Review: Armani Eyes to kill 4 color eyeshadow palette 04 Effeto Nudo | Strawberry Makeup bag: Review: Armani Eyes to kill 4 color eyeshadow palette 04 Effeto Nudo

Review: Armani Eyes to kill 4 color eyeshadow palette 04 Effeto Nudo

Along with the infamous Maestro foundation, Armani had another great product coming out this fall: the Eyes to kill eyeshadow palettes, which introduce the brand new 'perfect satin' and 'perfect matte' eyeshadow formulas. I knew they were going to be pretty expensive so I waited for a nice discount to grab mine. They come in 8 color options but given the price I decided to play safe and go for the neutral combo. You can never go wrong with those.

Giorgio Armani Eyes to kill 4 color eyeshadow palette 04 Effeto nudo $59/£49.50/€63.50
Effeto nudo is the quintessential neutral palette: includes a beautiful champagne shade, two matte cool browns and a nice midtone chocolate shade. The texture blew me out of the water, so creamy and easy to blend. The highlighter shade is extremely flattering and really opens up your eyes; is perfect for day wear and even as a brow highlighter, cause it's more glowy than shimmery. The matte shades are also very creamy and super pigmented, so different from the chalky, powdery consistency of some matte shades I'm used to. Definitely two of the best textures I've worked with.
The sculpted packaging is very sturdy and overall looks and feels very expensive. It comes with two double ended sponge applicators, hidden in a secret compartment underneath the eyeshadow tier; to be fair the price tag would require better quality tools in my opinion, like a couple of decent mini brushes, but included applicators annoy me to no end anyways, so I could have easily done without them. The little leaflet with some clues about where to place the different shades to achieve more natural or more dramatic looks was a nice extra touch.

Christmas is just around the corner and, depending on your budget of course, you may want to check this palette out: it'd be perfect for any neutral fiend like me, but it would also make a great gift for a newbie, since the formula and the color combination are seriously fool proof, or even for more mature ladies, cause these are the perfect shades to use on hooded eyes. Basic yet a must have.
Overall I think is a brilliant palette, with great quality eyeshadows. It's a little overpriced but if you have a discount code I totally recommend it. I may actually indulge in the 01 Maestro combo as well: the lightest grey shades look superb.

Have you tried anything from the Armani beauty line recently?

***

Insieme al famoso fondotinta Maestro, l'altra interessantissima proposta di Armani per questo autunno/inverno sono le palette Eyes to kill, che introducono le due nuove formulazioni di ombretto 'perfect satin' e 'perfect matte'. Sapevo che sarebbero state abbastanza costose per cui ho aspettato uno sconto di Sephora per acquistare la mia. Al momento sono disponibili 8 varianti, dalle più neutre a quelle colorate, ma visto il prezzo ho preferito giocare sul sicuro ed buttarmi sui neutri, che avrei utilizzato sicuramente. Con quelli non si sbaglia mai.

Effeto nudo è la palette naturale per eccellenza: include una graziosa tonalità champagne, due marroni freddi matte ed un color cioccolato di media intensità, sempre opaco. La texture mi ha colto di sorpresa, così cremosa e facile da sfumare. L'ombretto illuminante color champagne dona molto all'incarnato ed apre lo sguardo; è perfetto per il makeup da giorno e persino per l'arco sopraccigliare, perchè dona luminosità al contrario dei tipici ombretti shimmer. I colori opachi sono anch'essi cremosi e molto pigmentati, diversissimi da molti ombretti matte farinosi che si vedono in giro. Decisamente tra le texture migliori che mi sia mai capitato di utilizzare.
Il packaging sembra una piccola scultura; è di qualità e perfettamente in linea con il prezzo. Nel compact sono incluse due spugnette doppie, nascoste in uno scomparto segreto al di sotto dello strato che contiene gli ombretti; ad essere puntigliosi il costo richiederebbe strumenti di qualità superiore, come un paio di pennellini, ma visto che gli applicatori inclusi nei prodotti mi irritano come poche altre cose, ne avrei fatto volentieri a meno a prescindere.

Natale è dietro l'angolo e, naturalmente se il vostro budget lo permette, vale proprio la pena di prendere in considerazione questa palette: sarebbe perfetta per una qualunque amante dei colori naturali come la sottoscritta, ma anche per le amanti del makeup meno esperte perchè sia i colori sia la texture sono a prova d'imbranato; o addirittura per le signore più mature perchè la tavolozza di colori è adattissima al trucco degli occhi infossati o con la palpebra calante. Sono tonalità basic ma comunque dei must have che non passano mai di moda.
In generale la palette è favolosa, con ombretti di qualità molto alta. E' decisamente costosa, ma sarebbe un ottimo modo per spendere uno sconto del 20% da Sephora, per esempio. Stavo quasi pensando di regalarmi anche la combinazione 01 Maestro: i grigi più chiari sono superbi.

Avete provato qualcosa della linea Beauty di Armani recentemente?

20 commenti:

  1. il design mi ricorda quello di quelle vecchie palette da 4 di Sephora che trovavo scomodissime per via di come si preleva il colore... Armani nella mia Sephora non c'è e non so se sia disponibile in città, ma ha dei prezzi che non riuscirei a considerare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto facile da trovare neanche a Milano. Mi sa che c'è solo alLa Rinascente e da Sephora in Vittorio Emanuele.
      E' vero, la disposizione delle polveri è la stessa, ma non sto a dirti quanto sia più alta la qualità XD

      Elimina
    2. neanche in qualche profumeria faiga? o in qualche Douglas? io devo guardare qui da Anna, che è una profumeria solo high end... per intenderci, ha Tom Ford o_O che pensavo seriamente ci fosse solo in Rinascente!

      Armani invece l'ho visto alla Coin di Napoli e nella Douglas di via Roma a Torino...

      non ne dubitavo XD

      Elimina
    3. Con certezza non lo so, non frequento Douglas ed in generale preferisco la Rinascente e Sephora perchè ho la tessera e quindi gli sconti. Nelle profumerie faighe di solito le cose costano anche un po' di più, quindi a meno che non sia disperata per una limited edition di Chanel non ci entro mai :)

      Elimina
    4. Nope, a Milano solo Rinascente e Sephorona.
      Forse da Mazzolari, ma non ne sono sicura.

      Elimina
    5. Douglas neanche io, fatto salvo che una volta mi ci ero infilata perché cercavo gli Eyes to Kill e passandovi davanti, ho letto 'st'enorme scritta "Armani"... XD

      Elimina
  2. Li ho visti dal vivo e sono veramenti fantastici come texture, peccato che anche nella mia Sephora non ci siano, a prezzo pieno sono troppo costosi. Non penso ci siano neppure on line :(... peccato perchè di ombretti ho poco e vorrei comprarne di validi :) molto bella anche la foto ! ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^__^
      Non capisco perchè sul sito non ci siano tutti i marchi in vendita negli store. Non ha molto senso :(

      Elimina
  3. Ad Armani non mi ci avvicino, potrei essere colta da un raptus acquistereccio e allora chi mi fermerebbe più? Come sai, già il mio portafogli ha il suo bel da fare XD
    Tornando alla palette, a vederle così le polveri sembrano più che ottime e si ha un po' l'idea della loro "cremosità" forse però mi aspettavo un po' più di pigmentazione, anche se con gli opachi spesso capita che questi debbano essere in qualche modo costruiti per ottenere il colore più pieno sulla palpebra. La cosa che mi ha colpito è che si vede subito che non sono per niente polverosi, sono perfettamente adagiati sulla pelle. Con i neutri è vero che non si sbaglia mai e quando si investe in qualcosa così, è giusto che sia sfruttabile al 100%. Perché non ci fai un trucchino con questa palette e non ce lo mostri?
    Baciottini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che non sembrino pigmentati nella foto :/ Forse è colpa mia che non ho fatto bene gli swatches per rincorrere l'ultimo raggio di sole, o forse non sembrano tanto coprenti perchè sono colori chiari?
      Babbo Natale dovrebbe portarmi una bella macchina fotografica per i primi piani ed i macro, per cui provvederò sicuramente *__*

      Elimina
    2. Forse è il colore così naturale e chiaro che un po' si fonde con la tua pelle che mi ha dato la sensazione della pigmentazione non massima ma comunque più che buona. La luce di questi tempi non aiuta un granché purtroppo, anche io faccio una gran fatica. Uh allora aspetto di vederti all'opera, W l'arrivo della Macchina Fotografica!

      Elimina
  4. Carinissima la palette, come design mi piace :)
    Ma sai che dalla prima foto mi sembravano dei grigi? O.o
    comunque se la texture è così "cremosa" pur essendo prodotti in polvere dovrebbe essere uno spettacolo utilizzarli!
    Peccato (o per fortuna per il mio portafogli) Armani qui da me non c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono marroni freddi, purtroppo ho fatto il possibile con la luce che c'era :/
      ASlla prima occasione cercherò di fare una foto più accurata ^^'

      Elimina
  5. Anche a me ricordano le palette di Sephora ed è una disposizione delle cialde che non capisco se mi piace o meno (anche se il design della palette in sé merita e sembra tutto fuorché "cheap", come invece è la versione di Sephora IMO), ma di certo si vede lontano un miglio quanto la texture sia setosa e per nulla polverosa *_*
    Molto, molto bella la tavolozza di colori, avrei preso anch'io questa qui, sicuramente si sfrutta molto.
    (sono membro del fanclub degli ombretti dai toni naturali u.u)

    Della linea beauty di Armani io non ho mai avuto occasione di provare nulla, soprattutto perché nessuna delle Sephora della zona purtroppo(?) la tiene, né tantomeno altre profumerie, che io sappia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di Sephora non le ho mai provate, ma la misura delle strisce qui è perfetta, il MAC 239 ci passa che è una meraviglia, sembra quasi fatto apposta.
      Anche io amo i miei neutrals. Non condivido l'opinione generale sul fatto che siano noiosi, anzi ;)

      Elimina
    2. Concordo alla grande, anche per me sono tutto fuorché noiosi.
      (tra l'altro sono anche quelli che oggettivamente mi stanno meglio e rientrano anche di più nel mio stile) ;)

      Elimina
  6. Io ho una di queste palette, la prima review del blog tra l'altro: scritta malissimo, sul blu...mi piace molto, dovrei tirarla fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella blu era molto bella, ma non uso quasi mai blu e azzurri perchè mi sbattono. Me la vado a cercare allora ^__^

      Elimina
  7. Sai che hanno tolta Armani da Mariannoud che era l'unica profumeria che lo teneva nella mia zona?! Volevo comprarmi il fondo long lasting e ho dovuto amaramente rinunciare! Questa palette è molto bella e soprattutto sembrano colori davvero versatili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brutto quando ti sparisce un marchio così sotto al naso :( Mi spiace.
      L'ho scelta proprio perchè i neutri sono molto versatili e siccome li uso tanto ero sicura che i soldini non andassero sprecati; mi piacciono le palette colorate, ma visto l'investimneto ho preferito ripiegare su qualcosa di uso quotidiano ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...