Now loving: MAC Tempting & Arena eyeshadows

MAC Arena eyeshadow // MAC Tempting eyeshadow £10/€12.50 each
No matter how much I enjoy trying new products, I'm a creature of habit and tend to use the same products over and over and over for my everyday makeup. Every now and then I have to hide my Naked palettes and put something new in my makeup bag in order to actually use it.
Between my Urban decay palettes, the Smoky copper quad and the Effeto nudo quartet I've neglected my MAC eyeshadows for far too long lately, so I've invested in a cute little pro palette with two slots - which by the way is very convenient even if I haven't figured out how I'm going to extract the eyeshadow pans when I'll decide to switch shades yet - and filled it with two eyeshadows that deserved a little more love.

Arena is a soft golden peach eyeshadow with satin finish. It's really nice to use all over the lid as a wash of color for a subtle definition. The formula is soft and buttery but I wish it was a little more pigmented. I have to pack up a lot of color in order to achieve a full coverage base but it's a lovely shade nonetheless. Tempting is a bronzey gold medium brown with flecks of gold through it. Despite the lustre finish it applies well, with minimum fall outs. It's a very complex shade and looks good both blended in the crease for definition or from the lash line toward the crease for a gorgeous quick smoky eye. Arena and Tempting look also very good blended on top of each other and paired with a red lip (tutorial by Lucy Garrick here).
They're both very versatile and easy to tone down for a natural look or to intensify for bolder looks.

Since this tecnique was a hit I was thinking to switch shades every month, trying to introduce brighter colors in my daily routine and step out of my comfort zone a little more often as well.
What eyeshadows have you been loving recently?

***

Non importa quanto adori comprare e testare prodotti nuovi, resto comunque una creaturina abitudinaria e tendo ad utilizzare sempre le stesse cose ancora  e ancora. Ogni tanto devo nascondere le mie Naked palette e far scivolare qualcosa di nuovo nella mia makeup bag per essere sicura di utilizzarlo.
Ultimamente tra le palette Urban decay, il quad Smoky copper e la palette Effeto nudo, ho ignorato i miei ombretti MAC troppo a lungo, per cui ho investito in una pro palette da 2 - che tra l'altro è molto comoda da tenere a portata di mano, anche se per il momento non ho ancora capito come estrarre i refill senza distruggere le cialde - e l'ho riempita con 2 dei colori che hanno ricevuto meno attenzione di recent.

Arena è un pesca dorato molto delicato con un finish setoso. E' ottimo da utilizzare su tutta la palpebra per una leggera definizione. La polvere ha una texture morbida e burrosa, molto facile da applicare e sfumare, ma avrei preferito una maggiore pigmentazione. Bisogna stratificare il colore per ottenere una coprenza uniforme, ma si tratta comunque di un bellissimo colore. Tempting è un marrone medio bronzo-dorato con pagliuzze dorate. Nonostante il finish Lustre si applica con facilità senza troppi fall outs. E' un ombbretto molto complesso e multidimensionale, perfetto sia da utilizzare nella piega per definire sia da sfumare sulla palpebra per uno smoky eye veloce. Questi due colori stanno benissimo anche sovrapposti per accompagnare un rossetto rosso acceso (come si vede nel tutorial di Lucy Garrick qui) per cui permettono di creare una grande varietà di look.
Sono tonalità molto versatili, facili da adattare a look più naturali oppure più intensi e decisi.

Visto che la tecnica sembra funzionare ed ho utilizzato moltissimo questi ombretti nelle ultime settimane, penso proprio che continuerò a cambiare i colori di mese in mese per introdurre più variazione nella mia routine quotidiana, utilizzando anche colori più accesi per uscire un po' più spesso dagli schemi.
Che ombretti state amando in questo periodo?

17 commenti:

  1. io sono un'infedele, ombrettosamente parlando è difficile farmi utilizzare sempre le stesse cose, con una palette da due al secondo giorno mi sparerei, anche se fosse dei miei due preferiti ^^ (Parfait amour, sei l'ammore della mia vita cosmetica, ma neanche con te ce la posso fare)
    Quindi non ho una risposta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi riduco sempre all'ultimo momento in questo perido, per cui finisco con l'usare sempre quello che ho nella trousse a portata di mano. Se non ci sto attenta mi trucco sempre uguale, cambiando solo i rossetti ^^

      Elimina
  2. Spesso vado a rotazione, anche se negli ultimi mesi mi sto "obbligando" ad utilizzare due ombretti Pupa rosati che voglio consumare ben bene per far posto ad altri :)

    Questi due MAC sono veramente stupendi... poi adoro i bronzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le polveri sono così difficili da terminare >__< brava che hai la costanza di finire degli ombretti :)

      Elimina
  3. Io tengo tutti i miei prodotti quotidiani in un astuccio, me lo porto spesso Dietro e quindi è ben fornito di tutto. Quando sento che è il momento di cambiare, apro i cassetti e sostituisco alcuni colori con altri, in modo anche da usare il più possibile quello che ho e cambiare :-) L'idea della palette da due (ma volendomanche da quattro) è molto carina, a rotazione puoi scambiare tutti i colori e usare quelli che possiedi :-)
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, visto che la pelette grande non potevo lasciarla in giro (mio papà ci mette un attimo a fracassare tutto XD) non usavo mai gli ombretti MAC. Così dovrei riuscire ad utilizzarli molto più spesso. In effetti visto che la palette da 2 costa quasi come quella da 4, quest'ultima sarebbe anche più conveniente, ma era troppo carina >w<

      Elimina
  4. Anch'io uso sempre le palette, però talvolta mi capita di essere fuori casa per un giorno e due e portare una Sleek o una Naked diventa scomodo così ho dovuto acquistare un ombretto singolo da giorno da portare nel mini beauty case perché di singoli non ne avevo (a parte qualcosa in polvere libera poco comodo e poco adatto all'occasione di giorno). Questi colori sono meravigliosi, mi farebbero proprio comodo per il mio beauty ready-to-go!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Sono perfetti da buttare in borsetta quando la sveglia non suona per truccarsi sul treno ;)

      Elimina
  5. anche io faccio lo stesso! tento di usare altri colori ma alla fine torno sempre agli stessi colori (naked2 e palette custom mac) ma in questo periodo sto amando la sleek matte darks ^__^

    Tempting è veramente bello! [no BASTA ho già 3 bronzi diversi Mac -.-]

    ho appena scovato il tuo blog e devo recuperare milioni di post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sleek matte darks purtroppo mi è sfuggita, ancora mi mangio le mani -__-"
      Benvenuta! ^^

      Elimina
    2. se la cerchi sul sito ufficiale sleek (che non ti consiglio) c'è ancora, e anche su madamecosmetics.it :) io non uso molto i colori ma questa ha veramente una marcia in più!

      Elimina
    3. Ah grazie! Nel frattempo devono aver ristockato allora, perchè credevo fosse completamente esaurita :(

      Elimina
    4. vorrei disperamente anche la sparkle2 ma forse nel passare da solo neutri a troppi colori il mio cervello potrebbe sclerare!

      Elimina
  6. Sono stupendi questi due colori, veramente di classe ! Ecco cosa intendevo quando dicevo che fare foto al make up non è affatto semplice, le tue sono proprio belle :)
    Io in questo periodo sto usando tantissimo la Naked 2, la trovo più utile della n. 1 per me ! Bacioni :-****

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti sulle foto. Mi sto impegnando tanto perchè ci tengo a rendere bene colori e texture, anche se non è facile ^^

      Elimina