Happy 2013 & New Year resolutions

Happy new year everyone! I hope you had a lovely night.

Picture from google images
As 2013 is finally here it's time to draw conclusions about last year and think of new achievements for the future. Last year I gave myself three beauty goals and I'm glad to say I managed to fulfill 2 and 1/2 of them: I became more responsible with my purchases, I tried to go through my stash more often than before and I only bought 4 lip glosses out of the 5 I allowed myself to pick. Unfortunately it didn't go that well in the nail polish department but I'm satisfied with what I've done anyways. I took some time to think about my new goals and this is what I came out with:

Blog organization
I need to become more organized and start planning my posts in advance. In 2012 I got into the bad habit of procrastinating and missing some posts that I really wanted to write because I didn't have the time to take decent pictures or I simply forgot about them at some point. I'd also wanted to do a blog-every-day-of-the-month kinda thing for a while now and I don't want to delay the project anymore.
  
Do fotd and makeup look posts
Dad got me an amazing camera for Christmas and now I can finally work on my photographic skills taking better pictures of swatches and nail arts and hopefully decent photos of my makeup looks since some of you requested them. I just need to figure out the best setting/lighting to do so.

Stick to the gloss ban and limit myself in the nail polish department
Since it worked out so well I want to keep up with my lipgloss ban; at the end of the day I'm more of a lipstick girl and I end up buying glosses simply because they look pretty in the tube. I also need to buy nail polish with moderation. I figured that I can't pre-establish a definite number of varnishes I can purchase but I can at least try not to buy everything that looks nice on an impulse without thinking that maybe I already own something similar.

Figure out a better more user friendly makeup organization system
My makeup collection takes up a lot of space and instead of simply putting stuff where it fits I want to figure out a nice storage system, maybe investing in some good quality furniture.

Any advice?
Best of luck with your resolutions!

***

Buon anno a tutte! Spero abbiate passato una magnifica serata.

Visto che il 2013 è finalmente arrivato è ora di tirare le somme e pensare ai propositi per il nuovo anno. L'anno scorso mi sono data 3 obiettivi e sono contenta di poter dire che ne ho portati a buon fine 2 e mezzo: sono stata più responsabile negli acquisti, ho frugato nella mia collezione più spesso per riscoprire prodotti dimenticati ed ho acquistato solo 4 dei 5 lip gloss che mi ero concessa di acquistare. Sfortunatamente non sono stata altrettanto brava con gli smalti ma posso comunque dirmi soddisfatta. Ho pensato un po' a cosa fare quest'anno e questi sono i propositi che mi sono venuti in mente:

Organizzazione del blog
Devo abituarmi ad organizzare i post e programmarli in anticipo. L'anno scorso ho preso la brutta abitudine di rimandare finendo poi con il dimenticarmi di alcuni post che avevo in mente di scrivere o trovandomi nella condizioni di saltare i preferiti del mese perchè non riuscivo a scattare foto decenti, vuoi per l'ora tarda vuoi per il brutto tempo. tra l'altro è da un po' che vorrei partecipare al progetto 'un post al giorno per un mese' e non voglio più rimandare.
  
Fare post sui miei makeup look
Papà mi ha regalato una bella fotocamera per Natale e vorrei iniziare a lavorare sulle mie (attualmente appena decenti) abilità di fotografa per fotografare meglio swatches e nail art ed, incrociando le dita, anche il mio makeup del giorno visto che alcune di voi mi hanno richiesto questo tipo di post. Devo solo capire come, dove e con che luce fotografarmi.

Continuare con il divieto di acquisto gloss ed imparare a limitarmi con gli smalti
Visto che l'anno scorso ha funzionato così bene, voglio continuare con il divieto di acquistare lucidalabbra; alla fine della fiera preferisco di gran lunga i rossetti ed ho la tendenza a comprare gloss sono perchè sono belli nel tubetto. Devo inoltre moderarmi nell'acquisto degli smalti. Dato che non posso prestabilire un numero massimo di smalti da comprare, posso almeno imparare a non acquistare d'impulso ed a prendermi un secondo per pensare se possiedo già qualcosa di simile nella mia collezione. E questo non vale solo per gli smalti.

Studiare un sistema per organizzare il mio makeup al meglio
La mia collezione è in continua crescita, ed invece di mettere le cose dove c'è posto come faccio adesso, vorrei riuscire a studiare un sistema per organizzare il tutto, magari investendo in un mobile ikea o qualcosa del genere.

Qualche dritta?
Buona fortuna con i vostri obiettivi!

10 commenti:

  1. Buon 2013!
    Ottimi i buoni propositi direi :)
    Per i gloss non ho così tanti problemi, ma per gli smalti sì... anche io mi devo limitare (anche se la mia wishlist è già pronta ehm)...
    Ora comunque cerco solo smalti abbastanza particolari perchè i colori "classici" che mi piacciono li ho quasi tutti (le ultime parole famose)

    quando hai trovato il sistema per organizzare il make up fammi un fischio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricevuto! ;)
      guarda, gli smalti sono proprio una tragedia. L'anno scorso sono partita con 'ne compro solo 5', poi sono uscite man mano le collezioni Chanel, OPI, gli smalti Illamasqua, sono andata all'Intercharm ed è andato tutto a farsi benedire -__-" Speriamo di riuscire a contenerci quest'anno ^^

      Elimina
  2. Io ho più o meno i tuoi stessi obiettivi. I gloss non li guardo nemmeno perchè non mi piacciono, ma gli smalti sono il mio punto debole, così è da un po' che sto cercando di acquistarne di meno e di utilizzare al massimo tutti quelli che ho, anche perchè di recente stavo anche iniziando ad acquistarne di troppo costosi per il mio portafoglio :/
    Una cosa che mi piace fare è invece premiarmi quando mi sono impegnata al massimo in qualcosa di importante e ho ottenuto ottimi risultati: allora spesso mi regalo uno smalto, e in quel momento è molto più gradito, e così inoltre diminuiscono le volte che li acquisto :)
    Buon 2013!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella la tecnica del rinforzo, è un ottimo sistema per controllare gli acquisti :)

      Elimina
  3. Buon anno di cuore :)
    Io quest'anno non mi metto in testa buoni propositi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD solo cattivi propositi? ;)

      Elimina
  4. Auguroni per quest anno nuovo appena arrivato , che sia migliore di quello vecchio.. E che tutti i desideri si possano avverare!
    By Miss Cherry`s :*

    RispondiElimina
  5. Che bello questo post ! Sai che anche io ho smesso di comprare i gloss perché li compravo senza poi usarli veramente ? Ops, a dire il vero ne ho preso solo uno della collezione Chanel, quello burgundy, ma ho sbagliato perché sulle labbra lo sopporto poco ;)
    Che bello, mi piacerebbe vedere delle foto tue con il make up ! In bocca al lupo e anche io vorrei organizzare meglio i post, anziché ridurmi all'ultimo minuto, magari in piena notte, a postare :-P Baci :-****

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vuoi mettere con l'ispirazione delle 2 del mattino? XD
      Io preferisco i rossetti, e mi sono accorta che stavo comprando bellissimi gloss con glitter o colori stupendi e poi non li usavo, perchè mi da fastidio che i capelli mi si appiccichino alla bocca :s Ho risparmiato un sacco, poi ovviamente ho compensato comprando un milione di blush, ma questo è un altro discorso ;)
      Crepi il lupo! <3

      Elimina