March Glossybox - first impressions

La box di Marzo promette freschezza e romanticismo, per scacciare definitivamente il ricordo dell’inverno con 6 prodotti, di cui 2 full size, ed una sorpresina extra per le più fedeli - se non avete mai sentito parlare di Glossybox e volete saperne di più potete dare un’occhiata al mio post sulla box di Ottobre e al sito Glossybox.it -.


I samples di questo mese:
MARIA GALLAND 60 Gel démaquillant fraîcheur – una schiuma detergente ad alto potere idratante. 10 ml.
MARIA GALLAND 62 Lotion hydra matité – tonico mattificante da applicare dopo la detersione. 15 ml.
CAUDALIE Crème sorbet hydratante – una crema dalla consistenza di un gel per lenire ed idratare la pelle. Per pelli sensibili. 10 ml.
CHINA GLAZE First & Last – un prodotto due in uno che fa da base coat e top coat. Full size da 14 ml.
ISADORA Bold tip eyeliner – eyeliner liquido carbon black con punta spessa a pennarello. Full size da 1,2 ml.
ISADORA Perfect moisture lipstick – formula idratante ed a lunga durata dalla texture cremosa e con media coprenza. 2.5g.




A completare la box, la lista degli ingredienti di tutti i prodotti inseriti, il catalogo completo dei prodotti Isadora ed un invito alla presentazione della nuova gamma Caudalie – che dà diritto ad una graziosa shopper omaggio - per il 23 marzo (oggi è il 27). EDIT: Glossybox mi conferma che in realtà l'invito è valido a partire dal 23, quindi la promozione è tutt'ora attiva.

Ero un po’ maldisposta verso questa box: all’inizio del mese ero ancora incerta sul rinnovo della sottoscrizione, ma Glossybox ha risolto il problema prelevando i 14€ con una settimana di anticipo e senza il consueto avviso su twitter e FB.
Ad ogni modo, sono contenta di non essermi disabbonata perché questa box mi piace; probabilmente è la migliore fin’ora.

Questo mese le anticipazioni e gli indizi su FB si sono sprecati, ed addirittura alcune ragazze dal tempismo perfetto hanno avuto la possibilità di scegliere il colore del rossetto che avrebbero ricevuto nella Glossybox. Sono stata contenta di scoprire che ci sarebbe stato qualcosa di China Glaze visto che si tratta di un marchio ancora poco diffuso in Italia – confesso di essere troppo pigra per andare a caccia di queste brand vendute in esclusiva presso i saloni di manicure, e per ora possiedo solo la collezione del Mago di Oz -. Ho sperato in uno smalto, ma il 2 in 1 base coat/top coat è comunque gradito, visto che sono alla ricerca di un’alternativa cheap alla mia base preferita, il protein base coat di Essie. Altre versioni contenevano il primer/base coat Ridge filler, per uniformare la texture dell’unghia, il top coat matte e il No-chip top coat.
L’indizio su Caudalie mi ha fatto incrociare le dita per il Beauty elixir, ma l’idratante ha un profumo delizioso e si tratta comunque di un brand che mi interessava provare, quindi ci siamo.
Come dicevo, un’altra anteprima comprendeva i rossetti Isadora – poche fortunate avevano ricevuto un gloss full size nella scorsa box al posto del primer - e la scorsa settimana alcune ragazze che si sono trovate su FB al momento giusto hanno avuto la possibilità di selezionare il colore che preferivano – ed in effetti, nella foto c’erano un paio di terrificanti tonalità marroni che mi hanno messa un po’ in ansia – ma io sono stata comunque molto fortunata: ho ricevuto Rosette #154, un rosa geranio brillante con base calda, una delle mie tonalità preferite in generale. Il rossetto è poco più di metà di una taglia normale, ma è comunque un sample molto generoso e perfetto da tenere in borsetta. Ci sono 12 tonalità in tutto, ma non so quali siano state incluse nelle varie versioni della Glossybox di Marzo. Sempre di Isadora l’eyeliner a pennarello ultra black; non sono una fan di questo tipo di eyeliner: l’effetto ‘bleeding’ è dietro l’angolo e lo potete vedere nello swatch sotto, ovvero, per quanto asciughi in fretta, il prodotto tende ad infiltrarsi nelle piccole pieghe della pelle, perdendo di precisione. In più l’applicatore è veramente spesso e le linee davvero sottili sono praticamente impossibili da tracciare. Altre versioni contenevano un esfoliante di Pevonia al posto dell’eyeliner.
Maria Galland è un'altra brand che non ho mai testato e mi incuriosisce. Inoltre struccante e tonico non si erano ancora visti nella box, quindi apprezzo la novità.


Infine le fedelissime iscritte da Ottobre hanno ricevuto un omaggio extra: una lima lucidante per unghie a 4 facce della E-n@ail, che fa sempre comodo.

Tutto sommato è un’ottima box: sembra che finalmente i suggerimenti siano stati presi in considerazione, le lamentele non siano passate inosservate e che i profili siano stati letti con più attenzione.

Cosa c’era nella vostra box di Marzo?

18 commenti:

  1. bellissima glossybox complimenti...spero anch'io di ricevere lo stesso rossetto, sto in ansia per gli orridi marroni ;)carino il tuo blog ciaooooooo e grazie descrizione davvero dettagliata ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta di essere stata d'aiuto :)
      I marroni erano tremendi, spero che sia toccata una bella tonalità primaverile

      Elimina
  2. Ciao Beatrice, grazie per la review. Ci tengo a precisare che l'invito ricevuto nella box è "dal 23", quindi se ti rechi nei punti vendita Caudalie potrai comunque conoscere la nuova linea di prodotti Vinosource.
    Siamo molto attenti ai dettagli che riguardano la nostra box, ma non sempre tutti sono attenti a coglierli o a prendersi il tempo per leggere con attenzione i materiali informativi o promozionali che inseriamo all'interno della scatola delle sorprese :))
    Per quanto riguarda il pagamento senza avviso, me ne scuso, non succederà più, ho inoltrato la tua segnalazione e d'oggi in poi riceverai un avviso prima del pagamento come è giusto che sia.
    Grazie del tuo feedback, a presto, Cristina GlossyTeam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il feedback al feedback ;) Sull'invito c'è scritto 'il 23' non 'dal 23', per questo ho pensato fosse scaduto. Correggo subito e ritiro il commento sulla disattenzione. Allora non perdo le speranze per la borsa con la Tour Eiffel *__*

      Elimina
    2. grazie mille Beatrice della lealtà :) La borsa è comunque in omaggio a fronte di un acquisto Caudalie. Per qualsiasi cosa scrivici! a presto, Cristina

      Elimina
    3. Figurati! Se commetto un errore , la rettifica è il minimo :)

      Elimina
  3. il rossetto sembra carino carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' il migliore tra i 4 colori che ho visto nelle box

      Elimina
  4. questa glossy è proprio bella, spero che anche la mia contenga questi stessi prodotti :)

    RispondiElimina
  5. Io mi sono iscritta a febbraio e la lima l'ho ricevuta lo stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh caspita, avevo sentito di un regalo per quelle che erano rimaste iscritte fin dall'inizio. Boh...

      Elimina
    2. Penso (penso) che l'abbiano inviata a chi era ancora abbonata prima dell'arrivo della mail che notificava la sorpresa in più...

      Per quanto riguarda la box, credo anch'io che sia la migliore finora. Eppure, non so perché, ma non mi viene da rosicare per aver disdetto prima (razionalmente non saprei dire cosa c'è che non va, eppure non mi colpisce troppo o.O)
      Sicuramente bello il rossetto!

      Elimina
    3. Ah, può darsi (a me la mail non è proprio arrivata :p)
      Più di tutto il mio è un anti-rosicamento, come un sollievo. Visto che volevo cancellare l'iscrizione ma mi hanno tolto i soldi lo stesso, sono contenta che sia una bella box. Fosse stata come quella di Fabbraio o, cielo, quella di Dicembre, mi sarei infuriata

      Elimina
  6. come dicevo su Twitter evidentemente hanno pian piano allineato le promesse ai fatti, dopo un inizio non esattamente splendido!
    di questi marchi non ne conosco neppure uno, ma varrà la pena provarli! il tuo rossetto sembra proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che continuino così, è un servizio con tantissimo potenziale :)

      Elimina
  7. Bellissima la glossybox di marzo, piena di prodotti favolosi!
    Che ne dici di seguirci a vicenda? Cosa mi metto???
    Tre fortunate persone vinceranno degli occhiali di loro scelta, partecipa anche tu!!

    RispondiElimina