scelta, è davvero molto bella. Bel blog, hai una nuova follower XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!^^
      Tra l'altro, vengono via così facilmente, al contrario dei nail patches (quelli di Sephora sono un incubo :/)

      Elimina