Peach-tastic: The Body shop Vineyard peach range

I've been a fan of The Body Shop since when I was a kid and I always look forward the end of the year because of the amazing Holiday launches of the brand. This year tho, things got exciting a little early with the Vineyard peach collection launch early last month.
At first I was a little surprised by the choice of a fruit I associate with summer for a fall collection, but the fresh yet warm fragrance of succulent late peaches goes surprisingly along with the autumn vibe.

The Body Shop Vineyard peach body butter* £13/€15 and shower gel* £4/€6
What I like the most about TBS products is the realistic scent: they don't have that synthetic and sometimes sickening smell that some food scented products have, but they smell almost like the real thing. The Vineyard peach range is no exception and smells like the sweetest ripe peaches, the ones that almost melt in your mouth at first bite and have a honey aftertaste.
The limited edition range includes shower gel, body butter, body scrub and body lotion. I had the chance to try the first two so far.
The shower gel lathers well and leaves a delicate peach scent on the skin without being drying or irritating. I find some shower gels a little too harsh as they leave my skin itchy for a while but I never had this issue with TBS products.
During the colder months I can't be lazy and I try hard to keep up with my post shower moisturizing routine and body butters from TBS are my absolute favorite thing to use. They're thick yet light on the skin and sink in quickly leaving the skin extra soft without greasiness. This one in particular was formulated for dry skins and thanks to coconut oil and karitè butter leaves the skin deeply hydrated for 24 hours straight. And the peach fragrance is quite persistent as well: I just love waking up in the morning still smelling like peaches and honey. The scent is so addicting I've been using it as a hand cream as well lately and I'm this close to spread some bread with it - clearly they had to put a 'don't eat' sign on the packaging for silly girls like me -.

The Vineyard peach collection is limited edition and you better rush, 'cause I can tell this stuff is gonna fly off the shelves. I already added a back up of the body butter and the body scrub with crushed peach stones to my to-buy list but if I could only pick one product from the range it'd be the butter for sure. It's truly ah.may.zing.

Have you tried anything from the range?
Do you have a favorite TBS line?

***

Sono un'affezionata cliente di the Body shop fin da quando ero piccola e aspetto sempre la fine dell'anno con trepidazione, per scoprire le collezioni natalizie, che sono le mie preferite in assoluto. Quest'anno però la situazione si è fatta interessante un po' prima del solito, con il lancio, il mese scorso, della linea Pesca della vigna. All'inizio sono stata presa un po' in contropiede dalla scelta di un frutto come la pesca, che io associo all'estate, per una collezione autunnale, ma a sorpresa il profumo delle pesche tardive s'intona perfettamente con l'atmosfera autunnale.

Ciò che più mi piace dei prodotti TBS è la profumazione realistica: non hanno quel profumo sintetico ed un po' stucchevole che alcuni cosmetici che profumano di cibo hanno, ma si avvicinano il più possibile all'aroma reale. La linea Pesca della vigna non fa eccezione e profuma esattamente come quelle pesche mature e dolcissime, quelle che quasi ti si sciolgono in bocca al primo morso ed hanno un retrogusto di miele.
La gamma include doccia gel, burro corpo, esfoliante corpo e lozione corpo, per le pelli meno secche. Per ora ho potuto provare i primi due.
Il gel doccia genera una buona quantità di schiuma e lascia un leggero aroma di pesca sulla pelle, senza seccare od irritare. Mi è capitato che alcuni doccia schiuma fossero troppo aggressivi e mi causassero un fastidioso prurito, ma non ho mai avuto questo genere di problemi con i prodotti TBS.
Durante i mesi più freddi non posso essere pigra e m'impegno a stare al passo con la mia routine di idratazione post-doccia, e i burri corpo di TBS sono i miei preferiti in assoluto da utilizzare. Sono molto densi ma comunque leggeri sulla pelle e si assorbono molto rapidamente, ammorbidendo senza ungere. Questo in particolare è stato pensato per le pelli secche e grazie a olio di cocco e burro di karitè garantisce un'idratazione profonda per 24 ore di fila. Anche la profumazione è molto persistente: adoro svegliarmi al mattino ancora circondata dal profumo di pesche e miele. La fragranza mi piace così tanto che ho iniziato ad usare il burro anche come crema mani per cercare di prolungarne la durata, e sono a tanto così dal spalmarlo sul pane - evidentemente hanno sentito il bisogno di mettere l'avvertimento 'non si mangia' sulla confezione per gente come me -.

La collezione Pesca della vigna è un'edizione limitata e vi conviene affrettarvi, perchè so già che sparirà dagli scaffali in pochissimo tempo. Ho già aggiunto un back-up del burro corpo e lo scrub con noccioli di pesca tritati alla mia lista delle cose da comprare, ma se dovessi scegliere un solo prodotto della linea sarebbe senz'altro il burro. E' fa.vo.lo.so.
E' tutto già disponibile sul sito TheBodyShop.it e nei negozi.

Avete provato qualche prodotto della gamma?
Qual è la vostra linea TBS preferita?

20 commenti:

  1. A milano c'è lo store fisico di the body shop, vero?! Passerò di sicuro a sniffare questa collezione

    RispondiElimina
  2. Sai Che non ho mai provato i prodotti TBS? Ma da come me ne parli, sembrano davvero buonissimi... oltretutto ho sempre letto dei feed positivi dalle blogger!
    Più o meno in che periodo escono le collezioni di natale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me i burri sono i prodotti di punta, sono decisamnete da provare. Di solito le collezioni nataliazie escono verso metà novembre. Io sto già puntanto la linea Ginger sparkle, ma ci sono anche un sacco di scatole regalo che sono un'ottima occasione per provare più prodotti ad un prezzo inferiore ^__^

      Elimina
  3. Io sto amando il bagnoschiuma. Il burro devo ancora aprirlo, vorrei finire altri prodotti aperti prima. Però che profumo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho resistito :p tanto d'inverno ne uso talmente tanto di burro che dovrei finire tutto senza problemi prima della scadenza ^^

      Elimina
  4. Oh, i burri TBS <3 Sono prodotti che ho in casa da una vita, due sorelle con una decina d'anni più di me testimoni del periodo in cui gli store c'erano in più città e che quando vivevano a casa seminavano roba ovunque, e li ho sempre amati. Questo sembra meraviglioso *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da piccola entravo sempre nel negozio vicino a casa mia solo per annusare i burri e provarli a sbafo. E' un vero peccato che abbiano chiuso quasi tutti i negozi :( Il sito è comodo, però il bello di TBS è annusare ^^

      Elimina
  5. adoro anchio i burri per l'inverno ma la profumazione pesca la evito sempre in ogni prodotto, chissà perchè poi? appena vado annuserò per togliermi il dubbio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io evito il cocco come la peste :s Questi prodotti sanno proprio di pesca, per cui mi sa che non ti piaceranno. Però ti raccomando i burri TBS, riuscirai sicuramente a trovare una profumazione di tuo gradimento :)

      Elimina
  6. Aaaaaaaaah ma perchè queste meraviglie da me non ci sono?
    Comunque, è già la seconda volta che leggo un tuo post e mi viene fame. Ma insomma!!!!

    Io di TBS ho solo un balsamo labbra... al cocco (che eviti ho letto!) XD

    Della loro BB Cream cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata di scrivere che c'è il sito italiano, dove si può acquistare tutto. Ora lo aggiungo :p
      Si, il coocco lo evito come la peste, perchè dopo un po' mi nausea.
      La BB cream non l'ho provata, mi dispiace. Sono rimasta fuori dal giro delle BB cream completamente; non mi piace quando tutte le marche, tutte insieme cominciano a creare lo stesso prodotto e martellarmi di pubblicità :/ quindi ne sono stata alla larga.

      Elimina
    2. Nemmeno a me, infatti non ne ho ancora presa una, volevo solo sapere qualche opinione :)

      Elimina
  7. Ed io che credevo il negozio l'avessero chiuso solo da me...Peccato però!
    È da parecchi anni che non acquisto prodotti TBS (da quando, appunto, hanno chiuso il negozio in città) ma ne sarei una fan e adoravo passare in negozio.
    Piacevano anche a me creme e burri corpo (ricordo in particolare che all'epoca realizzavano il latte corpo personalizzato con le fragranze che volevi *__*) ed anche un loro scrub (alla ciliegia se non erro) che ho usato per anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ben capito cos'è successo, ma ad un certo punto i negozi hanno cominciato a sparire. Però c'è il sito super efficiente. Lo so che non è lo stesso, perchè il bello era annusare, ma meglio di niente... :)

      Elimina
  8. Hai stuzzicato il mio naso :D Ora nutro il desiderio di annusare questa delizia alla pesca. Se c'è il negozio fisico a Milano, quando mi troverò da quelle parti proverò a passare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra proprio che il negozio sia in zona Brera. Se sei in zona un'annusata è di rito :)

      Elimina
  9. mamma mia che bellezza di prodotti...devo fare un ordine da body shop, ho deciso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani tra l'altro esce la collezione natalizia sul sito *__*

      Elimina