Deborah Milano Colour Design Lab Event

Questo post arriva un po’ in ritardo, ma come si dice, meglio tardi che mai.
Settimana scorsa ho avuto la possibilità di partecipare al mio primo evento per blogger, un workshop che si è tenuto presso gli uffici del Deborah Group qui a Milano.

 








Non si è trattato del tipico lancio di collezione con presentazione, ma di una serie di conferenze, tenute da esperti del settore, sulle prossime tendenze in fatto di makeup, unghie e design, con una specialissima lezione sulla teoria dei colori, ed in particolare i colori più adatti ai diversi incarnati – ho imparato tantissime cose che mi saranno utili per il trucco sposa; fatemi sapere nel caso dovesse interessarvi un post più dettagliato -, ed un piccolo tour nei laboratori Deborah per scoprire come si creano i rossetti.

L’agenda di Deborah per i prossimi mesi è pienissima: dopo la collezione di 14 rossetti Sheer Lipstick già disponibile nei negozi, a Settembre assisteremo al lancio di ben due collezioni per la stagione Autunno/Inverno: la prima d’ispirazione anni ’70 - So chic so 70’s – in esclusiva per il mercato estero, ed una collezione per l’Italia, studiata in collaborazione con Breil, di sei smalti metallizzati con ombretti abbinati.

Sono stata così fortunata da ricevere tantissimi prodotti da testare, che non vedo l’ora di provare e recensire per voi, per cui restate sintonizzate per dare un’occhiata alle proposte per la Primavera/Estate di Deborah. E come se tutto questo non fosse stato abbastanza, ci è è stata data l’opportunità di scegliere il colore che avremmo sempre sognato indossare  e vederlo trasformato in uno Sheer Lipstick personalizzato. Avevo portato con me un paio di samples, ma con l’aiuto del Pantometro ho trovato il colore perfetto – 190 C –, un corallo con base rosata -; non vedo l’ora che arrivi!

Ancora una volta vorrei ringraziare il team Deborah per l’occasione, la calda accoglienza ed i regali. Nell’insieme è stata una bellissima esperienza, con ottimo cibo e compagnia, coloratissima e soprattutto altamente istruttiva.
E’ stata una prima volta coi fiocchi.

***

I’m a little behind with this post but better late than ever.
Last week I had the chance to attend my first blogger event, a workshop at the Deborah Milano headquarters.
It wasn’t the usual product launch but an actual day of classes about next season makeup and nail trends, design tendencies and an amazing color theory lesson – I learned so many things I can’t wait to share with my brides and you; let me know if you’d be interested in a color theory post -. We also took a little tour of the labs to see how lipsticks are made and packaged.

Deborah has a pretty busy schedule for the upcoming season: after a collection of 14 sheer lipsticks out on the market already, September will see the launch of two collections: a 70’s inspired one – So chic so 70’s – exclusive to the foreign countries, and a collection of metallic nail polish and matching eyeshadow shades in collaboration with Breil for the Italian market.

I was lucky enough to receive tons of products to review which I seriously can’t wait to use, so stay tuned for a closer look at the current spring/summer collection. And to put the icing on the cake we were given the chance to pick whatever shade we liked and have a matching lipstick created just for us. I chose Pantone 190 C - a pretty pink-ish coral – and I can’t wait to receive it.

Once again, I’d like to thank the Deborah team for the great experience, the gifts and the warm welcome. Overall it was a great event, with awesome company and good food, colorful and above all very informative.
It was a great first time.

7 commenti:

  1. mi ha fatto piacere conoscerti!! ^-^
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. sono curiosa di vedere il tuo rossetto personalizzato :D

    ps: ti ho taggata qui :D
    http://alostgirl.wererabbit.net/tag-11-domandetag-curiosone-3/

    RispondiElimina
  3. Ciao! taggata anche da me XD http://scenesfromkenderasia.wordpress.com/2012/05/24/tag-11-domande/

    RispondiElimina
  4. Hello dear You have been nominated for versatile Beauty blogger award Congratz visit the link to know the details:) http://sparklingmakeup.blogspot.com/2012/05/my-first-bloggers-award-versitile.html

    RispondiElimina
  5. That looks awesome! I would love to hear more about the color theory :)

    RispondiElimina
  6. Hi sono vendy e sono una tua nuova follower
    se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda!! ;)
    http://simplelifeve.blogspot.it
    deve essere stato bellissimo comunque...rosico ^_^...si può dire ?
    kiss

    RispondiElimina