Notd: Essie A crewed interest with glitter gradient

Essie A crewed interest £8.99/€12 - 2 coats
The other day I was rummaging in my nail polish box and I discovered this little, still-untouched, gem. 
A crewed interest was part of the Essie 2012 spring collection but it's still pretty easy to find online, in fact I purchased mine for a ridiculous 2£ price tag during a sale a couple of months ago. 
It's a creamy neutral peach, very spring-ish and versatile. Definitely not a ground breaking color, but it's easy-to-wear and quite flattering since there's not too much white in it. What really makes it noteworthy tho is the brush. 
I've heard my fellow British bloggers swear by the new Essie brush before but this is the first time I got to try it. It's very similar to the Dior one - which is the best nail polish applicator I've ever tried -, just a bit more flexible and slightly squared. I expected a creamy nail polish such as this one to apply a little streaky but the brush made application easy and even in pretty much one coat. Essie was already one of my favorite nail polish brands but with the new brush is seriously making a bid for the top 3.
To spiced it up a little I added a bit of Nicole by OPI Disco dolls - a fine antique gold glitter mix with bigger rainbow accents - and a light sprinkle of MAC Gold glitter but it's a really lovely shade on its own.

Are you still rocking your favorite winter shades or you're feeling the need for some spring colors like I am?

***

L'altro giorno mi sono ricordata di questo acquisto abbastanza recente, che però non avevo ancora provato e visto che avevo bisogno di combattere il grigiore invernale l'ho messo subito al lavoro.
A crewed interest è parte della collezione Essie per la primavera 2012, ma è ancora abbastanza facile da reperire online; infatti l'ho acquistato per poco più di 2€ durante i saldi un paio di mesi fa.
Si tratta di un pesca neutro e cremoso, molto primaverile e versatile. Non è un colore particolare o diverso dal solito, ma è facile da abbinare e non contiene una quantità eccessiva di bianco, quindi non stacca troppo sull'incarnato. Il pennello al contrario è davvero degno di nota.
E' da un bel po' che sento le mie colleghe inglesi osannare il nuovo pennello Essie  (che fino a poco tempo fa pareva un'esclusiva di Boots), e finalmente ho avuto la possibilità di provarlo anche io. Assomiglia molto a quello di Dior - che è il migliore che abbia mai provato -, solo più flessibile e squadrato. Mi sarei aspettata che uno smalto così cremoso fosse difficile da applicare in modo uniforme, ma il pennello fa il suo dovere e si stende alla perfezione in una sola passata. Essie era già uno dei miei marchi preferiti ma con questo nuovo pennello potrebbe entrare tranquillamente nella mia top 3.
Per un po' di brio ho aggiunto una spolverata di glitter Gold di MAC ed una passata leggera di Disco dolls di Nicole by OPI - un mix abbastanza opaco di glitter finissimi oro antico con accenti arcobaleno -, ma A crewed interest è gradevole anche da solo.

State ancora indossando le vostre tonalità invernali preferite o come me sentire il bisogno di un po' di primavera?

31 commenti:

  1. Che bello che è questo colore, hai una forma delle unghie fantastica! Io ultimamente non sto usando proprio lo smalto, ho le unghie che si sfaldano di continuo e lo smalto non riesce proprio ad aderire. Viene via come se fosse carta velina! Per la primavera il mio colore preferito è il latte e menta. Vorrei prendere mint candle apple *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3 io sono abbastanza fortunata con le unghie devo dire, anche se ogni tanto ho dei periodi no e mi si sfaldano ai lati, lungo la lunetta. Che fastidio! Però va molto meglio da quando uso il base coat rinforzante di Sally Hansen ed ho sentito grandi cose a proposito del Nail envy di OPI da chi ha il tuo stesso problema ( costa un rene, ma se funziona...)
      Mint candy apple te lo straconsiglio, è uno dei miei preferiti <3

      Elimina
  2. Molto bello lo smalto e molto bello l'abbinamento con il color oro :) Io ho un paio di smalti Essie ma devo dire di non essere stata troppo fortunata nello scegliere i colori, non sono tra quelli che preferisco usare e nonostante li trovi di buona qualità, li uso poco. La cosa antipatica è che per ora da me si trovano ma non ben riassortiti, anche le collezioni LE arrivano con ritardo, difficile che riesca a trovare il colore che voglio. Tra un po' apriranno Sephora, mi sa che presto la situazione si risolleverà un po' :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Sephora, croce e delizia XD
      Io quelli che ho li ho presi quasi tutti online, comunque. Da Sephora ho preso solo Chincilly perchè mi sentivo in vena, ma dall'estero convengono di più ^^

      Elimina
  3. Bellissimo il colore e stupenda la nail art! Io non mi ci metto mai a fare le gradients... alla fine i glitter prendono possesso di me e mi ritrovo a coprire tragicamente tutta l'unghia :)

    Essie è ufficialmente una delle mie marche preferite ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD I glitter sono dotati di una coscienza propria ;)

      Elimina
  4. Anch'io mi sono già lanciata su tonalità primaverili e questa è incantevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile come uno smalto possa fare la differenza in una giornata uggiosa :)

      Elimina
  5. Bellissima manicure!! Adoro questi colori :) baci!

    RispondiElimina
  6. Hai sempre delle unghie stupende *____*, questo colore è una meraviglia, bello e raffinato e mi piace molto come hai applicato i glitter ! Io ho problemi di sfaldamento in questo periodo, ho preso della Essie il rock solid come base, leggendone meraviglie, ma fino ad ora non ha funzionato granché :-(...Baci !

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :*
      Io di Essie ho provato solo il ridge filler proteico e faceva il suo lavoro senza infamia e senza lode. Il nail growth di Sally Hansen invece, quello si che funziona! *__*

      Elimina
  7. ciao Beatrice,che bel colore ! sono una nuova follower,ti ho trovata sul blog di eli glamourcoma :) Eli

    RispondiElimina
  8. stupendo lo smalto essie...oggi quasi quasi vado a fare un giro da sephora ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro, nuovo giveaway da me! Si può vincere un buono da 50€ da spendere sul sito donnapiù. Partecipi? :)
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/02/giveaway-shop-online-donnapiu_28.html

    RispondiElimina
  10. è splendido, splendido. Davvero, non è la prima volta che apro questo tuo post ma non ho ancora avuto il tempo di commentare. Ogni volta che rivedo le foto è sempre più bello :D abbinato con i glitter oro mi piace da morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In effetti l'abbinamento mi ha sorpreso. L'ho fatto un po' a caso ma è venuto proprio bene :)

      Elimina
  11. What a beautiful shade! Love your gradient, it looks like you've sprinkled your nails with a gold fairy dust <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! It was a bit like a fairy sneezed on me actually, I had glitters everywhere afterwards but it was worth it ;)

      Elimina
  12. Bello, molto bello. Tra le varie, resta la tonalità di pesca per cui alla fine, gira e rigira, vado sempre.
    Moolto bello anche il dettaglio dorato: le cascate di glitter così sono tra le nail art semplici che più preferisco! :)
    Ora però arriva la domanda: dove l'hai trovato online per soli 2£ e col pennello faighissimo? (tra tutti gli Essie che ho, solo quello acquistato in Italia ha il pennello a spatola, che anch'io adoro follemente)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che l'ho preso su Zuneta, sai? Non sono sicurissima, ma avevano un sacco di Essie a 3 o 6€ dopo Natale. Tu magari hai comprato dei colori più recenti di Essie. Non ce l'hanno il pennello nuovo quelli distribuiti da noi?

      Elimina
  13. ...carinissima questa nail art...bello l'abbinamento...il colore dello smalto essie è adorabile!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' d'effetto ma è facilissima da fare :)

      Elimina
  14. io con questi colori non ce la potrei mai fare... bella l'idea dei glitterini, però (:
    la cosa del pennellino più largo è assolutamente interessante, nel giorno in cui mi deciderò a prendere uno dei tre smalti essie che ho in wishlist la cosa sarà assolutamente di rilevanza, anche perché mi era parso troppo piccino in precedenza.


    (ti premiai. qui: http://wp.me/p3c4rC-D1)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la cosa del pennellino è poco chiara, perchè doveva essere il nuovo pennello di tutta la linea ma è la prima volta che mi capita di beccarlo, mentre i colori in vendita da Boots UK ce l'avevano tutti. Alcuni degli smalti più nuovi distribuiti da noi non ce l'hanno. Mah. In effetti quello vecchio è un po' piccolino, bisogna farci la mano :)

      Elimina
  15. Credo che chiunque sia arcistufo di questo inverno! Lo sono anch'io, nonostante la primavera per me significhi "allergia". ;)
    Il colore, comunque, è davvero molto bello e delicato. Mi piace anche la nail art!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro l'inverno, però quando è troppo è troppo XD
      Uno smalto colorato fa davvero miracoli

      Elimina