Notd: Deborah Lippmann Glitter in the air


Glitters in the air looks absolutely stunning in the bottle: mixed shaped and sized pink and blue sprinkles suspended in a milky baby blue jelly base. It reminds me of cupcake frosting and unicorns.
On the nails is very, very sheer tho. I think it'd look opaque in about 5-6 coats. Here I'm wearing two coats on top of two coats of Eyeko Pastel polish, which is basically a jelly pastel blue. I dare to say it'd go well on top of white and pastel pink as well, even nude polish if your goal is only to conceal the nail line.
Application may be a little tricky, since there's no way to tell how many glitters will stick on the nail, but you can always fish a couple of extra glitters from the neck of the bottle and press them on the nail using the brush. The formula is self-flattening, so if you move quickly it won't look streaky or uneven.

Deborah Lippmann nail polishes are definitely on the expensive side, so I'd recommend sticking to the most unusual shades, since vampy shades, pinks and nudes are easily dupable. I know there's a cheaper dupe for this shade as well - Whimsical by Revlon -, but I'm not sure if it's still available.

Overall I really like the final effect. It's sweet and dreamy. At first I wished it was more opaque, but then the glitters wouldn't show so well or look so pretty, so I guess it's worth the effort.

***

Glitters in the air è meraviglioso nella bottiglia: glitter blu e rosa di diverse forme e dimensioni immersi in una base gelatinosa azzurro chiaro. Mi ricorda la glassa dei cupcake e gli unicorni.
Sulle unghie è molto trasparente. Credo che ci vorrebbero 5-6 mani per ottenere una coprenza opaca. Nella foto ho applicato 2 mani di Glitters in the air sopra a due mani di Pastel di Eyeko, un semplice azzurro pastello. Immagino che starebbe bene anche applicato sopra una base bianca oppure rosa chiaro, e persino nuda se lo scopo è quello di nascondere la lunetta.
L'applicazione può diventare un po' complicata, perchè è difficile dire quanti glitter si depositeranno sull'unghia, ma si possono sempre pescare i brillantini dal collo della bottiglietta con il pennello  e picchiettarli sullo smalto ancora fresco. La formula è auto-lisciante, quindi agendo in fretta non si creano grumi o righe.

Gli smalti Deborah Lippmann sono tra i più costosi, quindi vi consiglierei di limitarvi ai colori particolari, visto che i rosa, i rossi e i nudi si possono trovare facilmente di marchi più convenienti. So che esiste un dupe più economico di questo smalto - Whimsical di Revlon -, ma non sono sicura che sia ancora disponibile. Questo l'ho comprato su Beautybay approfittando di uno sconto.

Il risultato finale mi piace. E' dolce ed incantevole. All'inizio ho sperato fosse più coprente, ma se così fosse i glitter non si vedrebbero così chiaramente e non sarebbero così belli, quindi credo ne valga la pena.

17 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo gli smalti con questo tipo di glitter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti fanno venir voglia di strangolare cuccioli quando è il momento di toglierli, però sono bellissimi :)

      Elimina
  2. Quant'è bello...
    È uno degli smalti a cui "tengo" di più *_*
    Anch'io speravo come te che fosse un po' più coprente, ma alla fine mi piace moltissimo comunque (steso sopra Mint Candy Apple poi...è una delle mie combo preferite).
    Il dupe di Revlon l'avevo cercato e aspettato per settimane stalkerando il negozio ma non sono mai riuscita a vederlo - mi chiedo infatti se in Italia sia effettivamente uscito o meno - quindi alla fine mi sono decisa a fare la spesa e ho acquistato l'"originale" sempre su Beautybay (ma mesi fa il cambio evidentemente era più favore perché sono sicura di averlo pagato 17/18€ e non i 20.50€ che segnala ora, sigh).
    Ma Beautybay aveva scontato gli smalti Deborah Lippmann? °_°

    PS: ma pure la boccetta poi, quant'è raffinata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era in effetti venuto il dubbio che il Revlon non fosse nemmeno arrivato da noi. E quando mai.
      Mi sembra fosse un codice sconto del 10-15% su tutto, non specifico per un marchio. La boccetta è bellissima, probabilmente il miglior packaging per smalti in generale <3

      Elimina
  3. Da tempo sogno uno smalto di Deborah Lippmann... questo è uno che adoro veramente! La base jelly non mi di dispiace perchè si può sempre usare un colore di partenza come hai fatto te (e di tonalità di questo tipo non me ne mancano).

    Anzi io penso che con i glitter la base jelly colorata sia fantastica perchè usando più strati si acquista profondità. Tipo, io ho il dupe di Across the Universe, che era uno smalto essence (ora è stato tolto) e mi piace un sacco usarne due strati perchè la base blu va a scurire i glitter che stanno sotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho Across the universe. Deborah ha un talento per i glitter <3

      Elimina
    2. si sono veramente eccezionali i suoi smalti glitter... un po' meno gli altri che sembrano abbastanza normali!
      Peccato che abbiano tolto i dupe essence, erano praticamente uguali...

      Elimina
    3. Vero. Waking up in Vegas mi ha un po' delusa, più che altro perchè è un po' fragile e si scheggia facilmente. Tra l'altro si separa subito, ed ho sempre paura di non riuscire ad usarlo :(

      Elimina
  4. questo l'ho in wishlist da un bel po'!! Altro sogno sarebbe il Mermaid's dream ma online non l'ho trovato T___T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mermaid era in stock quando ho preso questo, è anche nella mia wishlist. Pero lo rimettano presto in stock *__*

      Elimina
  5. Oh it's very cute !! I love the colour and the glitters ^^

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Consigliatissimo, anche se ci vuole un po' di pazienza per toglierlo :)

      Elimina
  7. Questo smalto è adorabile, diverso dai soliti con i glitter, proprio "sweet and dreamy" come hai giustamente scritto, e sulle tue unghie ancora di più ! Io a volte guardo le mie e mi sembrano venute bene, poi ingrandisco la foto fatta su Instagram e vedo tutti i difetti di stesura, ahahah^^
    Un bacio cara !

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  8. Mi piace il colore ma non amo molto i glitteroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono tremendi da togliere, però ne vale la pena :)

      Elimina