Loving right now: Burberry Body eau de toilette

Burberry Body eau de toilette 35ml $55/£39/€48
I'm absolutely the worst at describing scents but I'll try my best, because I loved this fragrance a lot lately and I wanted to share my thoughts about it with you.
Usually I wear light fruity/flowery scents, all year around, mostly because dense, heavy fragrances, like Angel by Thierry Mugler and YSL Opium, sicken me and give me headache in matter of minutes. When I received a sample of Body with my Sephora order I was a little sceptical: I was expecting something heavy and muskier, a grown up scent in line with the serious and elegant image of the brand. It's still a little heavier that the scents I'm used to, but it's perfect for the cold season. It's also quite an elegant fragrance but in a very modern way; it has a grown up vibe but somehow it remains fresh and young. It has notes of freesia, green absinthe and apple, peach, rose, iris, sandalwood, cashmeran, musk, amber and creamy vanilla. The scent is warm and cozy, but with a sensual twist which makes it interesting and different.
The packaging is absolutely stunning in its simplicity. The multi-faceted glass bottle would look beautiful on any vanity - nerd moment: doesn't it look like one of those crystals in Superman's Fortress of Solitute? -.
The eau de toilette blends nicely throughout the day and lasts for a decent time without need for touch ups. Overall I'm completely in love with Burberry Body and I recommend it to everyone that is looking for a very feminine scent that feels warm and fresh at the same time.

Did you tried it?
Do you have a signature fragrance or prefer to switch scents throughout the seasons?

***

Sono pessima a descrivere i profumi ma farò del mio meglio, perchè questo profumo mi sta piacendo tantissimo ed ho pensato di condividere le mie opinioni con voi.
Di norma scelgo fragranze leggere e fruttate, indipendentemente dalla stagione, perchè profumi densi e pesanti come Angel di Thierry Mugler e Opium di YSL mi nauseano e mi danno il mal di testa nel giro di pochi minuti. Per questo prima di provare la fialetta di Body, ricevuta con un ordine Sephora, ero un po' scettica: mi aspettavo qualcosa di pesante e muschiato, una fragranza 'da signora' in linea con l'immagine seria ed elegante del marchio. E' comunque più pesante dei profumi a cui sono abituata ma è perfetto per la stagione fredda. E' elegante, ma in un modo moderno; ha un sentore di profumo 'da grandi' ma in qualche modo resta giovane e fresco.  Contiene note di fresia, assenzio e mela verde, pesca, rosa, iris, sandalo, cashmeran, muschio, ambra e vaniglia cremosa. La profumazione è calda e avvolgente, con una punta di sensualità che la rende interessante e diversa.
Il packaging è bellissimo nella sua semplicità. La bottiglia di vetro multisfaccettata farebbe la sua figura in bella vista su ogni vanity - momento nerd: sembra o no uno dei cristalli della Fortezza della Solitudine di Superman? -.
L' eau de toilette mantiene bene le sue caratteristiche lungo la giornata e dura abbastanza a lungo senza bisogno di applicazioni supplementari. In generale sono completamente innamorata di questa fragranza e la consiglio a chiunque stia cercando un profumo femminile che sia caldo e brillante allo stesso tempo.

Lo avete provato?
Avete un profumo preferito che usate in tutte le occasioni oppure vi piace cambiare con le stagioni?

13 commenti:

  1. Oooh <3 Questo è uno dei miei profumi preferiti, l'ho usato tutto l'autunno scorso finendolo ed amandolo alla follia, lo trovo un profumo buonissimo.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un profumo non l'ho mai finito, ma questo ha buone possibilità visto che lo sto usando tutti i giorni. E' magnifico. :)

      Elimina
  2. ciao sono una moderatrice del forum beauty blogger reunion, volevo avvisarti che e` cambiato il tesserino, qui trovi quello nuovo http://beautybloggersreunion.forumfree.it/?t=63136263#lastpost! ciao ciao

    ps...io non scrivo mai post sui profumi perche` trovo difficilissimo descriverli!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io credevo di riuscire a scrivere di profumi, ma alle due del mattino mi sono sentita ispirata :)

      Elimina
  3. Non l'ho ancora provato ma dalla tua descrizione mi attira moltissimo, se mi capita lo provo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene :) Sono contenta di essere riuscita a mettere insieme una descrizione decente XD

      Elimina
  4. mmmh no non l'ho provato... il mio preferito in assoluto è Chance di Chanel, ma anche il moschino cheap and chic mi piace un sacco... poi ho anche profumi tipo J'adore ecc...
    l'unico che non riesco a portare è Delice di Cartier... mi fa venire un mal di testa assurdo... però la boccetta è stupenda *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chance eau fraiche è uno dei miei preferiti in assoluto. Gli altri non li conosco, ma proverò a dare un'annusata la prossima volta che passo da Sephora :)

      Elimina
  5. *B*, fortuna che non eri brava a descrivere i profumi :D
    A me la descrizione è sembrata azzeccata ed esaustiva!
    Questo di Burberry non l'ho mai testato, vedrò di colmare questa mancanza la prossima volta che passo in profumeria.
    Io sono una di quelle che preferisce alternare i profumi, anche se ho sempre il mio preferito del periodo (e con periodo di solito vado dai 3 mesi a X anni).
    Per anni il "mio" profumo è stato Chanel Chance, che ho finito e riacquistato un paio di volte. Prima è stata la volta di Amor Amor di Cacharel (finito e riacquistato anche quello) e poi sono passata a Chanel n°5 per passare ora (rullo di tamburi perché il nome non è all'altezza dei precedenti ma la fragranza la amo)...a quello di Intimissimi.
    Un altro profumo che mi piace è Beyond Paradise di Estee Lauder (che non so se producano ancora, mi auguro di sì).
    Strano percorso olfattivo insomma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito sono una di quelle che dice 'uh, che buono', 'che profumo meraviglioso' e va avanti per ore senza articolare *cough* come alcune nei video su YT *cough*, però a quanto pare la combinazione di gelato al caffè e Broadwalk empire alle 2 del mattino mi ha ispirata XD Mi sono impegnata per fare giustizia a BB.
      Per soppiantare Chanel n°5 quello di Intimissimi deve essere pazzesco *__* Devo andare ad annusarlo assolutamente ^^

      Elimina
    2. ahaha dai allora mi consolo, quelle sono le frasi che dico sempre anch'io (e le uniche che riesco a formulare in materia di fragranze): "uh buonissimo". Il mio vocabolario in questi casi si riduce a: buono - cattivo - fiorito - forte - leggero - talcato - fresco. Credo basta XD
      Seguiti da il "cerchiamo su internet cosa dice la descrizione: ah toh, note di peonia? Sì sì è proprio quello che avevo in mente, infatti".
      A me quello di Intimissimi piace da matti, però devono piacere le fragranze "talcate", o almeno, io le definisco così. Se ti piace Chanel n°5 credo che anche quello potrebbe piacerti abbastanza, è un po' più leggero come note e meno 'importante' da portare ma come 'famiglia olfattiva' (esisterà come frase?) secondo me hanno qualche dettaglio in comune - chiarissima descrizione insomma ^^'
      (però il Sig Intimissimi se lo fa pagare bene - 38€ se non sbaglio, anche se sono 100 durevoli ml)

      Elimina
  6. è il mio profumo preferito :) quanto è buono! ♥

    http://petitfaon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto usando tantissimo <3 di solito cambio spesso profumo, ma ormai è quasi un mese che uso solo questo

      Elimina