Deborah Milano 2in1 Lip tint & balm review

Poco più di due settimane fa sono stata sorteggiata per provare in anteprima il nuovo 2in1 Lip tint & balm* di Deborah Milano, tramite un concorso sul sito del marchio. 


   

Si tratta di uno stain con applicatore a pennarello da un lato e balsamo labbra dall’altro.
La punta in feltro rende facile delineare il contorno labbra, ma allo stesso tempo ne rende complicato il riempimento: ho trovato difficile colorare uniformemente le labbra – soprattutto, per qualche ragione, il labbro superiore – perché la quantità di prodotto rilasciata dal pennarello è minima. Il balsamo – trasparente ed appena rosato - aiuta ad uniformare il risultato, conferendo l’effetto glossy e rimediando alla secchezza tipica degli stain.
 
Per quanto riguarda la durata, azzarderei 3-4 ore; dico ‘azzarderei’ perché con questo caldo è quasi impossibile non bere ogni cinque secondi ed il prodotto tende a svanire più rapidamente nella parte interna delle labbra. Il balsamo-gloss – denso e moderatamente appiccicoso - è abbastanza resistente a cibi e bevande, ma alla fine del pasto si può comunque notare il gradiente che va dal contorno al centro della bocca. Lo swatch sulla mano è durato tutto il giorno - resistendo quasi indenne persino alla doccia -, per cui deduco sia il balsamo ad interferire con la longevità del colore; purtroppo però indossare lo stain da solo è improponibile, vista l’estrema secchezza.


Il prodotto è leggero e confortevole, con un piacevole aroma di pesca. Un punto in più per il packaging semplice ed intuitivo – adoro queste confezioni che permettono di riconoscere la tonalità a colpo d’occhio -.
E’ disponibile in 6 tonalità – dal nudo al rosso, passando per il corallo e tre sfumature di rosa -; io ho ricevuto il numero #5 Fuchsia, un rosa brillante con base blu. Il colore è veramente delizioso e facilmente portabile. Dopo l’applicazione del balsamo, vira verso un rosa lampone, ancora più naturale.

Mi rendo conto ora di quanto i Glossy stain di YSL abbiano pesato sulla mia percezione di questo genere di prodotto e sulle mie aspettative, ma anche se questi due stain sono molto diversi tra loro, la tinta Deborah si dimostra valida e decisamente più alla portata di tutti.

I 2in1 Lip tint & balm sono in distribuzione in questi giorni e saranno presto disponibili in tutti i punti vendita al costo di 8€.

Cosa ne pensate?
Lo acquisterete? Avete già provato un prodotto simile di altre marche?

***

13 commenti:

  1. Colore davvero grazioso, che buffa la faccenda della difficoltà a stendere il prodotto sul labbro superiore, delle volte capita anche a me, mi è successo anche con la Benetint di Benefit e con la tinta RImmel ma non sempre, chissà, mi chiedo se dipenda dal mio labbro o dal prodotto.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato che dipendesse dal fatto che quando coloro il labbro inferiore il pennarello punta verso il basso e quindi il colore scende più facilmente, mentre con il labbro superiore coloro verso l'alto o in orizzontale. Non saprei, ma sul momento è stato un po' frustrante XD
      E' sempre bello sapere di non essere l'unica

      Elimina
  2. Continuo a a non convincermi a comprarne una... Mi danno l'idea di poco comfort :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stain dà quella sensazione di pelle in tensione, ma con il balsamo passa tutto. E' piuttosto confortevole, quanto un lipgloss abbastanza denso :)

      Elimina
  3. Non riesco ancora ad avere simpatia per i lip stain a penna, sarà che mi sanno di poca praticità e di secchezza...anche se ammetto che non ha senso partire prevenuta.
    Invece sui Glossy Stain di YSL sto leggendo sempre più lodi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I glossy stain sono fantastici, te li consiglio assolutamente: io ho il 17 (di cui ho fatto la review) ed altri 3 che ho preso tra sconti e regalo di compleanno gold. Sono imbattibili.

      Questo di Deborah è il primo stain a pennarello che ho provato e ad essere onesta non l'avrei mai comprato. Ma è un buon prodotto; non eccezionale, ma mi ha stupita, visto che come te mi aspettavo il Sahara

      Elimina
  4. heyy gorgeous, i love your blog ^^
    lets follow each others blog! i hope we can be friends, nice to know you

    rheapunya.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Io ho una tinta a pennarello di Catrice e anch'io fatico a stendere uniformemente il prodotto ...Dev'essere proprio problema di questo tipo di prodotto ... Infatti la conservo a testa in giù, in modo che la punta non si secchi e che il prodotto esca in modo più, uhm, "abbondante" ...

    Comunque non conoscevo il tuo blog, è davvero carinissimo :)
    Sono la tua follower num. 190 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3
      Ah, vedi che allora è un problema del tipo di prodotto... Grazie per il chiarimento! E proverò senz'altro a tenerlo a testa in giù :)

      Elimina
  6. il colore è stupendo :)
    Passa a trovarmi se ti va :)
    http://ilpiaceredistarbene.blogspot.com
    http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Vero? Sono stata fortunatissima, soprattutto considerando che li mandavano a caso :)

    RispondiElimina
  8. vorrei acquiastalo domani in una tonalità molto fuxia... oocchi marroni e i capelli anche sono una ragazzi che si sta avvicinando x la prima volta hai rossetti e dato che non trovo colori che mi stanno bene voi che mi consigliate??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono ottimi perchè sono leggeri e semitrasparenti, quindi sono perfeetti per chi non indossa abitualmente dei rossetti. Per il colore direi che questo (numero #5), oppure il numero #4 dovrebbero essere abbastanza fuchsia :) Il rosa brillante sta bene a tutte, quindi non dovresti avere problemi. Devi solo scegliere una tonalità che faccia sentire a tuo agio.

      Being light and not so full on these stains are perfect if you're not used to wear lipsticks. Color wise I think that this shade here (#5) or the number 4, should be fuchsia enough :) Bright pinks usually suit everyone, so they should look good on you too, just find a shade that you're comfortable with.

      Elimina