Notd: OPI I don't give a Rotterdam!

OPI I don't give a Rotterdam! 3 coats €13.90
I don't give a Rotterdam! - which by the way is one of the best names for a nail polish I've ever heard - is a dirty, dusty blue with gold, copper and silver glitters. I like how the creamy base isn't completely opaque but sheer enough to let the glitter particles peek through, giving the polish a nice multi-dimensional effect. I had to apply 3 coats to hide a couple of flaws on the nails - gosh, I hate those random white spots! - but I could have gotten away with two. Texture and dry time were great. It dries to a softly faded finish that I really like, but the misted effect can be easily fixed with a shiny top coat.
It's one of those chip-resistant varnishes that last forever on the nails with only minor tip wear: 6 days so far and still kicking.

I don't give a Rotterdam! was part of the Holland collection but hopefully you'll still be able to find it online. I really like dusty shades like this one; it's such an elegant and fall-ish way to wear colors.
Did you pick anything from this collection? Any must have OPI shades for fall?

***

I don't give a Rotterdam! - che detto tra noi è uno dei migliori nomi che abbia mai sentito per uno smalto - è un azzurro sporco o polvere con glitter color oro, rame e argento. La base cremosa non è propriamente opaca ma abbastanza trasparente da lasciare intravedere l'iridescenza, donando una bella multidimensionalità allo smalto. Ho dovuto applicare 3 mani per coprire un paio di imperfezioni - come odio quelle stupide macchiline bianche! - ma 2 sarebbero state sufficienti. La texture ed il tempo di asciugatura sono ottimi. Una volta asciutto si ottiene un finish molto particolare che mi piace molto, un effetto quasi un po' sbiadito o appannato, a cui però si può porre rimedio facilmente con un top coat lucido.
E' uno di quegli smalti super resistenti, che si consumano un pochino in punta, ma non si scheggiano: dopo 6 giorni è ancora perfetto.

I don't give a Rotterdam! è parte della Holland collection ed è ancora disponibile su Sephora.it e nell'online store OPI. Io l'ho acquistato all'Intercharm per merito di A.G. di What's in my bag che lo ha scovato nel mucchio e me lo ha agitato sotto al naso: all'inizio non l'avevo considerato ma visto dal vivo mi ha proprio convinta. In generale mi piacciono tantissimo queste tonalità polverose; trovo che siano un modo molto elegante ed autunnale di indossare i colori.
Avete acquistato qualcosa di questa collezione? Quali sono secondo voi i must haves OPI per questa stagione?

17 commenti:

  1. è bellissimo, devo cercarmi un dupe *_____*
    (non compro OPI)

    (fai una comparsata nell'abc challenge anche tu dai <3 le tue foto smaltose son sempre così belle...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li compro solo scontati :p Però fammi sapere se trovi il dupe che lo cito.
      Dai, provo dare un'occhiata a questo abc challenge, anche se non so se riuscirò a partecipare... Ho così pochi smalti io... Pfft X'D

      Elimina
  2. Ho fatto troppi "danni" in quella fiera e ne ho fatti fare anche a voi XD Quello smalto è meraviglioso, ancora più bello rispetto a quello che volevo io in origine, il fratello diverso, I hearring a problem (non ricordo se il nome è questo), il merito è di Angela che mi ha suggerito di dirottare le mie scelte verso questo.
    Fammi sapere se ti è piaciuto anche l'altro "che ti ho fatto comprare", il color arancio ;)
    Baciiii

    p.s. dovremmo proprio rifare shopping insieme prima o poi, ho la sensazione che ne usciremmo povere, ma saremmo felici XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo anche I have a herring problem in effetti, sono molto simili. Però questo mi piace un sacco. Grazie anche ad Angela, allora ^__^
      Che rischio lo shopping insieme, il portafoglio è corso a nascondersi XD Però si, assolutamente ;)

      Elimina
    2. Io ho I have a herring problem e mi piace tanto però questo mi piace di più!

      Elimina
  3. non so perchè...mi sa di fata *_* mi piace *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa un po' fata turchina in effetti :)

      Elimina
  4. di solito non amo i blu e gli azzurri sulle unghie ma questo color cartazucchero mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, color carta da zucchero! Non mi veniva proprio, mentre scrivevo il post :/ Anche a me piace tanto, quasi mi dispiace toglierlo ^^

      Elimina
  5. Secondo me è uno dei colori più interessanti che hanno fatto nelle ultime collezioni... e forse l'unico che avrei comprato! Però sono stata brava, ho resistito anche perchè non mi piace la politica OPI Italia...
    Al limite se mi decido guardo BeautyBay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'Opi shop non ho mai comprato, per ora ho acquistato solo in fiera ed online con degli sconti. Devo giusto passare in posta a recuperare il mio pacchetto Beauty bay con i miei acquisti della Germany :)

      Elimina
  6. I must have di stagione di o.p.i. secondo me sono Honk if you love o.p.i. che è un viola scuro molto caldo e senza brillantini e cose varie, Malaga wine che si spiega da solo, e sicuramente tutti quelli della Skyfall collection!

    http://caffelatteforbreakfast.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manicure Skyfall già in programma per stasera, c'è veramente l'imbarazzo della scelta nella collezione 007 *__*

      Elimina
  7. Ciao bellissima, Ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa beauty bloggers reunion dove censiscono i blog che trattano di bellezza e varie cose, e sto girando per i blog per ammirarli *-* , mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me.. bacio jex

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. ce l'ho, avevo comprato il set di mini smalti della collazione ed era incluso, molto carino ma mi sta malissimo ç_ç

    RispondiElimina