Tag: 7 Deadly beauty sins

A couple of days ago I stumbled on another fun tag on ttsandra’s YT channel.
At first I thought it was the usual unforgivable makeup crimes thing, but this one is better and fairly new, I think. As usual I tag everyone, because I’m awfully nosy.

GREED - WHAT IS YOUR MOST INEXPENSIVE BEAUTY PRODUCT? WHAT IS YOUR MOST EXPENSIVE?

The cheapest product I own is this little ELF eyeshadow palette – 1£ in Butternut -. Shades and color payoff are pretty good and it’s the right size to keep in the makeup bag I carry with me in my purse in case I need to put my makeup on the go or for emergency.
I was rummaging in my kit for the most expensive product and I realized it’s my everyday MAC eyeshadow palette: 26 eyeshadows, 11€ each, plus the palette itself. Whoa.

WRATH - WHAT BEAUTY PRODUCTS DO YOU HAVE A LOVE/HATE RELATIONSHIP WITH? WHAT HAS BEEN HARDEST TO FIND?

I have to say glitter nail polishes: so pretty in the bottle, pure nightmare to take off; but I keep buying them even if I don’t use them that often, ‘cause some are just gorgeous.
The hardest to find was definitely my Bobbi Brown University palette. I fell in love with it at first sight and decided I had to have it in my kit. I tried to put my hands on the old one but the prices on eBay were pure madness. Then finally Bobbi re-promoted this jewel after reformulating her concealers and I had my chance. After struggling a little with a lot of not-very-useful customer services I finally found a mail forwarding service in the UK and grabbed mine.

GLUTTONY - WHAT ARE YOUR MOST DELICIOUS BEAUTY PRODUCTS?

I’ll have to agree with everyone and say YSL lip products: they smell heavenly, especially the glosses, and the smell – that, I think, is very similar to Parisienne – is rather persistent, as it lingers on the lip for quite a long time. LUSH masks are delicious too, but I don’t own any at the moment.

SLOTH - WHAT BEAUTY PRODUCT DO YOU NEGLECT DUE TO LAZINESS?

Definitely body moisturizer, but I’m doing my best to be a good girl this year and I’m trying to use regularly my The Body Shop body butters - I went kinda crazy during the sales, so I have to use them now -.

PRIDE - WHAT BEAUTY PRODUCT GIVES YOU MORE CONFIDENCE?

Makeup in general gives me confidence, but false lashes make a lot of difference: having fair and straight lashes, a handful of individuals or a pair of accent falsies makes all the difference in the world and makes my eyes look prettier and bigger instantly.

LUST - WHAT BEAUTY HABIT OR PRODUCT IS AN INSTANT SEX-APPEAL HIT FOR YOU?

Grooming. I like a clean, shaved man that takes care of himself and his appearing, but in a virile way. That’s probably one of the reasons why I lust after uniforms so much. Oh, the Marines.


ENVY - WHAT IS THE BEAUTY PRODUCT YOU'D LIKE TO AFFORD ONE DAY?

Thanks to the lovely Jess from Ohhpretty.com for letting me borrow her picture.

At first I was torn between Crème de la Mer moisturizing cream and the whole Chanel skincare line - they’re both so luxurious and awfully expensive -, but then I thought about SUQQU and their brushes: the powder brush alone is 168£. I can’t even imagine how soft they must be; I particularly drool on the face brush, cheek brush and eyeshadow brushes L/M/F.
Stunning.

Be sure to live a link to your post in the comment section or just confess your sins to me.

***

Un paio di giorni fa ho scovato un’altra tag sul canale ttsandra su YouTube. All’inizio ho pensato si trattasse della solita, vecchissima tag sui crimini beauty, ma questa è molto meglio e decisamente più recente.
Come sempre siete tutte taggate perché sono un’impicciona.

CUPIDIGIA – QUAL E’ IL PRODOTTO PIU’ ECONOMICO CHE POSSIEDI? QUALE IL PIÙ COSTOSO?

Il prodotto più economico che possiedo è senz’altro questa palettina ELF – costa €1,71 e il colore è Butternut -. Tonalità e pigmentazione sono ottime per il prezzo, e le dimensioni sono ridottissime, quindi è il prodotto perfetto da tenere in borsa per truccarsi on-the-go o per un’emergenza. Mentre frugavo nel mio kit in cerca del prodotto più costoso ho realizzato che si tratta della mia pellette MAC preferita: 26 ombretti, 11€ l’uno più la palette. Whoa.

IRA – QUAL E’ IL PRODOTTO CON CUI HAI UNA RAPPORTO DI AMORE/ODIO? QUAL È STATO QUELLO PIU’ DIFFICILE DA TROVARE?

Devo scegliere gli smalti glitter: graziosissimi in bottiglia, ma un incubo da togliere; ma è impossibile smettere di comprarli, sono stupendi.
Il più difficile da trovare è stato senz’altro l’University palette di Bobbi Brown. Me ne sono innamorata a prima vista ed ho deciso di includerla nel mio kit. Ho cercato di comprare la prima versione su ebay ma i prezzi erano pura follia; poi finalmente Bobbi ha riproposto la palette con una nuova formulazione per i correttori ed ho preso al volo l’occasione. Dopo aver fatto a pugni con quelche servizio clienti non proprio disponibile, ho trovato un servizio inoltra-posta in Inghilterra ed ho messo le mani sulla mia.

GOLA – QUALI SONO I PRODOTTI PIÙ DELIZIOSI CHE POSSIEDI?

Mi accodo alle altre nel dire che i prodotti YSL hanno un profumo fantastico, soprattutto rossetti e gloss, e la profumazione – che credo sia molto simile a Parisienne – è piuttosto persistente, e si può sentire anche dopo alcune ore. Anche le maschere di LUSH sono da acquolina in bocca, ma al momento non ne ho nessuna.

ACCIDIA – QUALE PRODOTTO TI DIMENTICHI DI UTILIZZARE PER PIGRIZIA?

Decisamente l’idratante per il corpo, ma sto cercando di fare la brava quest’anno e sto provando ad usare i burri del Body Shop con regolarità – ho un po’ esagerato durante i saldi, quindi adesso devo usarli.

ORGOGLIO – QUALE PRODOTTO TI RENDE PIU’ SICURA DI TE?

Il makeup in generale mi rende più sicura, ma le ciglia finte fanno la differenza: avendo ciglia bionde e drittissime, una manciata di individuali o di mezze ciglia ha un effetto drammatico e rende i miei occhi più grandi e più belli all’istante.

LUSSURIA – QUALE ABITUDINE O PRODOTTO TROVI PIU’ ATTRAENTE NELL’ALTRO SESSO?
L’ordine. Mi piace un uomo pulito e rasato, che si prende cura di sè stesso, ma comunque in un modo virile. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui mi piacciono così tanto gli uomini in uniforme. Oh, i Marines.

INVIDIA – QUAL E’ IL PRODOTTO CHE VORRESTI POTERTI PERMETTERE UN GIORNO?

All’inizio era in dubbio tra la crema idratante Crème de la Mer e l’intera linea di skincare di Chanel – sono entrambi lussuosi e incredibilmente costosi -, ma poi ho pensato a SUQQU e i loro pennelli: il pennello per il viso da solo costa 168£/200€. Non oso immaginare quanto siano morbidi; in particolare vado matta per il pennello viso, quello per il blush e i 3 pennelli occhi L/M/F.

Ricordatevi di lasciare il link al vostro post nella sezione commenti oppure confessate i vostri peccati direttamente.

Inserisci link

16 commenti:

  1. Very lovely post, Beatrice!
    I agree that lashes are making such a big difference to the appearance of the eyes! I myself however, don't use falsies, simply because I'm so bad at putting them on.

    The SUQQU brushes are 100% worth the investment! The quality is incomparable. Not only are they the softest, but din't they look
    beautiful themselves? ;)

    I hope you have the chance to get your hands on them some time soon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Jess♥
      SUQQU brushes are beautiful indeed, I'm already saving my money.
      And about the lashes, it's really only matter of practise: the more you wear them, the easier it gets putting them on.

      Elimina
  2. Bellissimo questo post ! Non escludo di rispondere a questo carinissimo tag anche io, ad ogni modo mi è piaciuto proprio il tuo ! Vorrei anche io avere più confidenza con le ciglia finte, a dire il vero mi fanno un po' paura, porto le lenti a contatto e ho paura che mi si irritino gli occhi...e in quanto agli smalti glitterati, anche io impazzisco per levarli, peggio ancora i patches adesivi di Sephora, per toglierli ci vogliono un sacco di tempo e pazienza ! Baci cara :)

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho le lenti, ma le ciglia non mi danno per niente fastidio. Poi dipende dalle ciglia, ma le più naturali nemmeno si sentono.

      Elimina
  3. ciao Beatrice,
    da qualche tempo guardavo le tue foto su flickr e non sapevo che hai anche un blog, ma oggi girando su internet mi sono imbattuta in questo bellissimo blog!! complimenti!!! :*
    P.S. quanto hai pagato la palette bobbi brown? e da dove l'hai comprata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te e grazie per i complimenti♥
      La BBU palette l'ho acquistata sul sito di Bobbi Brown UK, ma siccome non spediscono al di fuori della Gran Bretagna, ho affittato un indirizzo in Inghilterra a cui l'ho fatta spedire e poi me la sono fatta inoltrare :)

      Elimina
  4. oddio i pennelli della Eldridge non pensavo costassero cosi' tanto, fanno concorrenza a quelli di Rae Morris o_O

    io l'avevo fatto qui: http://nana-komatsu7.livejournal.com/201788.html
    ti ho appena scoperta e sto sbirciando in giro, abbiamo alcune cose in comune (make up ovviamente, psicologia, Giappone al momento XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ho pensato anche io a quelli di Rae e sul momento ci sono quasi rimasta secca. Come minimo un pennello così costoso dovrebbe essere dotato di autocoscienza ed applicare il makeup da solo LOL, ma sembrano così soffici *__*
      Vado a leggere il tuo♥

      Elimina
  5. bingo XDDDDD
    i prezzi non li avevo mai guardati finche' quel dannato di Goss non li ha messi nel suo recente video di recensione. Sono rimasta basita o_O;
    (per quanto Rae Morris mi piaccia e non poco...)

    RispondiElimina
  6. Great post! I would adore a suqqu brush :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! everytime I see Lisa Eldridge use one on a model I sqeal. They look soooo soft!

      Elimina
  7. hi beatrice! i just stumbled upon ur blog and i have to say im addicted! i especially loved ur 7 deadly sins tag if u would like to check out my blog "all things beauty by tiarni" i might do one too!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, hey there! thank you!
      I look forward to see your sins :)

      Elimina
  8. Fun post! I may have to do this one. It's def different than most of the tags we see now.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. If you do, please link the post. I love reading tag posts! :)

      Elimina