Notd: Essie Navigate her

Essie Navigate her (2 coats) £8.99/€12
I'm going through an Essie phase, can you tell?
Yesterday I realized that S. Patrick's day was approaching and I thought it was the perfect occasion to wear green nail polish, just to be safe from pinches and Leprechauns, you know.
Navigate her is one of my favorite greens for spring/summer and it's also one of the most unique Essie polishes. Along with A crewed interest, it was part of the namesake collection for Spring 2012 but it can still be found online (Cultbeauty doesn't have it in stock right know but it's on sale for half the price just to name one). It's definitely different from your usual greens. This guacamole shade is fresh but not too bright and in your face and the delicate yellow undertone makes it quite original. The formula is creamy and very pigmented. First coat can be a little streaky but the second coat evens everything out, thanks to the new brush - I love this brush! I could write poems and songs about it - that applies smoothly and flawlessly.
To spice it up a bit I added a little clover for good luck. Nothing especially complex or groundbreaking, but I think it adds a nice touch. I used MAC Vestral white which is awful as full-on nail polish but it's perfect for nail arts, since it's a super opaque chalk shade.

That's all for today. Did you do something special for S.Patrick's day?
What's your favorite green polish?

***

Sono in piena fase Essie, si vede?
Mi sono ricordata giusto ieri di San Patrizio ed ho pensato fosse l'occasione perfetta per sfoggiare uno smalto verde, giusto per stare al sicuro da pizzicotti e leprecauni.
Navigate her è uno dei miei verdi preferiti per la primavera estate ed anche uno degli smalti Essie più unici. Faceva parte, insieme a A crewed interest, dell'omonima collezione primaverile del 2012 ma in giro si trova ancora (Cultbeauty al momento non ce l'ha in stock, ma lo vende a metà prezzo per esempio). E' un verde guacamole un po' diverso dal solito, fresco ma non troppo brillante ed il delicato sottotono giallo lo rende davvero particolare. La formula è cremosa e super pigmentata. La prima passata può risultare poco uniforme ma alla seconda passata il nuovo pennello - lo adoro! potrei scrivere canzoni e poesie su questo pennello - consente un'applicazione rapida e priva di problemi che sistema ogni imperfezione.
Ci ho aggiunto anche un piccolo quadrifoglio, per buona fortuna. Niente di straordinariamente complesso o innovativo, ma credo aggiunga un grazioso tocco in più. Ho usato MAC Vestral white che è tremendo da usare su tutta l'unghia ma perfetto per le nail art perchè è un bianco gesso super opaco.

E' tutto per oggi. Indossate qualcosa di particolare per San Patrizio?
Quali sono i vostri smalti verdi preferiti?


21 commenti:

  1. Che bella tonalità di verde, molto riposante ! Mi piace anche il quadrifoglio, spero ti porti tanta fortuna :) Anche io oggi ho su un verde, "Jade Imperial" di YSL, splendido colore, ma le mie unghie vicino alle tue...impallidiscono di vergogna ! ;)

    Bacioni e buona domenica !

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Per lo meno i folletti non mi hanno ancora pizzicata ;)
      Bellissimo Jade di YSL. Non ho mai provato i loro smalti ma prima o poi lo farò. Buona domenica! :*

      Elimina
  2. Ecco Navigate Her è uno dei colori della collezione dell'anno scorso che mi sono piaciuti meno... e infatti non l'ho preso :) sarà che punto anzi ai verdini più freddi, forse anche per il sottotono mio!
    Di quella collezione ho Olè Caliente... che è sempre caldo ma d'estate con l'abbronzatora è il top :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me é piaciuto subito ed non stacca troppo su di me come altri verdi piú freddi fanno. Infatti guardando la mia collezione di verdi sono quasi tutti caldi :)

      Elimina
  3. Ma quanto è bello questo verde!

    RispondiElimina
  4. Anche io voglio il mio primo smalto Essie U__U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Royal mail ci ha fregate tutte con la nuova politica di spedizione degli smalti, per cui non posso indirizzarti verso il mio spacciatore di fiducia :( Però è un marchio da provare, è uno dei miei preferiti. Se vuoi provare qualcosa per la primavera estate ti raccomando Mint candy apple o Turquoise & caicos della linea permanente ^^

      Elimina
    2. *____* Sono i due smalti che vorrei provare tantissimo!

      Elimina
  5. Giuro che prima o poi uno smalto Essie lo compro, mi aveva affascinato questo brand già quando l'anno scorso avevo letto un'intervista fatta alla creatrice del brand nella quale diceva che era solita utilizzare uno sull'altro due smalti Essie di colori diversi..! *__*

    Detto ciò sinceramente questo colore non l'avrei guardato se l'avessi visto esposto, però ammetto che è molto carino, soprattutto la nail art bianca :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il classico colore 'non ti avrei dato una lira' XD
      Due smalti diversi uno sull'altro? *__* Ci devo provare!

      Elimina
  6. e' il secondo post Essie di oggi.... Mi volete far cedere???? :) Davvero un bel colore, forse non l'avrei mai notato neanche io!

    RispondiElimina
  7. Non sono una fan dei verdi chiari o acidi di norma, ma Navigate Her ha quella punta pastello che me lo fa piacere parecchio!
    Mi hai fatto tornare la voglia di metterlo :D
    Ma per trovarlo col pennello faighissimo, l'hai preso in negozio o l'hai ordinato da qualche sito UK?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso l'anno scorso su Zuneta. Sto notando ora che quelli con il pennello figo hanno il nome sul tappo, mentre tutti gli altri ce l'anno sul fondo della bottiglia. Magari questo può servire da discriminante in negozio. La prossima volta che passo da Sephora ci butto un occhio ^^

      Elimina
  8. Ma che bel verdino, farebbe proprio al caso mio!
    Non sono mai riuscita a trovarne uno che mi soddisfacesse, solo un verde smeraldo di Sinful Colors, ma l'ho messo pochissimo perché aveva bisogno di 3 passate, ed io sono una pigrona.
    Mi piace anche la nail art :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile trovare smalti verdi come si deve, vero?
      Adesso non vedo l'ora di provare quello di Estee Lauder che dovrebbe essere chiaro ma più brillante di questo *__*

      Elimina
  9. I'm really picky as for the green polishes, this one is so beautifu! One of my favorites is Essence we rock the green. Essie polishes are too expensive here, I have got to make some online purchase soon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I buy them all online as well. They're so much cheaper in the UK!
      I'll take a look to the Essence one. Thank you!

      Elimina
  10. che bel colore!!!
    http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina