martedì, dicembre 04, 2012

Notd: Illamasqua Glitterati

I struggled with my camera for a good hour trying to take a picture that would do justice to this glorious shade, but I'm afraid I couldn't fully capture its complexity.

Illamasqua Glitterati nail polish, part of the Limited edition  Nail duo Viridian & Glitterati £24 - here.
Glitterati is a deep raspberry red with tons of multi-colored holographic glitters in different sizes. There's a lot going on in the dark jelly base between super tiny micro-glitters, micro-glitters, round pink and hexagonal holographic chunks; they mostly flash pink at first but when the light catches the holo particles in the right way there's a sudden rainbow spark. It's absolutely stunning.

As usual the formula was great, after all Illamasqua polishes are some of the best on the market. Glitterati is mostly opaque in one coat, but two coats allow to create a gorgeous multi-dimensional effect, with some glitters sunk in the jelly base and some that gradually float on top. Can you tell I'm in love?
The glitters spread evenly and there's plenty of them in each coat since they're perfectly mingled with the base.

I have one complaint tho: Glitterati comes in a set with Viridian, a lovely metallic peacock green part of the permanent range, which I already owned. I don't mind a dupe, 'cause Viridian is one of my favorite polishes, but I'd rather be able to buy another individual Glitterati, since it's limited edition. I really hope is going to become part of the permanent line. It's the perfect shade for the Holiday season, but I'd totally wear it all year round.

Have you tried Illamasqua nail varnishes?

***

Ho passato quasi un'ora a fare foto cercando di rendere giustizia a questa meraviglioso smalto, ma temo di non aver catturato appieno la sua complessità.
Glitterati è un rosso lampone scuro con tantissimi glitter olografici e multicolore di diverse dimensioni. Lo smalto in sè è molto complesso: nella base jelly sono immersi minuscoli micro-glitter, micro-glitter più grandi, brillantini rotondi rosa ed esagonali olografici; ad una prima occhiata sembrano tutti rosa, ma quando la luce colpisce le particelle holo nel modo giusto si notano dei bagliori arcobaleno. Davvero sbalorditivo.

Come sempre la formula è fantastica, dopotutto gli smalti Illamasqua sono tra i migliori disponibili sul mercato. Glitterati è praticamente opaco in una sola passata, ma due mani permettono di ottenere un effetto multi-dimensionale strepitoso, con alcuni glitter affondati nella base ed altri che gradualmente riemergono in superficie. Si capisce che lo adoro?
I glitter si distribuiscono in maniera uniforme ed il pennello ne raccoglie sempre abbastanza, visto che sono perfettamente amalgamati con la base.

Ho solo una lamentela: Glitterati è solo disponibile come parte di un duo ad edizione limitata per Natale, insieme a Viridian, un bellissimo verde pavone metallizzato che è parte della linea permanente e che io avevo già. Visto che Viridian è uno dei mie smalti preferiti, non mi scoccia più di tanto avere un doppione, ma mi piacerebbe poter acquistare individualmente un back-up di Glitterati, da tenere di scorta. Spero che Illamasqua si metta una mano sul cuore e lo aggiunga alla linea permanente, perchè, anche se è lo smalto perfetto per le Feste, io lo indosserei senza problemi per tutto l'anno.

Avete provato gli smalti Illamasqua?

21 commenti:

  1. io no, niente smalti Illamasqua e dopo la bella esperienza con Magnetism possono pure chiudere bottega (il loro customer care esiste? chi lo sa, io aspetto ancora risposta, mi fanno sentire una cliente considerata proprio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh la la, cosè successo con Magnetism? L'ho ordinato insieme al duo di smalti durante l'ultima offerta, ma non l'ho ancora provato ò_O

      Elimina
  2. Mi sto per commuovere tanto è bello ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Non riesco a smettere di guardarmi le mani *__*

      Elimina
  3. uhhh ho preso anche io il set con Glitterati e Viridian *___* devo ancora provarli perché aspettavo di avere delle manine un po' più curate.. ultimamente sono messe male! e devo testare davvero un bel po' di smalti -___- sono stata fortunata perché Viridian era nella mia wishlist, ma non lo avevo ancora acquistato e poi ho sfruttato la spedizione gratuita, ollè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho approfittato delle spedizioni gratis e del 15% aggiuntivo. Un affarone. Magari Viridian lo terrò da parte per un giveaway ;)
      Comunque, vedrai che ti piaceranno entrambi <3

      Elimina
  4. Io da Illamasqua non ho ancora riacquistato nulla da Pasqua O.o me tapina!
    Però lo smalto sembra veramente bello! Mi ispira poco il colore così scuro della base, a dirti la verità, ma vado matta per queste tipologie di finish: ossia il Jelly colorato con un mix di glitter. Tipo Across the Universe di Deborah Lippman. Mi piace perchè più strati danno "profondità", i glitter del primo strato prendono la colorazione del Jelly e rimangono "nascosti" ma riflettono sempre la luce :)Speriamo entri in linea permanente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono questi colori scuri, perchè mi fanno sembrare ancora più pallida e le mie mani ancora più bianche. Li trovo molto raffinati, ma poi è questione di gusti. In generale però mi piacerebbe ritrovare lo stesso finish in diversi colori: per esempio una versione in verde o rosso vivo sarebbe stata veramente perfetta per Natale.
      Ti conviene tenere d'occhio Illamasqua in questo periodo perchè di solito sotto Natale ci sono un sacco di promozioni e le spedizioni gratuite restano in vigore fino al 20 mi sembra :)

      Elimina
  5. Non ho mai provato Illamasqua, perchè da me è introvabile...però questo smalto è fantastico...devo averlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trova solo online sul sito Illamasqua.com oppure su Asos.it :)

      Elimina
  6. Non c'è dubbio, è davvero stupendo!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato gli smalti Illamasqua ma questo smalto è meraviglioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarli assolutamnete. Sono tra i migliori ^__^

      Elimina
  8. Non sapevo fossero tra gli smalti migliori, bello bello e soprattutto sulle tue mani è raffinatissimo, cosa che non è da tutti gli smalti con i glitter o sono le tue mani :)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo molto raffinato, sarà perchè i glitter non sono esagerati, o come dicono i nostri amici anglosassoni, 'in your face' ^__^

      Elimina
  9. Mi ero scordata di commentare questo post...
    Peccato sì che Glitterati non lo vendano anche a parte.
    (o forse no, meglio, il portafoglio ringrazia!)
    Un po' mi ricorda uno smalto OPI uscito lo scorso anno con la collezione Muppets, ma Glitterati mi sembra avere meno glitter e soprattutto li ha olografici *_*
    Sarei proprio curiosa di vederlo dal vivo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...