Notd: Chanel Frenzy


Frenzy is described as a lilac grey, and that's what I expected when I purchased it. While I can definitely see the lilac and grey undertones, I'd say it looks more mushroom-y in real life, like the perfect balance of taupe, mauve and dove grey.
I really enjoy the Chanel formula: it's light weight, self smoothing and, in this case, quite chip resistant - still perfect after 5 days of wear -. And doesn't apply streaky like other similar pale shades.

In daylight it appears more grey, while artificial light pulls out the mauve-ish tones.
Overall is a very sophisticated nude nail polish, a new way to the mannequin style. I think it's best suited for lighter skin tones and considering the price tag and the particular shade, you may want to see it in person before buying.

I really hope Frenzy will make it to the permanent line because I love greys and nudes and this little hybrid here is a dream come true.

How do you like Chanel polishes? Did one of the fall shades catch your eye already?

***

Chanel descrive Frenzy come un grigio lilla, e questo mi aspettavo quando ho acquistato lo smalto. I sottotoni grigi e lilla s'intravedono chiaramente, ma a me sembra più complesso come colore: è un talpa chiaro, come il colore dei funghi, con un perfetto equilibrio di grigio chiaro, malva e marrone grigio.
La formula Chanel mi è sempre piaciuta: leggera, auto levigante ed, in questo caso, abbastanza resistente - sono già passati 5 giorni e non c'è traccia di scheggiature -. E non ci sono le striature che ci si aspetterebbe con un colore chiaro come questo.

Alla luce del giorno sembra più grigio, mentre la luce artificiale mette in risalto il sottotono lilla/talpa.
Nell'insieme è un nudo molto sofisticato, la versione Chanel dello stile manichino. Credo che donerà di più alle carnagioni più chiare e, visti il prezzo ed il colore particolare, sarebbe meglio vederlo dal vivo prima di acquistarlo.

Spero che entri a far parte della linea permanente, perchè amo molto grigi e nudi, e questo ibrido è proprio un gioiellino.

Vi piacciono gli smalti Chanel? Quale dei colori della collezione autunnale vi ha colpito di più?

15 commenti:

  1. Risposte
    1. A me piace da matti, ma è perchè amo in modo particolare questi 'colori da annegato', come lo ha definito un'amica su twitter XD

      Elimina
  2. Frenzy è uno di quei colori che non capisco se mi piaccia o meno ovvero se vira di più al grigio (che purtroppo non riesco a vedermi bene sulle mani) o se può essere considerato un fratello di tonalità come l'Essie Topless & Barefoot, che invece mi piace parecchio.
    (ora sto per dire una bestemmia, lo so, pronti - via: pensa che ho un'antipatia per gli smalti Chanel. Sento già il portafogli dire "meno male". È riuscito a tentarmi molto con June in primavera, ma non ho ceduto e l'antipatia è tornata)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Topless & barefoot è troppo rosa. Frenzy assomiglia di più a Sand tropez, ma lievemente più grigio.
      Vabbè, non è una bestemmia. Sei liberissima di odiare gli smalti Chanel XD A me piacciono, a parte per l'elemento da collezionista, perchè s'intonano quasi sempre al mio incarnato, ed essendo così pallida non è una cosa facile :)

      Elimina
  3. uhm... non mi dispiace, però mi sembra più simile a come lo descrivi tu dalle foto che a quel che ne dicono loro XDDDDD
    Non li ho ancora guardati gli Chanel autunnali ora che ci penso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perchè i signorini della mason Chanel sono francesi ed il minimalismo fa chic, anche nelle descrizioni XD
      Secondo me Suspiscious ti piacerà, anche se non essendo troppo particolare, non credo valga la pena. Si trovano tantissimi dupe sul mercato a molto meno...

      Elimina
    2. ora come ora son talmente lanciata sugli holo che ammetto di vedere solo quelli XD
      in generale uno Chanel mai preso, ma anche mai preso roba a molto meno, perché concettualmente riesco a vedermi a spendere i miei 20 euro per un rossetto (MAC XD) ma non già 15 per uno smalto... non saprei dirti perché, a parte l'ovvio "i rossetti li amo follemente" XD

      Elimina
    3. Ti piacciono i rossetti? Davvero? Mi era venuto il dubbio ma non ero proprio sicura sicura XDDD

      Elimina
    4. mea culpa lo so lo nascondo bene XDDDDDD

      è che mi piacciono anche gli smalti e ne ho una caterva, ma mi fa più fatica mentale spenderci su... boh XD

      Elimina
  4. OMG from the very first photo I saw I've fallen in love with this...I cant wait to see it live and probably buy it right away:-P

    I like your blog so much!!! Great job!! I'm following you :-)

    http://beautyincrisis.blogspot.gr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know right? It was that picture from last F/W fashion week. I've been lusting on this nail polish since then.
      Thank you!

      Elimina
  5. ...io ho acquistato vertigo...ma anche frenzy mi tentava...merita...bellissimo colore...molto elegante!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Vertigo è molto particolare, ma ancora non riesco a metterlo perchè un po' scuro e fin tanto che ci sarà questo sole pseudo estivo preferisco mettere qualcosa di colorato. :)

      Elimina
  6. Oh mamma... oh mamma quant'è bello! Di solito seguo sempre le uscite stagionali Chanel ma quest'estate me l'ero dimenticata!

    Dunque io ho: June, Paradoxal, Black Pearl, Nouvelle Vague e Graphite. Particuliere lo vorrei, ma proprio perchè sto tranquilla di averlo sempre a disposizione nella permanente, finisco sempre col rimandare.

    Ma Frenzy è proprio bello accidenti! Lo troverò ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si trova ancora, se non da Sephora magari nelle profumerie più piccole. Quasi in contemporanea sono usciti i 3 esclusivissimi smalti con rossetti abbinati per la VFNO, quindi è possibile che in tanti si siano concentrati su quelli. In più il grigio non è per tutti :) E se non lo trovi Essie Sand tropez oppure Nails inc. Porchester square ci si avvicinano abbastanza.
      Nouvelle vague *O* Quello mi è scappato, ancora mi mangio le mani, mannaggia ;_;

      Elimina