December favorites

I couldn't think of a better way to begin with my New Year resolutions... After a little hiatus, my monthly favorites are finally back!


ANTIPODES Avocado pear nourishing night cream
Hands down the best night cream I've ever tried. Buttery and deeply nourishing, but absolutely not greasy even if contains pure avocado oil. The smell is gorgeous and so soothing, perfect for night time. I could write poems and songs about this product. Definitely my number one favorite this month!

ANTIPODES Kiwi seed oil eye cream
I pined over this eye cream in my previous skincare wishlist post and I really couldn't wait to try it. It's perfect for the colder months because is rich but the formula it's very light weight and comfortable to wear as well, even under makeup. It's also really good for the skin thanks to its natural ingredients. I think I got it bad for the New Zealander organic brand.

NARS Sheer glow foundation
My all time favorite foundation. When the weather gets colder I find myself reaching for it more often than not. I like to apply it with my fingers for a natural finish or with a buffing brush if I want to go full coverage for a night out or just a bad skin day, when I don't want to bother with concealer.

OPI Skyfall nail polish
Such an elegant and timeless shade and definitely a fall/winter staple. It's a dark red with a hint of brick brown. The formula is amazing, opaque in just to coats and quite long lasting. I was surprise to see that there's nothing quite like it in my collection. The brown hues make it quite unique.

ARMANI Eyes to kill eyeshadow quartet 04 Effeto nudo
(Full review here.) During the Holiday season I'm partial to red lipsticks. I still like a nice defined eye makeup tho, but not too in-your-face so it doesn't compete with the bold lips. Effeto nudo has been my go-to palette for the whole month; it's so easy to use and the lovely creamy texture totally rocks my socks off every.single.time.

OCC Lip tar Super NSFW 
An impulse buy for the Holidays. Super NSFW is a gorgeous slightly blue-ish red with metallic gold hues. Somehow, despite the metallic finish, is not too over the top and I think I'll be able to wear it a lot, even after the end of the Holidays season. The formula is crazy: insanely pigmented, long lasting, fully opaque in one coat. Simply stunning. I need to put my hands on more shades ASAP.

OCC Skin concealer
One of the best concealers I've ever tried. Almost full coverage but with the most natural finish and quite long lasting, even if I still need to set it under my eyes. Beautiful, beautiful texture. A more in depth review will be coming soon.

What were your favorites last month?

***

Non potevo trovare un modo migliore per mantenere i miei propositi del nuovo anno... Dopo una piccola pausa di qualche mese i miei prodotti preferiti sono tornati!

ANTIPODES Avocado pear nourishing night cream
Senza dubbio la migliore crema notte di sempre. Burrosa ed incredibilmente idratante ma non unta, nonostante la presenza di molti oli tra cui quello di avocado. La profumazione è favolosa e così calmante, perfetta per conciliare il sonno. Potrei scrivere sonetti e canzoni su questo prodotto. Decisamente il mio preferito tra i preferiti del mese!

ANTIPODES Kiwi seed oil eye cream
Ho ricamato su questa crema occhi nel mio post sulla mia wishlist di prodotti skincare e l'ho acquistata alla prima occasione. E' perfetta per i mesi più freddi perchè è molto ricca, ma la formula è comunque leggera e si può utilizzare tranquillamente anche sotto al trucco. Si sente che è nutriente, grazie soprattutto agli ingredienti completamente naturali. Insomma, mi sono presa una bella cotta per il marchio naturale Neo Zelandese. Vorrei provare tutto!

NARS Sheer glow foundation
Il mio fondotinta preferito di sempre. Non appena le giornate si sono raffreddate l'ho rispolverato e l'ho utilizzato quasi tutti i giorni del mese. Mi piace applicarlo con le dita per un effetto naturale oppure con un pennello denso se ho bisogno di una base a coprenza totale per una serata importante o quando la mia pelle sta avendo una giornata no e non ho voglia di fare troppa fatica con il correttore.

OPI Skyfall nail polish
Un colore elegante e senza tempo e decisamente perfetto per la stagione autunno/inverno. E' un rosso scuro con una punta di mattone. La formula è incredibile, opaca in 2 passate e di ottima durata. Con mia grande sorpresa non ho trovato niente di simile all'interno della mia collezione. Quel tocco di marrone lo rende uno smalto unico.

ARMANI Eyes to kill eyeshadow quartet 04 Effeto nudo
(Recensione completa qui.) Durante il periodo natalizio ed in inverno in generale tendo ad indossare rossetti dai colori forti ed in particolare i rossi. Mi piace comunque accoppiarli ad un trucco occhi ricco e definito, anche se non troppo esagerato così che non competa con un trucco labbra importante. Per questo ho utilizzato Effeto nudo per quasi tutto il mese di dicembre: i colori sono così facili da utilizzare e la texture cremosa delle polveri mi colpisce al cuore ogni.singola.volta.

OCC Lip tar Super NSFW 
Un acquisto d'impulso per le Feste. Super NSFW è un bellissimo rosso con una lieve base blu ed una tinta dorata ad effetto metallizzato. In qualche modo, nonostante il finish metallico, non è affatto esagerato e credo che riuscirò ad indossarlo anche nella vita di tutti i giorni con qualche accortezza. La formula è da far girare la testa: follemente pigmentata, a lunga durata e coprente in una sola passata. Semplicemente favoloso. Devo mettere le mani su altri colori al più presto.

OCC Skin concealer
Uno dei correttori migliori che abbia mai provato. La coprenza è quasi totale ma il finish è assolutamente naturale. La durata è ottima, anche se serve comunque della polvere fissante perchè non si accumuli nelle pieghette intorno agli occhi. Una texture davvero fantastica. Presto una review più approfondita.

Quali sono i vostri preferiti per il mese di Dicembre?

31 commenti:

  1. Non conoscevo il marchio ANTIPODES

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io. L'ho scoperto solo di recente curiosando un po' sui siti UK dove acquisto prodotti scontati e poi cercando le review ho visto solo commenti positivi. E' un marchio Neo Zelandese ecobio, che trovi anche su Eccoverde.it ^^

      Elimina
  2. Mi ha incuriosito l'Antipodes, dove si può trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi su Eccoverde.it oppure su Feelunique :)

      Elimina
  3. Lo smalto OPI di quel colore è iconico...lo adoro
    Kiss e buon anno stella

    Vendy
    NEW OUTFIT POST
    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagrna @thesimplelifeofrichepeople

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bellissimo. Un po' mi spiace che sia passato inosservato all'interno della collezione Skyfall a causa dei colori più 'eccitanti' ^^
      Buon anno anche a te!

      Elimina
  4. Bellissima la palette di Armani, sono moolto tentata di prendermene una :P grazie per la visita sul mio blog, mi sono iscritta al tuo, è molto bello! Se vuoi possiamo seguirci a vicenda, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! E' sempre bello scoprire nuovi blog e ragazze con la mia stessa passione ^__^

      Elimina
  5. oooh che belli i lip tar! Non so quanto ancora riuscirò a resistere *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! *__* Adesso sto puntando Black dhalia, troppo bello!

      Elimina
  6. Skyfall è proprio un bellissimo rosso...nemmeno io conoscevo Antipodes, vado a cercarlo un po' su google così mi informo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale proprio la pena di scoprire Antipodes. Ho provato 4 prodotti e mi hanno lasciato tutti senza fiato. Vorrei provare tutto! ^__^

      Elimina
  7. Molto carina la tinta OCC e i correttori,da sempre sono curiosa a riguardo, vorrei provare qualcosina prima o poi. Tu dove li hai presi?
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso tutti i prodotti OOC su Cocktailcosmetics.co.uk durante i saldi del black friday con il 25% di sconto :)

      Elimina
  8. nice blog!
    stop by anytime :)
    xoxo Sienna

    www.fashionintheair.com

    RispondiElimina
  9. Mi fa piacere il correttore OCC sia piaciuto anche a te, che texture splendida non ha?
    Poi, Antipodes! Sto stalkerando Feelunique da un paio di settimane ormai in attesa che ritorni la maschera idratante al miele (e mi servirebbe pure, visto il periodo dell'anno).
    Bene che anche la crema notte sia valida, buono a sapersi! Mi attira molto la versione da giorno alla vaniglia, tu l'hai provata per caso?
    Anche se per il momento cerco di trattenermi in quanto a creme, visto l'ordine fatto da Liz Earle. aehm. :D
    Con lo Sheer Glow invece mi sa che sono uno dei rarissimi casi che non ci si trova bene ._. Anzi, mi hai ricordato che l'ho nascosto in fondo al ripiano e che potrei tentare di riprovarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera Manuka honey di Antipodes è fantastica, a presto la review. Devi pazientare, è un best seller quindi va sold out molto in fretta. Io l'ho inseguita per quasi 3 mesi prima di riuscire a prenderla ._. devo ancora provare il cleansing balm ma per ora soo 3 successi su 3. La crema da giorno non l'ho ancora provata perchè dovevo finire la crema Sorbetto Caudalie e la crema illuminante TBS, ma la prenderò senz'altro con il prossimo sconto su Feelunique :)
      Lo Sheer glow è il mio preferito da un sacco ormai, non mi ha mai delusa. Può essere che ne usi troppo?

      Elimina
    2. Ho notato! Avevo beccato quando era tornata in stock ma scioccamente ho aspettato 2-3 giorni prima di fare l'ordine (volevo cercare qualche review prima di prendere determinati prodotti TIGI) e nel frattempo era già andata out of stock di nuovo... .__.
      Comunque, le loro creme credo saranno le prossime che testerò (tra l'altro, mi sto trovando bene con una travel size del Mama Mio Mighty Moisture che mi avevano regalato su Feelunique ma, viste le ben 45£ che costa la full size, se trovo qualcosa di più economico, valido e con ingredienti buoni, ben venga!)
      Lo Sheer Glow purtroppo credo che proprio non vada d'accordo con la mia pelle: ormai ce l'ho da un anno e mezzo e ne ho utilizzato 1/4 di boccetta testandolo in tutti i modi in tutti i laghi ma l'effetto, su di me, non mi ha entusiasmata e mi esalta ogni minima (minima) area leggermente più secca. Lo ritesterò attualmente visto che la pelle mi sembra meglio di mesi fa, hai visto mai...!

      Elimina
    3. Se vouoi ti mando un sample dei prodotti Antipodes che ho, così li provi prima di investire :)
      Di Mama mio non ho provato niente. M'incuriosice ma i prezzi sono un po' così purtroppo. Travel sizes pleeease! Come Khiel's, continuano a mandarmi sconti e codici, ma sempre su ordini minimi di 90€ -__-" Come si fa a provare le cose in queste condizioni dico io?
      Hai provato lo sheer glow anche con il primer NARS? Avevo sentito che alcune avevano notato dei miglioramenti nell'applicazione con il primer della stessa marca. Bho, mi spiace, ma magari non era destino, come per me con il Touche eclat .__.

      Elimina
    4. Oddio, mi piacerebbe *_* (però dovresti dirmi qualche altro prodotto con cui potrei sdebitarmi ;) )
      Concordissimo: soprattutto in merito allo skincare dovrebbero fornire più spesso travel size (e anche dei fondotinta non sarebbe male comunque).
      Per quanto riguarda lo Sheer Glow, ho giusto un sample del primer Nars, proverò anche così!

      Elimina
  10. OCC OCC OCC Tra te e la Ale mi state facendo venire una voglia matta di comprarmeli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry not sorry XD
      No, davvero, i correttori sono pazzeschi, l'unico problema sono le tonalità. Io per esempio sto a metà tra 0 e 1, quindi li devo mischiare. Ed ognuno dovrebbe provare almeno un lip tar, la formula è sconvolgente *__*

      Elimina
    2. noooooooo ma io sto cercando di limitarmi almeno fino a marzo uffaaaaaaa

      Elimina
    3. Imponiti di aspettare uno sconto, come ho fatto io ;) Così rimandi e risparmi ^^ E poi, che vuoi fare, comprare prima di leggere la mia review? ;)

      Elimina
  11. Insieme a Dotted Around sei la mia fonte di ispirazione principale! Gusti simili ai miei, segnalazioni/recensioni di cui mi fido... e infatti sto aspettando il correttore OCC e il mio primo Lip Tar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onore, grazie! ^//^ Anche se poi divento anche il ricettacolo di tutte le maledizioni quando arriva l'estratto conto della carta di credito ;)
      Che lip tar hai preso? *__*

      Elimina
  12. Se un prodotto mi rende felice non maledico mai i soldi spesi XD
    Ho preso Lydia *____* (mi pare. ora ho un momento di demenza senile galoppante °°), tutto da cocktail cosmetics (più uno spray skindinavia che sono curiosa di provare...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD
      Ottimo anche lo spray skindinavia. Io ho il bridal nel kit e d'estate fa miracoli. Che bello Lydia, comunque *__* Io al momento sto sbavando su black dahlia, su Temptalia sembra pazzesco

      Elimina
    2. Io ho preso quello 10 years younger, voglio tornare adolescente XD
      eh, black dahlia è tanta roba. e nelle mie corde soprattutto. spero di trovarmi bene con la formula *___*

      Elimina
    3. Fammi sapere se il 10 years yunger funziona, che comincio a berlo a colazione XD

      Elimina