Notd: Essie Topless & barefoot with a twist


As much as I enjoy funny and colorful nail arts, sometimes I feel the need to wear more elegant, plain shades. Essie Topless & barefoot is a beautiful creamy nude, with just the right amount of pink and beige to make it a very flattering shade for many skin tones. The formula is not too thin, not too creamy, easy to apply and opaque in just two coats. I hear many complaints about the brush in Essie polishes, but I didn't find the applicator particularly troublesome with this specific formula - while for example I find Mind candy apple quite annoying to work with -.

At the last second I decided to add an accent both on the ring finger and the thumb - not sure if you're suppose to keep it only on one finger, but I like it better this way - and to stay nude-ish I grabbed butter LONDON Tarte with a heart, a gorgeous cloudy clear base with tons of microglitters - even black ones! -  and some larger glitters that flash orange, lilac and pale green. An absolute stunner.

I loved this mix so much I kept glancing back at my nails every five seconds. Definitely not recommended for school days, it's way too distracting.

Did you embraced the mannequin trend or you can't let go of your beloved daring shades?

***

Per quanto mi piaccia creare nail art super colorate, a volte sento proprio il bisogno di indossare uno smalto più neutro ed elegante. Topless & barefoot di Essie è un magnifico nudo cremoso con il giusto equilibrio di rosa e beige per donare a diverse carnagioni. La formula è perfetta, non troppo liquida, non troppo cremosa, facile da applicare ed opaca in sole due passate. Sento molte lamentele a proposito dei pennelli Essie ma non ho avuto problemi con questa particolare formula - niente a che vedere con Mint candy apple che è veramente fastidioso da stendere -.

All'ultimo secondo ho deciso di aggiungere un po' di brio con un accent, sia sull'anulare sia sul pollice - forse ciu si dovrebbe attenere al singolo dito ma io preferisco così - e per restare sui toni neutri ho aggiunto una passata di butter LONDON Tarte with a heart, magnifici microglitter in varie tonalità - persino neri! - con glitter più grandi che riflettono arancione, lilla e verde pallido, tutti sospesi in una base quasi trasparente. Un incanto.

Il mix mi è piaciuto così tanto che mi sono ritrovata a fissarmi affascinata le unghie più di una volta. Decisamente sconsigliato per i giorni di scuola, quindi.

Fate parte anche voi del movimento 'unghie da manichino' oppure proprio non ce la fate a lasciar i colori più audaci nel cassetto?

8 commenti:

  1. quanto mi piace questa accent! devo ricrearla assolutamente, però mi sembra invernale/elegante, mood nel quale non mi sento proprio! :D

    ho deciso di seguirti con l'account del mio blog. mi piace molto lo stile dei tuoi post :)

    baci, Carol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito faccio nail art super colorate, ma ogni tanto mi piace cambiare e le unghie manichino sono una delle mie manicure preferite.

      Elimina
  2. io anni fa ero o unghie rosine o bianchine o nude. e basta. ora è rarissimo che utilizzi uno smalto del genere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra Essia Mint candy apple ed i neon ho sentito il bisogno di un po' di discrezione ;)

      Elimina
  3. Che bella questa manicure ! Molto chic :-) Io prima usavo molto i colori neutri, poi ho iniziato a usare colori molto scuri o choc, in questo momento ho finalmente Frenzy sulle unghie e devo dire che si nota proprio poco, forse anche perché ho la mano abbronzata e sta meglio sul pallore autunnale...però mi ci devo abituare di nuovo ! Bella l'accent con i glitterini, mi piace molto ! Bacioni

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti essendo parte della collezione autunno/inverno non va proprio d'accordo con l'abbronzatura. ho una voglia pazzesca di provare Vertigo, ma è proprio autunnale e serio... Vedremo :)

      Elimina
  4. Wow! Molto elegante. Io spazio tra i colori in genere, peró mi piacciono anche i toni neutri. Dipende dall'umore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me. Quando è il momento di cambiare lo smalto tiro fuori la scatola degli smalti da sotto al letto e mi lascio guidare dall'ispirazione :)

      Elimina