LUSH Popcorn lip scrub review

LUSH Popcorn lip scrub €7.35/£5.25
 As I previously said in my LUSH wishlist, I can be pretty lazy when it comes to lip scrubs and even if they’re super easy to make at home, I need to see the jar sitting in my lipstick drawer to be reminded I should include this step in my beauty routine as well.
Last week I was checking out after a little Halloween/Christmas shopping at LUSH thinking ‘I should probably grab a Bubblegum scrub as well’ when I saw Popcorn, the new limited edition for the Holidays and being a huge popcorn fan I couldn’t resist.

If you don’t feel like splurging and you’d rather DIY, the ingredients are pretty basic: caster sugar, jojoba oil, sea salt, Polenta, coconut oil and popping candy; just watch the salt balance or you’ll end up with a drying mix instead of something good for your lips. I’m not sure about the popping candies thing, can’t really tell if they’re there or not, but the popcorn flavor is lovely: it tastes like those warm, sweet and buttery popcorns with random salty bursts you can buy at the movies.
I like to prep my mouth with a muslin cloth soaked in warm water before dipping my finger in the scrub and then rub it gently over my lips in circular motion. The caster sugar lifts and gets rid of dead skin cells while the oils calm and moisturize the lips, getting them ready for your favorite lipstick. The best thing about LUSH lip scrubs is they’re 100% naturals and completely safe to lick off, just find your favorite flavor and try not to eat the whole thing with a spoon!
Lip scrubs are such an underrated product but they can make a huge difference, especially during the colder months.

Do you have a secret lip scrub recipe or are you a member of the ‘let’s be lazy’ club like me?

***
Come vi avevo già detto nella mia wishlist di prodotti LUSH, sono molto pigra quando si tratta di lip scrub ed anche se sono facilissimi da fare a casa, ho bisogno di vedere il barattolino pronto all’uso nel cassetto dei rossetti per ricordarmi di includere anche questo passaggio nella mia beauty routine.
L’altra settimana mentre pagavo i miei primi acquisti delle collezioni di Halloween e Natale, pensavo che avrei giusto dovuto comprare anche Labbracadabra quando mi è caduto l’occhio su Labbra da cinema, il nuovo Labbrasivo in edizione limitata per le feste. Da golosa di popcorn non potevo certo resistere.

Se non ve la sentite di spendere per uno scrub e preferite farvelo da sole, gli ingredienti sono piuttosto semplici da reperire: zucchero, olio di jojoba, sale, farina di polenta, olio di cocco e zuccherini scoppiettanti; solo state attente alla quantità di sale per non rischiare di creare uno scrub che disidrati le vostre labbra invece di nutrirle. Per quanto riguarda gli zuccherini scoppiettanti non mi pronuncio, perché non riesco a capire se ci siano veramente o meno, ma l’aroma di popcorn è delizioso: ha il sapore di quei popcorn caldi e burrosi, e quasi un po’ dolci con giusto una punta di sale che si comprano al cinema. Ovviamente lo zucchero è il sapore predominante, ma se amate i popcorn salati al caramello vi piacerà. Prima di esfoliare mi piace ammorbidire le labbra con un panno inumidito con acqua calda e poi intingere il dito nello scrub e passarlo gentilmente sulle labbra con movimenti circolari. Lo zucchero solleva le pellicine e rimuove le cellule morte mentre gli oli calmano ed idratano la pelle, preparando le labbra per il vostro rossetto preferito. Il bello dei Labbrasivi LUSH è che sono composti al 100% di ingredienti naturali e potete tranquillamente leccare via i residui, dovete solo scegliere il gusto che preferite e cercare di non mangiarvi lo scrub a cucchiaiate!
Credo che gli scrub per le labbra siano tra i prodotti più sottovalutati, ma fanno una grandissima differenza, soprattutto nei mesi più freddi.

Avete una ricetta segreta per il vostro lip scrub o fate parte del club dei pigroni pure voi?

39 commenti:

  1. Io sono estremamente pigra, dovrei proprio provare un prodotto così già fatto perché mi ricordo mooolto raramente dello scrub labbra!
    Mi piace moltissimo anche il fatto che sappia di popcorn, non vado dal cinema da un sacco di tempo e mi é venuta voglia *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, meno male che non sono l'unica pigra XD
      A me questo piace perchè non ti aspetti il salato: all'inizio è solo dolce e poi boom! ecco il granello di sale. E' un sapore inaspettato ed è molto meno sintetico di quello al cacao che avevo prima.

      Elimina
  2. Io puntualmente mi ricordo di scrubbare le labbra DOPO aver messo un rossetto che sottolinea ogni pellicina XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Tipico. Capitava anche a me prima, ma tenendo lo scrub di fianco al contenitore dei rossetti ho quasi risolto il problema. Dico quasi, perchè me lo dimentico quasi sempre prima di fare gli swatches su labbra dei rossetti :x

      Elimina
  3. Io mi preparo sempre il vasetto di labbrasivo handmade: zucchero ed olio di jojoba. Lo preparo in una piccola jar e lo rifaccio ogni volta che finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh, mentre scrivevo il post mi è venuta in mente l'idea per uno scrub handmade, ma online ho trovato nfo contrastanti sulla scadenza dello scrub: quanto dura una volta che l'hai fatto? Ho letto sia 2 settimane sia 6 mesi. Quelli di Lush durano 1 anno, sono un po' confusa...

      Elimina
  4. Le tue foto sono sempre bellissime!! Questo prodottino da brava pigrona quale sono mi ispira molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Confesso di aver fatto i popcorn apposta per la foto ma adesso me li mangio ;)

      Elimina
  5. Io sono pigra eheheheh e ho sempre voluto provare uno di questi labbrasivi! mi incuriosiva questo, allora sa davvero di pop corn!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sa di popcorn al caramello: è comunque dolce perchè lo zucchero è l'ingrediente principale, ma ha un che di burroso e granelli di sale qua è là. Secondo me si avvicina abbastanza al sapore dei popcorn del cinema :)

      Elimina
    2. ecco... adesso voglio andare al cinema per mangiare i pop corn :P

      mi sa che è un prodotto che mi creerebbe dipendenza...

      Elimina
  6. Devo convincermi a prendere qualche prodottino Lush! Questo sembra ottimo! E la profumazione incuriosisce ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo periodo è ottimo per provare i prodotti LUSH, visto che danno il meglio di sè con i prodotti ad edizione limitata delle feste. Costicchiano, ma per esempio le scatole natalizie sono molto convenienti e ti permettono di provare più prodotti, e vale sempre la pena fare un salto in bottega durante i saldi invernali (gli estivi non li fanno): le offerte per smaltire i prodotti a tema natalizio sono sempre molto vantaggiose ;)

      Elimina
  7. Io sono una di quelle che si fa lo scrub labbra, ma pigro: nel senso che, al bisogno, prelevo semplicemente un po' di balsamo Nuxe, aggiungo zucchero ed applico. Senza oli, frizzi e lazzi, ché devo tenere fede alla mia pigrizia! ;)
    Comunque, è un sistema che utilizzo da quando ho preso il balsamo in estate e per mi ci trovo bene, ergo non sono particolarmente attirata dai Labbracadabra e prodotti simili però ammetto che l'idea di produrlo al gusto pop-corn è *__* (ne sono una fan anch'io)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, quello che io chiamo io sistema Clio ;) io ci avevo provato una volta, ma non mi piace troppo lo scrub denso che si ottiene. Come densità quelli di Lush sono perfetti per i miei gusti: granelli di zucchero con giusto una goccia di olio per farli scorrere più facilmente sulle labbra, senza ungere ^__^

      Elimina
  8. Risposte
    1. In teoria non sarebbe da mangiare ;)

      Elimina
  9. Io ho iniziao da poco a fare lo scrub alle labbra...è vero lo sottovalutavo, ma lo faccio semplicemente con zucchero e miele, non mi va di spendere soldi per uno scrub labbra quando posso farlo con quello che ho in casa. Per ora mi basta così!

    RispondiElimina
  10. noooooo sa davvero di popcorn? che figata!!!! se faccio un ordine quasi quasi lo prendo anche solo per sfizio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'ulinca che non sa reistere ai popcorn ^__^

      Elimina
  11. Mi hai fatto venire una voglia pazzesca di comprarlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! ^__^ ... O è un male? Mi devo scusare? ;)

      Elimina
    2. Ti perdono solo perché sono una persona forte :P ;)

      Elimina
  12. io utilizzo uno spazzolino di quelli a setole morbide sulle labbra asciutte però questo è uno sfizio che mi vorrei togliere ( e la lista si allunga !) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho provato con lo spazzolino, ma mi ritrovo sistematicamente con le labbra in fiamme :( Le wishlist noon si accorciano proprio mai ;)

      Elimina
  13. Mi intriga ma rimarrò fedele sl labbracadabra fragoloso :D
    Io sono ancora più pigra...lo tengo insieme ai prodotti di beauty routine...e in vista... :D prima scrub...poi balsamo labbra e poi rossetto -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Labbracadabra sarà il mio prossimo acquisto. In realtà era quello che volevo comprare, ma non ho resistito a Popcorn ^^

      Elimina
  14. anche io ho in wishlist questo labbrasivo da un po'... lo voglioooooo ^^ idem con patate il Maisenza di cui mi parlavi ;) spero però on sia per pelli super secche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento ho la pelle normale-seccca e maisenza mi sta piacendo da matti. E' delicato, ma è facile esfoliare troppo. Basta stare attenti ;) profuma troppo di buono per rinunciarci

      Elimina
  15. Anche io uso gli scrub labbra di Lush per il tuo stesso motivo =) W la pigrizia

    RispondiElimina
  16. Avrei davvero bisogno di uno scrub per le labbra perchè ahimè la voglia di farlo casalingo mi manca proprio. Devo fare un salto da Lush a dare un'occhiata perchè in inverno soprattutto le mie labbra spelano che è un piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sapore di questo mi piace tantissimo e per questo lo sto usando molto più spesso del solito. La golosità in questo caso aiuta a combattere la pigrizia ;)

      Elimina
  17. ...mi incuriosisce questo prodottino!!!...anch'io sono pigra per prepararlo da me...con il freddo ho spesso delle pellicine e con uno scrub delicato ed una passata generosa di balsamo le mie labbra tornano perfette!!!
    ...ciaooo....lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pellicine sono una maledizione, ma da quando ho iniziato ad usare questo scrub religiosamente le ho debellate :)

      Elimina
  18. Sono estremamente pigra anche io per queste cose, ma lo farò a casa:) Specialmente in questo periodo le labbra necessitano. Quanto mi ispira quello Lush però...*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto che il sapore aiuta un sacco ad essere costanti nell'uso. Labbraomeravigliao non mi piaceva e me lo dimenticavo sempre, ma questo lo uso sempre prima del rossetto <3

      Elimina