Notd: Dior Gris trianon

Dior Gris trianon nail polish €20.90 - 1 coat plus topcoat
I love greys so much but unfortunately it's a real performance finding a flattering, not-too-dark grey nail polish. Grey is a very unusual shade for spring so I was very pleased to see a stone shade in the Dior Spring 2013 collection.

To be fair Gris trianon looked a little lighter in the promo pictures but I love this shade nonetheless. It's a creamy cement grey, very elegant and sophisticated. In artificial light I can definitely see some lilac hues - it makes me think of a darker version of Chanel Frenzy -, but in natural light is mostly neutral.
Application was effortless. I experienced some minor bubbling on the first two nails but that could have been my fault since I had to get used to the brush. The applicator is a work of art itself: the brush is flat, tapered at the end and quite stiff. It fans nicely on the nail making the spreading quick and precise. Easily the best nail polish brush I've worked with.
The nail polish itself is creamy, not to thick not too runny and pretty much a one coater. This is my first Dior varnish and I'm very impressed with the quality. I'm definitely going to try some more. Incognito looks really lovely.
Grey varnishes aren't for everyone, but I know the neutral lovers will appreciate it, just as much as who's on the market for something different but still elegant and office-appropriate.

Have you tried Dior nail polishes before?
Are you going to pick anything from the Chérie bow collection?

***

Adoro in grigi in ogni salsa ma fino ad ora ho avuto qualche problema a trovare uno smalto grigio, che non fosse troppo scuro e donasse al mio incarnato. Tra l'altro si tratta di un colore molto inusuale per la primavera, per cui sono stata sorpresa di trovare uno smalto grigio all'interno della collezione più recente di Dior.

Sinceramente Gris trianon sembrava un po' più chiaro nelle immagini promozionali della collezione Chérie bow, ma mi piace comunque moltissimo. Si tratta di un grigio cemento cremoso, molto elegante e sofisticato. Con un'illuminazione artificiale si nota una punta di lilla - mi fa pensare vagamente ad una versione più scura di Chanel Frenzy -, ma alla luce naturale mi sembra abbastanza neutro.
L'applicazione è stata semplicissima. Ho notato un paio di minuscole bollicine sulle prime due unghie che ho dipinto, ma potrebbe essere stata colpa mia visto che ho dovuto prendere la mano con il pennello. L'applicatore è superbo: il pennellino è piatto, arrotondato in punta e quasi rigido. Le setole si aprono uniformemente sull'unghia rendendo la diffusione dello smalto veloce e molto precisa. Si tratta senza dubbio del miglior pennellino da smalto che abbia mai utilizzato.
Lo smalto in sè è cremoso, non troppo denso nè troppo liquido e praticamente opaco in una sola passata. E' il mio primo smalto Dior ed in tutta onestà non mi aspettavo una qualità del genere. Sono piacevolmente colpita e sicuramente proverò altre tonalità; Incognito in particolare sembra adorabile.
Gris trianon non è un colore che piacerà a tutte, ma so che le appassionate di smalti neutri lo apprezzeranno, così come chi è in cerca di qualcosa di diverso dal solito ma comunque raffinato.

Quali sono le vostre esperienze con gli smalti Dior?
Pensate di acquistare qualcosa della collezione Chérie bow?

26 commenti:

  1. Quando ho acquistato Diorific Diva ho avuto la stessa medesima sorpresa, ho trovato qualità e bellezza, efficenza. L'ho adorato davvero, e in futuro mi piacerebbe acquistare altri smalti di questo marchio.
    Della Bow chic c'erano diverse cose che mi piacevano, per ora però non ho preso nulla, avrei voluto anche io uno smalto, magari il rosa caramella, e confesso di essere rimasta colpita da blush/illuminante. Ci sto pensando, non so se lo prenderò, però ci sto pensando.
    Gris trianon è davvero bello, si sposa con praticamente tutti i colori pastello ed è un colore via di mezzo, il perfetto passaggio tra l'inverno e la dolcezza della primavera.
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cherie Bow!, Cherie bow... mi sbaglio sempre e non capisco perché XD

      Elimina
    2. Anche io sbaglio sempre i nomi delle collezioni, soprattutto quelle di Chanel. Tremende! XD
      Ho giocato un po' con i prodotti della Chérie bow da Sephora, soprattutto con il blush rosa che avevo intenzione di acquistare, ma la pigmentazione mi ha un po' delusa :( Alla fine mi sono presa un rossetto Addict che volevo provare da un sacco, ma il blush è rimasto lì.
      Comunque, davvero, sono impressionata e quasi un po' scioccata dal fatto che, per lo meno nei blog che seguo, non si parli quasi mai degli smalti Dior ò_O

      Elimina
    3. Si se ne parla pochino, Chanel fa molto più rumore in questo senso, lancia la moda ed è il brand che dà il via a tutto in genere, ma spesso preferisco le colorazioni che propone Dior.
      All'inizio io ero titubante a riguardo a questi smalti, pensavo che non mi sarebbero piaciuti, ho preso Diva proprio per capriccio, un regalo sfizioso diciamo, ed invece mi ha sorpreso in tutto e per tutto.
      Possiedo un Dior Addict, preso già due anni fa, penso che ti piacerà molto^^
      Baciii

      Elimina
  2. I Dior non li ho mai provati ad essere sincera... di grigi ne ho solo due, uno di essence ma non mi fa impazzire e un neutro della zoya feel, Kristen,
    che non è un grigio vero e proprio ma un grigio neutro con una punta di celeste... a seconda di come lo tocca la luce sembra un celeste chiarissimo o un grigino freddo (dalle foto su internet non rende, sembra celeste e basta...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, Zoya è un altro marchio che vorrei provare, ma on ho mai avuto l'occasione di farlo. Li compri qui o dall'estero?

      Elimina
    2. li compro qui da un'estetista che prende qualche colore ogni tanto :) sono molto validi!

      Elimina
    3. Ah, mannaggia. Con questa cosa che Royal mail non spedisc più gli smalti mi toccherà trovare un rivenditore qui intorno :( Speriamo che si risolva in fretta...

      Elimina
    4. come mai Royal mail non spedisce più gli smalti? Io ho appena ordinato due OPI Mariah da beautybay aiuto...

      Elimina
    5. E' cambiato il regolamento per le merci che non possono viaggiare via posta aerea e gli smalti ora sono considerati merce pericolosa perchè potenzialmente esplosivi :( Puoi leggere qui
      http://www.loscrigno.it/beautycase/?p=6254

      Elimina
  3. Che colore stupendo! *_*
    Mi piace un sacco, molto elegante!

    RispondiElimina
  4. Ciao ^^ anche io ho questo smalto :) posso dirti (da amante degli smalti Dior) che la durata è molto lunga e la qualità alta: gris trianon l'ho portato per una settimana (facendo anche le pulizie) senza che si scheggiasse ^^ vedrai che rimarrai soddisfatta di questo tipo di prodotti, hanno anche una lunghissima durata in termini di solidificazione nella boccettina. Della collezione Cherie Bow ho preso anche lo smalto rosy bow, la palette a forma di fiocco nella tonalità più scura ed il blush corallo. Se ti va di darci on'occhiata, ho postato le foto sul mio blog ^^ baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a vedere, allora ^^
      Dopo questo tuo commento sono ancora più invogliata a provare altri smalti Dior. Peccato solo che nella linea permanente ci siano molti colori classici e poco altro :/

      Elimina
  5. Gli smalti di Dior sono ottimi, meglio di quelli di Chanel come formulazione e praticità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quelli di Chanel mi sono trovata sempre bene, ma sono innamoratissima del pennellino Dior <3

      Elimina
  6. che colore da favola cara ^^
    poi sei stata bravissima nell'applicarlo
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^__^ ma molto del merito va al pennello :)

      Elimina
  7. Ma 'sto pennellino? Caspita, che voglia di provarlo che mi hai fatto venire!
    Voglio uno stipendio fisso per potermi concedere queste cosine! ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai tiro avanti con gli sconti, questo l'ho preso con il 20% ^__^

      Elimina
  8. Non so se potrebbe stare bene sulla mia carnagione, ma di per sé il colore è semplice ma bello, raffinato direi!
    Non sapevo poi che gli smalti Dior (mai provato uno) avessero quel tipo di pennello, che è il mio preferito *_*
    Continuo a dire che se li facessero tutti così sarei contenta.
    (sembra come quello degli Essie che vendono qui in Italia)

    Comunque, buono a sapersi che la qualità sia elevata! Ci sono un paio di tonalità nella linea permanente che non mi dispiaccio affatto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe lo stesso pennello che hanno gli smalti di Sally hansen, anche quelli da provare assolutamente pare :)
      Ci credi che di Essie in Italia non ne ho mai comprati? Forse ho preso solo Chincilly un bel po' di tempo fa, per cui il pennello era il solito. Adesso mi hai incuriosita *__* Se si riuscisse a smontare il pennello e ad usarlo di volta in volta con altri smalti saremmo a cavallo ;)

      Elimina
  9. Com'è elegante, proprio fine! Non ho mai provato smalti Dior, di solito vado su Opi, China Glaze ecc, quando ho puntato all'high end sono andata su Chanel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di solito considero solo Chanel per la fascia alta, ma questa volta non potevo resistere ad un colore così bello e sono proprio contenta di essermelo regalato ^__^

      Elimina
  10. ...è un bellissimo colore!!!...di questa collezione ho preso quello rosa...adoro il rosa...ma anche quello grigio mi ha tentata!!!
    ...io ho una bella collezione di smalti dior...incognito...nirvana...waterlily...blue denim e tanti altri...e come qualità li preferisco a chanel (ho una bella collezione anche più numerosa di smalti chanel)...si applicano più facilmente...hanno una buona coprenza già con una passata...si asciugano in fretta!!!...altri smalti con un pennellino ottimo sono quelli di ysl!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva lo smalto Bow, proprio un bel rosa caramella, ma purtroppo da Sephora era già sold out. Ho comunque Chanel May che è molto simile per tonalità. Quello che mi premeva di più avere era Gris trianon ^__^
      Non ho mai provato gli smalti YSL, grazie per la raccomandazione :)

      Elimina