Notd: Ciaté Cookies and cream


The latest addition to my ever-growing nude nail polish collection is Cookies and cream, which is also the first Ciaté polish I got to try. The name is actually quite appropriate for a light creamy nude that looks like a latte macchiato. It's almost opaque in 2 coats. Here I applied 3 to completely conceal the nail line.
The application was smooth and effortless thanks to the large flat brush and the long, lean handle that allows a perfect grip.
The packaging is a beauty itself, stark and basic, with an extra girly twist: the elastic ring with the bow is useless per se but adds that little something that makes the bottle special. Lasts well and doesn't chip easily. Overall it applies and feels like a more expensive polish.

So, first Ciaté nail polish but definitely not the last. The complexion collection looks absolutely stunning and a nice alternative to the Dior nudes. I bought mine on Beautybay that ships internationally.
Any shade you want to recommend?

***

L'ultimo acquisto della mia infinita collezione di smalti nude è Cookies and cream, che è tra l'altro il primo smalto Ciaté che ho l'occasione di provare. Il nome è molto appropriato per un nudo chiaro e cremoso del colore di un latte macchiato. E' quasi opaco in due passate, ma qui ho applicato 3 mani per coprire completamente la lunetta.
Il pennello piatto e denso ed il cappuccio lungo rendono l'applicazione semplicissima.
Il packaging è davvero grazioso, essenziale ma con quel certo non so che: l'elastico con fiocchetto è inutile di per sè, ma aggiunge un tocco romantico e femminile alla bottiglia, e si può togliere per cui non dà fastidio.
Non si scheggia facilmente ed in generale sembra uno smalto molto più costoso. Sono rimasta piacevolmente colpita.

Il mio primo smalto Ciaté, ma ho la sensazione che non sarà l'ultimo. In particolare la complexion collection sembra interessante ed una buona alternativa ai Nudes di Dior. Il sito UK spedisce in tutto il mondo, ma a prezzi proibitivi; io l'ho acquistato su Beautybay che spedisce gratuitamente. 
Avete qualche raccomandazione sulla prossima tonalità da provare?

24 commenti:

  1. Conoscevo gli smalti Ciatè solo per la caviar manicure... ma non ho mai pensato di prendermene uno... questo sembra veramente carino come nude, e l'idea di fare una "collezione" di nude a seconda della tonalità di pelle è... geniale! Come i fondotinta eheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è una collezione molto 'intelligente' :)

      Elimina
  2. Ho un grande amore per questi colori!

    RispondiElimina
  3. Che confezione adorabile. Ogni volta la guardo con gli occhi a cuore. Peccato per il prezzo che pur non essendo esorbitante per me è comunque troppo per uno smalto. Il colore mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah. 10€ secondo me è un buon prezzo. Dopotutto è di ottima qualità; smalti sui 2-3€ hanno, la maggior parte delle volte, la qualità di uno smalto da 2-3€ e di solito sono anche più piccoli. Poi io non compro per marchio, ma per colore, per cui non faccio tanto caso al prezzo :)

      Elimina
  4. Bellissima tonalitàe e molto interessante la collezione di nude...
    Non ho mai provato nessuno smalto Ciaté ancora ma sarei curiosa. Quasi quasi approfitto dello sconto su Beautybay (non so se hai visto su Facebook ma è del 15% e scade stasera) per prenderne uno. O un Deborah Lippmann anche (Hello Mermaid's Dream *_*, will you ever come back in stock?).
    Comunque la boccetta, con quel fiocco, è davvero carinissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mermaid dream è pazzesco, sto tenendo d'occhio anche io Beautybay per quello. Se solo ci fosse la possibilità di farsi avvisare quando torna in stock come su Feelunique, così anche loro saprebbero che lo aspettiamo...

      Elimina
  5. I love Ciate very much - such a great range of shades and the bottles are super sweet. x

    P.S. I am hosting a giveaway at the moment and would like to invite you to take part, if you like the prize - it really is beautiful.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato gli smalti di questo brand ma ho un grande amore -nato piuttosto recentemente- per gli smalti nude, questo è davvero molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel club! Abbiamo le spillette ;) Gli smalti nude sono troppo belli, e così eleganti

      Elimina
  7. Ma è veramente carinissimo questo smalto! Ti seguo con piacere =)

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Smalto splendido! Sìsì, un tono davvero bello :D
    Complimenti anche per le tue unghie perfette ^_^

    http://fehmoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao, come stai? Che carino tuo blog me piace molto.
    Io o cominciato a scrivere su blog da poco , volevo che quando tu ai tempo passi li e poi me lo dica cosa pensi.

    Mio blog: http://couturetrend.blogspot.it/

    O anche una FAN PAGE su facebook che io aggiorno tutto il giorno.

    FAN PAGE: https://www.facebook.com/couturetrend1

    Ti auguro una buona settimana, Aspetto tua visita!Grande Bacio ❤

    RispondiElimina
  10. Your nails are so pretty, it's the perfect nude colour.

    www.fashioncontainer.com

    RispondiElimina
  11. Che bello questo colore neutro, mai provato nulla di questo brand ma tu sei avanti anni luce ^__^, poi con il nome Cookies and Cream poteva non piacermi ?? ;)) Baci

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  12. Un colore molto, come dire, "cremoso"

    RispondiElimina