Review: The Body shop Honey & Oat 3-in-1 scrub mask

Also known as 'the impulse buy that for once turned out to be a hit'.

The Body shop Honey & Oat 3-in-1 scrub mask £10/€14
This mask reminds me of LUSH Oatfix, but with a softer, creamier texture. The smell is absolutely divine, like oatmeal and marzipan, quite strong but not overwhelming.
It spreads nicely and I only use about half a teaspoon of product for my whole face, meaning I should be able to get 30+ uses out of this 100ml tube. Definitely a great value for money.
The moist oat flakes are quite delicate but knowing how badly my skin reacts to dry scrubbing, I prefer applying to slightly damp skin. Then I gently rub in focusing on the sides of my face where I tend to get some flakiness during the colder months, and leave in for up to 15 minutes to get the most out of the moisturizing properties of this mask. It doesn't set completely so it's easy to remove with just a splash of warm water or a damp muslin cloth. It cleans the skin and leaves it baby soft and bright, without tightness or greasy residues.
The Body shop recommends it for normal to dry complexions and I couldn't agree more: while is very gentle and nourishing on my faintly dehydrated skin, it would probably be too moisturizing for oilier complexions.
Overall I really like it. It's a nice weekly treat that both cleans and moisturizes the skin, smells delicious and keeps all its promises. Huge thumbs up!

Have you tried any TBS mask?

***
Ovvero l'acquisto d'impulso che si rivelò una scoperta.

Questa maschera mi ricorda L'avena poetica di LUSH, ma con una texture più morbida e cremosa. Il profumo è assolutamente divino, un mix di prorridge e marzapane, deciso ma non opprimente.
Si stende con facilità e ne uso un cucchiaino da tè scarso per tutto il viso, quindi in questo barattolino da 100ml dovrebbero esserci una trentina di applicazioni o più. Davvero un affare.
I fiocchi d'avena leggermente umidi sono abbastanza delicati, ma sapendo come la mia pelle reagisca agli scrub a secco, preferisco applicare la crema sul viso appena inumidito. Massaggio la maschera concentrandomi sui contorni del viso, dove col freddo mi si formano delle aree di desquamazione, e poi lascio agire la maschera per 15 minuti per sfruttare al massimo le sue proprietà idratanti. La crema non s'indurisce, quindi viene via facilmente con un po' d'acqua tiepida od un panno di mussola inumidito. Pulisce la pelle e la lascia morbida come quella di un bambino e più luminosa, senza sensazione di unto o di pelle che tira.
The Body shop la raccomanda per pelli da normali a secche e non potrei essere più d'accordo: è molto delicata e nutriente per la mia pelle un poco disidratata, ma potrebbe essere fin troppo idratante per pelli più grasse.
Mi piace, è un'ottima coccola settimanale che pulisce ed idrata la pelle allo stesso tempo, ha un profumo delizioso ed in generale mantiene tutte le promesse. Approvata!
La trovate qui oppure nei negozi TBS.

Avete provato altre maschere di TBS?

21 commenti:

  1. da quando ha chiuso il negozio a Firenze non ho più preso nulla di TBS... vorrei fare un ordine online ma mi frena il fatto di non poter "annusare" i prodotti! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un problema che hanno in molte :( E' un vero peccato che abbino chiuso i negozi, però noi blogger cerchiamo di fare del nostro meglio nel descrivere le profumazioni. Il servizio del sito però è impeccabile e si ricevono i prodotti in 2 giorni. Tra l'altro adesso sul sito c'è una promo attiva: con 50€ di spesa un body butter full size al lampone in omaggio *__* Io il mio non l'ho ancora aperto ma sono troppo curiosa di annusarlo...

      Elimina
    2. lampone... yum! mi stai tentando XD

      Elimina
  2. Ho comprato spesso prodotti TBS per fare regali alle amiche (sempre molto apprezzati devo dire), peró per me non mi sono mai comprata nulla.... questa maschera sembra davvero interessante, ci faró un pensierino, grazie della review! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile fare un regalo TBS sgradito. E' il genere di regalo che ti fa felice anche se ricevi un doppione. Ma gli autoregali sono i migliori ;)

      Elimina
  3. Io ho provato relativamente poche cose di TBS perché da me non c'è e non prediligo lo shopping online...però studio a milano, potrei anche darmi una mossa ed andare in negozio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si XD Adesso che ci sono le collezioni invernali vale proprio la pena :)

      Elimina
  4. io li boicotto da quando hanno deciso che online era meglio... tipo a Milano so che è vicono al pro il negozio e non ci sono andata apposta U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, con quel che costa avere un negozio adesso un po' li capisco però :/
      Poi certo, mi è dispiaciuto perchè avevo lo store a 5 minuti da casa quando ero piccola. Il sito è meglio di niente :s

      Elimina
  5. Me la segno! In un eventuale prossimo ordine le darò un'occhiata, ho provato altre maschere in passato ma ho sempre sentito la pelle un po' secca dopo e non ho mai visto un risultato effettivo, ma un po' di coccole il mio viso le merita, specie ora che siamo in inverno ed è un po' più sotto pressione per via del freddo e del vento.
    Grazie per la review^^ Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Winter is coming! Bisogna tirare fuori l'artiglieria pesante XD

      Elimina
  6. eheheheheh contenta che non vada bene per le pelli miste/grasse... il mio portafogli ringrazia!
    Quando descrivi un prodotto te è facile che parta l'acquisto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh XD Anche se è un complimento sento sempre il bisogno di scusarmi ;)

      Elimina
  7. Mi hai convinto! Ed il fatto che non scada subito è ancora più interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dura un anno dopo l'apertura. Così non devi fare le corse per finirla in 3 settimane :)

      Elimina
  8. non conoscevo questo prodotto...ma ora son più che curiosa di provarlo *_* buon weekend cara ^_^

    RispondiElimina
  9. non è adatta allora al mio tipo di pelle, peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( mannaggia. Però la puoi sempre spalmare sul pane ;)

      Elimina
  10. mi attira! adoro le maschere al miele, io lo uso anche in purezza splamato direttamente in viso, lascia una pelle favolosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente provarlo in purezza *__* Poi magari invece della spugnetta lo tolgo con una fetta di pane e ci faccio pure merenda ;)
      A parte gli scherzi, è una bella idea. Adoro i pasticci

      Elimina