Hair heroes: HairMed range

Circa due mesi fa, durante la mia visita all'Intercharm Milano, ho avuto la possibilità di sottopormi ad un test del capello presso lo stand HairMed, dove non solo ho potuto constatare lo stato reale della mia cute e dei miei capelli, ma ho anche ricevuto una consulenza personalizzata e delle raccomandazioni sui prodotti da utilizzare per curare la mia fastidiosa dermatite e ritrovare la lucentezza perduta.

HairMed N4 Fluido lenitivo protettivo* €25 // B6 Bagno eudermico volumizzante* €14 // B4 Bagno eudermico attivo per cute con forfora secca* €14
Tra quelli che mi sono stati consigliati dalla tricologa, il prodotto che ha senz'altro fatto una grandissima differenza fin da subito è il Fluido lenitivo N4*. Si tratta di un tonico per la cute sensibile o irritata, che nel giro di poche applicazioni ha curato la dermatite, liberandomi del fastidioso prurito che ormai mi tormentava da mesi. Lo applico sulla cute asciutta prima del lavaggio e lo lascio in posa per 20 minuti o più se non sono di fretta, mentre l'Elasticizer di Philip Kingsley nel frattempo nutre ed idrata le punte; è come un mini trattamento spa da fare a casa, che ormai è diventato una componente fissa della mia routine. Oltre alla scomparsa del prurito, gli effetti più evidenti sono capelli più lucidi e sani ed una caduta inferiore al solito, nonostante il cambio di stagione. Sono davvero impressionata, e poi la profumazione di pesca e miele è da perdere la testa. Non posso che dare ragione alla responsabile dello stand HairMed che mentre mi descriveva i prodotti, aveva definito la cute come il terreno di un campo in cui i capelli crescono come fiori. Se il campo non è sano e ricco di nutrienti, i fiori non crescono al meglio.

Da accompagnare al tonico, sempre per i problemi legati alla dermatite, la tricologa mi aveva raccomandato il Bagno eudermico per forfora secca B4*, uno shampoo dall'aroma di menta e pino, pensato specificamente per la desquamazione secca e la cute che si sfalda. Assolve il suo compito magnificamente, ma è uno di quegli shampoo a cui far subito seguire un balsamo bello ricco, perchè lascia i capelli un po' ruvidi al tatto quando ancora bagnati. Anche per questo motivo lo staff si era raccomandato un uso settimanale, mentre per i lavaggi intermedi mi era stato consigliato il Bagno eudermico volumizzante B6*, che forse alcune di voi riconosceranno perchè parte del famoso Hair shine kit, comparso nella prima Glossybox. Questo shampoo è un altro prodotto che dà soddisfazione immediata: chiude le cuticole del capello, che quindi risulta meno poroso al tatto e più resistente all'umidità. La differenza si nota soprattutto durante l'asciugatura, per la lucentezza del fusto, quasi 'da parrucchiere', ed il volume delle radici, di cui i miei capelli necessitano particolarmente in questa stagione.

Potete trovare tutti i prodotti su HairMed.it, dove vi aspettano anche un esperto online sempre pronto a rispondere alle vostre domande ed un test per capire di cosa hanno bisogno i vostri capelli.
In più per celebrare il nuovo look del sito, HairMed offre a tutte le lettrici di Strawberry Makeup bag uno sconto del 15% su tutti i prodotti con il codice promo HMB1212 fino al 17 dicembre. Credo proprio che ne approfitterò per fare scorta di tonico N4 e shampoo B6, visto che ormai non posso più farne a meno.

Avete mai provato i prodotti HairMed?

16 commenti:

  1. Io li avevo provati grazie ad una glossybox (una delle prime) e mi sono piaciuti moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh, il kit ricostruzione. Lo avevo ricevuto anche io, ma poi un'amica dai capelli tragici mi aveva guardata con gli occhi da bambi e se li è sgraffignati XD Adesso per fortuna ho un'altra possibilità per provarli :)

      Elimina
  2. devono essere molto validi, vorrei provarli e visto che ci segnali una promozione ne approfitto subito. Poi ti faccio sapere cosa ho acquistato :) ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la newsletter è arrivata 'a fagiuolo', come si dice, proprio mentre aggiungevo gli ultimi tocchi al post. Io il tonico me lo ricompro di certo, sono assuefatta ormai :)

      Elimina
  3. Ne ho sempre sentito parlare benissimo! Prima o poi li proverò anche io, sono sempre alla ricerca di buoni prodotti per i miei capelli che, nonostante siano finissimi e lisci come spaghetti, alla cute sono grassi e si sporcano troppo velocemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono il contrario, potrei non lavare i capelli per più di una settimana senza problemi, ma poi ciao al volume! ^^

      Elimina
  4. Sto per recensire il kit alla keratina, mi ci sono trovata davvero bene e non posso che accodarmi al tuo amore per il B6, devo dire che è piaciuto moltissimo anche a me :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo recensire anche quello, la maschera all'amarena è semplicemte fantastica <3

      Elimina
  5. Io ho avuto modo di provare i prodotti Hairmed e sono sempre stata contentissima perché funzionano a meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è così raro trovare dei prodotti che funzionano fin dalla prima applicazione :)

      Elimina
  6. Uffi io non devo più venire sul tuo blog! Troppe tentazioni :D
    Anche io soffro di una dermatite pazzesca, mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello il tonico è stato un vero sollievo. Me la portavo dietro da un sacco, e il parrucchiere l'aveva liquidata come un'irritazione da stress. Meno male che Aru mi ha fatta fermare allo stand ^^

      Elimina
  7. ok ok ok, li DEVO provare anche io, è una necessità!

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti devono essere davvero molto buoni! non gli ho mai provati ma mi incuriosiscono parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno aiutata tantissimo per la dermatite, sono fantastici per i capelli un po' rovinati o per le problematiche del capello ^^

      Elimina