Notd: Estee Lauder Dilettante

Estee Lauder Pure color nail laquer in Dilettante £14.50/€20.50
I have to admit Estee Lauder is not the first brand I think about when I want to buy a makeup product for myself. For long time this brand has been a byword for 'middle-aged lady' for me, with its classy packaging and mild, sophisticated shades. Lately tho I observed an effort to reach a younger public, through brighter shades and modern textures. And the latest Spring release is one of their most successful attempts in this direction.
Heavy petals is a nail polish collection inspired by Paris in full bloom, with 5 lovely pastel shades that remind me of decadent macaroons and hard candies. All 5 polishes are very pretty but one shade really stood out to me from the start.
Dilettante is a gorgeous turquoise blue creme; it's the perfect mix of blue and green, so different from anything I own. It makes me want to pull out coral jewelry and big sunglasses. Such a perfect shade for spring and summer! The first layer was a bit streaky but the second coat evened everything out. The consistency is quite tick and creamy, smooth and highly pigmented. It's definitely on the pricey side but from time to time is nice to indulge in something more unique and luxurious. Look how pretty the squared glass packaging is!
Overall a very nice nail polish and I can see myself reaching for it a lot in the next months.

Have you found your iconic shade for spring yet?

***

Devo ammettere che Estee Lauder non è esattamente il primo marchio che mi salta alla mente quando devo comprare un prodotto makeup per me stessa. Per molto tempo questo brand è stato sinonimo di 'signora elegante e di mezza età' per me, per via del packaging raffinato e le tonalità blande e sofisticate. Tuttavia recentemente ho osservato un tentativo di raggiungere un pubblico più giovane, attraverso colori più vivaci e texture moderne. Ed il lancio primaverile di questi giorni è uno dei tentativi più riusciti in questa direzione.
Heavy petals è una collezione di smalti ispirati alla primavera parigina, con 5 deliziose tonalità pastello che mi fanno pensare a dolcissimi macaroons e caramelle dure. La scelta sarebbe stata davvero difficile se uno smalto in particolare non avessse attirato la mia attenzione fin dall'inizio.
Dilettante è un bellissimo turchese cremoso; il mix perfetto di verde e blu, così diverso da qualunque altro smalto della mia collezione. Mi fa venir voglia di tirare fuori dal cassetto accessori di corallo e grandi occhiali da sole. Un colore perfetto per la primavera-estate!
La prima mano tende ad essere poco uniforme, ma una seconda passata rende tutto più omogeneo. La consistenza è abbastanza densa e cremosa, molto pigmentata e setosa. Il prezzo è un po' altino, ma ogni tanto fa bene concedersi un prodotto unico e lussuoso come questo. Insomma, quanto è bella la bottiglia quadrata?
Tutto sommato è un ottimo smalto e so già che lo indosserò spessissimo nei mesi a venire.

Avete già trovato il vostro smalto primaverile per definizione?

28 commenti:

  1. La collezione di cui parli aveva colpito pure me, tutti i colori sono deliziosi a vedersi e sì, il richiamo ai macaroon è proprio palese.
    Molto carino questo che hai scelto, fa venire voglia di sole e di estate.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il visual della collezione da solo mi mette di buonumore. E mi fa anche venire fame, mannaggia ;)

      Elimina
  2. Oddio hai una manicure invidiabile *___* Il colore è davvero molto bello! Io ne presi uno simile l'anno scorso e 'ho sfruttato un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 E' davvero un colore stupendo indossato. L'ho appena tolto e già vorrei riapplicarlo ^^

      Elimina
  3. Invidia infinita per le tue unghie così belle :) Mi piace tantissimo questo colore, in primavera mi oriento decisamente sui colori pastello! Ne ho comprato uno della nuova collezione della Kiko, è una via di mezza tra un verde acqua e un latte e menta (mi spiego benissimo lo so XD). Ma non l'ho ancora usato, le mie unghie non acennano a guarire -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che le tue unghie si 'rimettano' in fretta, perchè il colore di KIKO l'ho visto anche io ed è davvero bellissimo. Davvero perfetto per la primavera :)

      Elimina
  4. I definitely get the same vibe from EL! haha "Old Lady brand". I've been really intrigued by their latest releases, though. This nail polish is really pretty and I love it on your nails! xx

    ferdies-place.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glad I'm not the only one that gets that vibe XD I'll be very curious to try the Aerin line. That one looks definitely younger and fresher :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Anche io! Se non ci sto attenta finisce che ne compro un milione tutte uguali XD

      Elimina
  6. colore splendido a dire poco *_____*
    nuovo post da me se ti va .. baciooo

    RispondiElimina
  7. questo colore è molto bello, raffinato ma giovane...le tue unghie sembrano finte tanto sono perfette!!! io ho ancore il 549 di Chanel nel cuore, forse è più estivo che primaverile però se mi concedo una follia sarà lui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono vere, giuro! :)
      Distraction di Chanel è proprio bello, la follia ci sta ;)

      Elimina
  8. I love estee Lauder, their make up is very good, the concealer is amazing!
    I love this nail polish...stunning

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'll take a look to the concealer then. Thank you! ^__^

      Elimina
  9. nonmidevoinnamorare nonmidevoinnamorare nonmidevoinnamorare nonmidevoinnamorare Esci da questo corpooooooooooh

    RispondiElimina
  10. Che bello questo colore, mi piacciono molto gli smalti di colori pastello anche se mi colpiscono stranamente anche i colori fluo (un po' meno invece i colori troppo scuri e i rossi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non impazzisco per i neon. Cioè mi piacciono nella bottiglia, ma su di me staccano troppo, forse percè sono troppo bianca ^^

      Elimina
  11. Vabbè ma è bellissimo!
    Un po' verde, un po' blu, così pastello <3
    Tonalità simili sono quelle che più preferisco per gli smalti - e mi sono autovietata di acquistarne altre nel range turchese/menta/&co. Credo. XD
    Non avevo neanche notato i nuovi smalti EL e, anzi, non ho proprio mai provato un loro smalto.

    (il mio colore primaverile per definizione è il Mint Candy Apple di Essie) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio non mi ero neppure accorta che avessero degli smalti nella linea, poi però questa collezione è stata un'illuminazione :)

      Elimina
  12. Caspita, che eleganza!
    Io per la primavera uso tutti i toni pastello senza particolari preferenze, quindi azzurro cielo, verde menta, rosa antico, giallo pallido, lilla e via così... rimango sulla Kiko però, purtroppo :b Sogno il giorno in cui potrò avere uno smalto così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità degli smalti KIKO è molto migliorata ultimamente ed in una delle ultime collezioni c'è un verde menta molto simile a questo :)

      Elimina
  13. In effetti anch'io associo la Estée Lauder all'idea che ne hai tu, e sono sorpresa di vedere delle cosine tanto di mio gradimento! Questo colore è semplicemente meraviglioso! Ho parecchie tonalità di azzurrini/verde-menta, ma non sono mai abbastanza!
    La collezione è molto bella, a vederli direi che i miei preferiti sono Dilettante e Coral Cult. Al momento però sono in fissa con i colori pesca/albicocca: ah, la primavera... =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto anche il verde. Ne ho tanti, ma non quella tonalità pisello/pastellosa. Pesca e verde menta non sono mai abbastanza, hai ragione ^^ Poi, oh, se li guardi proprio bene bene sono pure tutti diversi XD

      Elimina
  14. che meraviglia *_* davvero davvero bello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è arrivato il momento di toglierlo, ma mi manca già! Non arriverà alla fine dell'estate di questo passo XD

      Elimina