Budget buy: L'Oreal Nude magique CC cream anti-redness

L'Oréal Nude magique CC cream anti-redness SPF12* £9.99/€13.99
L’Oreal Color Correcting creams offer the same skincare benefits of a bb cream in addition to extra tone correcting powers to even out the skin tone and counteract complexion issues. They come in 3 shades: green to neutralize redness, peach for an anti-fatigue effect and lilac to correct dull skin tones.
I tried the anti-redness* one, because even if I don't have huge skin issues such as rosacea or iper-pigmentation, I'm very pale and pinkness and fair skin tones tend to go arm in arm. The mint green cream looks quite scary at first but it blends seamlessly into the skin with a demi-matte finish and a strong yellow undertone. The coverage is very light. It reminds me of a matte version of the Estee Lauder Day wear sheer tint because it adds color without hiding much. A couple of layers are enough coverage for my chilling-at-home days and quick errands but the coverage is lighter than what I’m comfortable with. Although I do recon it works well underneath foundations as a primer because it feels nice and smooth, it doesn't have enough lasting power on its own to make the foundation last all day.
It might be because I don’t have much redness to neutralize, but I can't say this is a groundbreaking product. It covers redness just like any other yellow-based tinted moisturizer I own but with less coverage and an opaque finish.
There’s still a lot of room for improvement. For instance spf12 is too low, especially for a product that should be worn alone. The one-shade-fits-all policy is one of the things that never convinced me about bb creams and my experience with this product confirmed my suspicions: it’s too dark for my fair skin and it’s probably going to be too light for deeper skin tones but it should work well for light to medium complexions.

I wasn't sold on the whole bb cream thing before and if possible I'm even more dubious now. I was hoping this could be a drugstore dupe for the far more expensive MUFE green HD primer, but the search is still open.
What do you think? Are you going to give this product a go?

***

Le CC creams di L'oreal offrono gli stessi benefici di una bb cream con in più un effetto correttivo  per uniformare il colorito e contrastare problemi di pigmentazione. Sono disponibili in 3 varianti: verde per neutralizzare i rossori, pesca per un effetto illuminante ed anti-stanchezza, e lilla per combattere il colorito spento.
Io ho provato l'anti-rossore* perchè, anche se non ho problemi seri come rosacea o iper-pigmentazione, sono molto pallida e di solito pallore ed arrossamenti vanno a braccetto. La crema verde menta fa un po' paura di primo acchito ma a contatto con la pelle il pigmento si trasforma e si sfuma perfettamente con l'incarnato, donando alla pelle un finish semi opaco con uno spiccato sottotono giallo.
La coprenza è molto leggera. Mi ricorda il Day wear sheer tint di Estee Lauder che dona un colorito sano più che coprire le imperfezioni. E' perfetto per quei giorni in cui resto a casa in attesa del postino o faccio due commissioni veloci, ma in generale la coprenza è troppo bassa per i miei gusti e non mi sentirei a mio agio ad uscire indossando solo questo prodotto. Funziona discretamente come primer sotto al fondotinta, perchè ha un effetto lisciante ed uniformante, ma non dura abbastanza di per sè per prolungare la durata della base.
Potrebbe dipendere dal fatto che io non abbia rossori importanti da correggere, ma non mi sembra un prodotto particolarmente degno di nota. Copre gli arrossamenti come una qualunque crema colorata con sottotono giallo che possiedo, ma con coprenza inferiore ed una finitura opaca.
C'è molto spazio per i miglioramenti, primo tra tutti il fattore di protezione solare spf12 che è un po' bassino, soprattutto per un prodotto che dovrebbe essere indossato da solo. Inoltre la questione della colorazione unica per tutti non mi ha mai convinta nel caso delle bb cream ed in questa occasione i miei sospetti sono stati confermati: è troppo scura per il mio incarnato pallido e probabilmente si dimostrerà troppo chiara per le carnagioni più scure, ma non dovrebbe creare problemi alle pelli chiare e medie.

L'intera faccenda bb cream non mi convinceva prima ed ora se possibile sono ancora più confusa. Speravo che questa cc cream potesse essere la risposta low-cost al molto più costoso primer verde HD di MUFE, ma la ricerca continua.
Cosa ne pensate? Proverete questo prodotto?

29 commenti:

  1. Se dà lo spiccato sottotono giallo... dico che non la proverò mai :)

    BB CC... poi DD e EE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho pensato anche io XD Siamo solo alla c ed abbiamo di fronte ancora il resto dell'alfabeto. Chissà cosa s'inventeranno la prossima volta ^^

      Elimina
  2. Ho avuto un'esperienza con la BB di L'oreal, la Nude magique, che mi era sì piaciuta ma che effettivamente era un peletto troppo scura per me, è andata bene per parte dell'estate, nel periodo meno caldo e con il viso un po' più colorito, ma dopo non l'ho più usata, sostituendola con quella di maybelline che è una crema colorata che si uniforma molto bene e con cui mi son trovata meglio che con quella L'oreal (ci sono tre colori, il più chiaro per me è andato alla grande, coprenza bassa però).
    Le CC cream non mi attraggono, non so se mi farò stuzzicare, questa di L'oreal non mi convince per il punto che hai sottolineato tu, è un colore unico che dovrebbe andare bene per tutte ed è impossibile che sia così. Trovo carina l'idea di creare un prodotto che sia correttivo in modo mirato, però a quanto dici bisogna lavorare un po' sulla coprenza, a quel punto meglio il classico primer e mettere sopra il fondotinta.
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente ^__^ L'idea di partenza era buona, ma tutti questi piccoli difetti sono difficili da ignorare. Magari la versione DD sarà meglio XD

      Elimina
    2. ihih forse intorno alla FF ci sarà la perfezione XD

      Elimina
  3. Mah, direi di no. Cioè io ho la pelle molto arrossata perché è chiara come la tua e vivo in un posto dal clima rigido, ma cerco di usare basi naturali, come fondi minerali perché ho notato che la mia pelle così ha meno imperfezioni e penso che questo prodotto sia la fiera del silicone... mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono 3 tipi di dimeticone anche se non tra i primissimi ingredienti. Non è tanto perchè di solito la mia pelle reagisce male ma in questo caso non ho avuto i soliti brufoletti di reazione, però l'INCI non è proprio pulito pulito

      Elimina
  4. Non mi ispirano molto, di questa linea ho già la BB cream e mi ci trovo discretamente. Prenderei anche io quella per i rossori, però la poca coprenza non mi va molto a genio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che è pensata apposta per i rossori mi aspettavo anche io una coprenza ma soprattutto una durata maggiori. Se mi copre i rossori ma poi a metà giornata è completamente sparita non è molto utile :/

      Elimina
  5. Ho un'unica BB cream ed è del Yves Rocher, ma non mi convince molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho mai provate fino ad ora. Quando hanno cominciato ad uscire di tutti i marchi ed in tutte le salse mi sono sentita aggredita e mi è subito passata la voglia di provarle. Adesso ho un sample della nuova BB cream di Clarins e visto quanto mi piace il resto della linea la proverò senz'altro, ma è un concetto che non mi attira molto di principio ^^

      Elimina
  6. Devo dire che questi prodotti mi sembrano sempre fondotinta più o meno leggeri...ho provato una minisize della skin79 che mi è stato dato al cosmoprof ed è tutta un'altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, leggevo che le coreane originali sono tutte un'altra cosa. Devo provare a mettere le mani su qualche sample ^^

      Elimina
  7. Io per i rossori ho sempre usato lo stick verdastro di Shiseido...ultimamente però non sto usando nulla, sarà che ne soffro meno ! Però devo dire che L'Oreal mi ispira poco, se poi non convince neanche te lascio perdere...per ora mi tengo la mia BB cream di Erborian per i giorni in cui non metto fondotinta (che saranno circa 5 all'anno ahahahah ^^), poi passerò al fondo minerale di Jane Iredale se inizierà mai a fare caldo (sto perdendo le speranze !). Un bacione !

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto perdendo le speranze anche io. Siamo intrappolati nel bel mezzo di un limbo che sembra Novembre XD

      Elimina
  8. I've read few reviews on web about this cream, and every review is pretty much the same, girls aren't thrilled. I'm still thinking about getting it, but I do have a long time yet, because our shops are always so late with new products.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah, it's pretty much meh. It was so much better in my head and the real thing doesn't really cut it. Too bad :/

      Elimina
  9. non mi convince molto la CC cream come concetto :/ mi sembra proprio un tentativo di cavalcare la scia delle bb >_>

    RispondiElimina
  10. Love this,I have the same.*__*
    I like your blog. Maybe follow each other on bloglovin???
    Let me know follow you then back.
    Lovely greets Nessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh so someone actually likes this? All I hear are meh reviews...

      Elimina
  11. Qualche giorno fa avevo cercato review sulla versione lilla perché ero quasi tentata a provarla ma tutte dicevano la stessa cosa, hai riscontrato pure tu in questa verde: colorazione troppo scura per chi è chiaro di carnagione e risultato un po' "meh".
    Secondo me di base i prodotti per "tutti gli incarnati" che hanno comunque una quantità di pigmento, per quanto leggera, hanno sempre una falla da qualche parte. Dovrebbero farli di tre tonalità.
    Comunque concordo con chi diceva che le BB coreane sono tutto un altro pianeta: ho la skin79 e non c'è paragone con tutte quelle "occidentali" che ho solo swatchato ed erano praticamente invisibili o alla stregua di tinted moisturizer leggeri :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi toccherà proprio provarla allora, la skin79 :)
      Il termine bb cream viene usato così liberamente e quasi sempre per definire prodotti che altro non sono che normalissime creme colorate, che a me piacciono tra l'altro, ma il termine bb cream m'indispone e quindi non le considero :/

      Elimina
  12. Ho la carnagione troppo chiara, non credo vada bene per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso problema :/ A spanne direi che è un MAC Nc20-22

      Elimina
  13. io l'ho vista ma non l'ho testata...dovrebbero uscire CC cream anche di altre marche, vediamo se ci sarà l'invasione come delle BB cream

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho vista una di Clinique e senz'altro ce ne saranno altre in arrivo. Ho già visto pure una dd cream da qualche parte XD

      Elimina
  14. Che peccato! Mi ispirava come prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se t'ispira magari fatti dare un campioncino in profumeria o al supermercato, non si sa mai con questi prodotti ibridi. Magari su di te funziona bene :)

      Elimina