LUSH Emotional brillance event & preview

Giovedì scorso ho partecipato alla presentazione in anteprima della nuova collezione makeup Emotional brillance nella bottega di Brera, per l'occasione chiusa al pubblico e trasformata in un profumatissimo privè con musica, recitazione ed un piccolo buffet.
L'avventura di Lush nel mondo di colori inizia in modo originale e sorprendente, nel puro stile del marchio inglese: un'esperienza emotiva e sensoriale che mette in discussione l'idea conformista e stereotipata del trucco che tutti conosciamo.




  

Emotional brillance si compone di 30 colori, suddivisi in 3 categorie - rossetti, eyeliner ed ombretti - tutti rigorosamente vegani e presentati in un packaging minimale in vetro e plastica, completamente eco-compatibile - solo l'applicatore non è riciclabile -.
I prodotti sono multiuso: potete usare i rossetti come blush, gli eyeliner come ombretti ed utilizzando uno spoolie - l'applicatore del mascara - potete persino applicarli sulle ciglia per creare il vostro mascara personalizzato. Avete a disposizione un'intera tavolozza di prodotti naturali ed extra-pigmentati. Non vi resta che sbizzarrirvi!


Parallelamente alla collezione Emotional Brillance i creativi di Lush hanno sviluppato una mini collezione, la Desert Island, che comprende i prodotti di cui Rowena Bird - co-fondatrice del marchio - non potrebbe fare a meno su un'isola deserta. Tra tutti spicca Feeling good/Splendore, un favoloso illuminante in crema con iridescenza albicocca da usare sotto o sopra al fondotinta, sugli occhi e, perchè no, anche sul corpo per un tocco di luminosità. Translucent è una cipria impalpabile semi-trasparente da usare per fissare la base o anche da sola per uniformare il colorito. L'undertone rosa la rende perfetta per contrastare il colorito spento e per fissare il copri-occhiaie. Charisma è una base cremosa color bronzo da mischiare al fondotinta, alla crema idratante o ai pigmenti puri per donare un po' di colore ai visi spenti.

 

A completare la collezione, il mascara Guarda avanti con mucillagine di grano, un elasticizzante naturale, e cera giapponese, per tenere sotto controllo le sbavature.


L'idea che sta alla base della collezione è che la scelta dei colori dovrebbe essere guidata dall'umore più che dalle convenzioni o dall'abbinamento con ciò che si indossa. Per questo nelle botteghe troverete a vostra disposizione una ruota che girando vi aiuterà a scegliere i colori che in quel momento più vi rappresentano. Ad ogni colore corrisponde un'attitudine, un talento con cui affrontare la vita di giorno in giorno.
I miei colori al momento della presentazione: il primo - Ricercatezza - rappresenta il mio punto di forza, il secondo il bisogno del mio subconscio e l'ultimo, il talento che devo esprimere per rispondere ai miei bisogni inconsci.
Girate anche voi la ruota e lasciatevi soprendere anche voi dall'accuratezza dei colori nel descrivervi e poi create un look coloratissimo ed indossate la vostra personalità.

 

Alcuni dei colori che mi hanno colpita di più. Credo proprio che Intuito, Saggezza (non Fantasia, ops!) e Frizzante saranno i miei prossimi acquisti.

 

 Altri swatches sul braccio di Laura di Passione makeup.


 



Le boccette contengono 5g reali di prodotto e costeranno 14.95€ l'una, mentre il prezzo dei prodotti della collezione Desert island sarà 17.95€.

Entrambe le collezioni saranno lanciate in contemporanea in tutte le botteghe del mondo ed online Sabato 21 Luglio, alle 17.00 in Italia. Per l'occasione saranno organizzati flash mob, concerti e tante coloratissime attività in puro stile Lush. Per saperne di più contattate la vostra bottega di fiducia. 
Colgo l'occasione per ringraziare Lush per la bellissima esperienza e la disponibilità.

Cosa ne pensate?
Quali sono i colori che più vi rappresentano oggi?

20 commenti:

  1. ciao! sarebbe piaciuto tanto anche a me partecipare a questo evento ma proprio non era possibile.. però mi accontento di guardare gli swatches qua e là e questi sono proprio buoni... infatti mi hai quasi "venduto" Frizzante.. è davvero un colore particolare che non credo di avere!!! però mi attirano anche Splendore e il mascara... aiutoooo XD
    Ps sono una nuova follower, passa a trovarmi se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'orario era una po' strano, ho dovuto fare anche io un paio di salti mortali, ma ero troppo curiosa :)
      Splendore ha colpito tantissimo anche me, di fatti è finito all'istante sulla wishlist. Non sono riuscita a fare una foto decente dello swatch perchè sulla mia pelle chiarissima per colpa delle luci a palla risultava solo lo shimmer ma è veramente bellissimo dal vivo. Grazie della visita!

      Elimina
    2. eh no io sono toscana anche se fino a poco fa studiavo a Milano XD cooomunque alla fine ho fatto acquistiii (ho scritto un post) e sicuramente farò un secondo round XD

      Elimina
  2. Che bello *__* saggezza piace tanto anche a me *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vivo è pazzesco, sembra proprio oro liquido. Poi quando si asciuga non si muove più. Ho dovuto farmi uno scrub in negozio per lavare via tutti gli swatches. Alcuni colori sono praticamente waterproof!

      Elimina
  3. Ch meraviglia, non vedo l'ora di poterli "toccare con mano!"
    Saggezza è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata un'ora a giocarci in negozio XD

      Elimina
  4. Mamma che meraviglia, non vedo l'ora di vedere tutto dal vivo e di scegliere qualcosa, i colori sembrano eccezionali^^
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preparati a restare a bocca aperta nel vederli tutti quanti dal vivo nell'espositore ;)

      Elimina
  5. che meraviglia! sai se li porteranno presto in tutti i punti vendita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno in tutte le botteghe ed online questo sabato, il 21, dalle 17.00 :)

      Elimina
  6. Oddio, sono bellissimi *_* Del PAO si sa nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 14 mesi dalla data di produzione, che si trova sul fondo della boccetta insieme al solito nome della persona che lo ha prodotto :)

      Elimina
  7. Io ho Frizzante ed è veramente bello *___*

    RispondiElimina
  8. Motivazione è bellissimo, ma sono contentissima che mi abbiano regalato Fantasia :)
    Belle foto come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Fantasia è bellissimo, il tuo subconscio ha fatto un'ottima scelta ;)

      Elimina
  9. Calma... <3
    Motivazione <3

    questa è una collezione che mi sta piacendo un sacco... Frizzante è adorabile, anche se su di me non è così aranciato (vedi blog perché ci son foto dove lo indosso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, mi è piaciuta tantissimo la ttua prova on the road ;)
      Frizzante è sempre nella mia to-buy list. Devo solo decidere se passare in negozio oppure ordinare online (sono tentata ma le spese mi frenano)

      Elimina
  10. io sicuro ripasso in negozio, online no no, per le spese ovvio XD

    RispondiElimina