Notd: Illamasqua Fragile

Illamasqua Fragile nail varnish £14.50/€17.30
This nail polish is so pretty! I can't believe I thought I didn't need it in my life when it first came out.
Fragile is a pale dusty blue base packed with matte black glitters in different sizes and shapes. Illamasqua really outdid itself this time; this polish is a pure work of art: the base is on the right side of sheer and the glitters gradually float and sink between the different layers for an amazing depth. The density of the glitters is absolutely perfect, not too sparse and not too crowded. Pastel formulas can be hard to work with and streaky but Fragile applies heavenly and it's opaque in two coats.
Illamasqua varnishes are some of the longest lasting polishes out there: I can easily get up to 10 days of wear without chipping and this shade is no exception. They're not cheap polishes but both quality and uniqueness of the shade range are definitely worth the splurge.
Fragile is one of the five speckled polishes part of the I'mperfection Spring 2013 collection. I do believe it's a permanent shade but I wouldn't want to miss out on this one if I were you.
I can't stop staring at my nails! I really love Fragile and now I'm so tempted to purchase the other speckled shades. Send help!

I love the Robin's egg look; it's so unique and spring-ish. The perfect Easter bunny polish, don't you think?
Happy Easter everyone!

***

Guardate quant'è bello! Non posso credere di averlo liquidato con un 'non mi serve' quando è uscito.
Fragile è un azzurro polvere chiaro arricchito con tantissimi glitter opachi neri di diverse forme e misure. Illamasqua si è davvero superata questa volta; questo smalto è un'opera d'arte: la base lattiginosa è trasparente quanto basta per creare un effetto multidimensionale con i glitter che affondano e riemergono tra i diversi strati. I glitter non sono troppo affollati nè troppo sparsi, la densità è semplicemente perfetta. Di solito le formule pastello sono un incubo da applicare, perchè sono spesse e poco uniformi, ma Fragile è uno spettacolo da stendere ed è opaco in due passate.
Gli smalti Illamasqua sono probabilmente gli smalti più a lunga durata che mi sia capitato di provare: di norma riesco ad arrivare fino a 10 giorni senza sbeccature e questo non fa eccezione. Non sono smalti economici, però credo che la qualità e l'unicità delle tonalità giustifichino la spesa tranquillamente.
Fragile è uno dei 5 smalti 'lentigginosi' parte della collezione primaverlie I'mperfection. Credo che sia permanente, ma se fossi in voi non vorrei rischiare.
Giuro, non riesco a smettere di fissarmi le mani! Fragile mi piace davvero tanto ed ora sono tentatissima di recuperare gli altri 4 smalti della linea. Aiuto!

Adoro l'effetto uovo di rondine; è così unico e primaverile. Ed è il look perfetto per il coniglio pasquale, non vi pare?
Buona Pasqua!

34 commenti:

  1. Io sono sempre piuttosto noiosa con le unghie -ma anche con il trucco, i vestiti, i capelli hahaha- ma questi smalti mi hanno davvero affascinata subito, li trovo bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ci è voluto un po', sarà perchè all'inizio vedevo in giro solo quello toffee che è il meno bello o per lo meno quello che rende meno, secondo me. Poi ho visto un gradiente con questo e quello verde e mi sono innamorata! *__*

      Elimina
  2. Questo effetto comincia a piacermi. I miei preferiti? il rosino e il verdino! Peccato ora abbiano alzato le spese di spedzione per hli smalti.. magari ripenserò agli smalti Illamasqua se ho occasione di fare un viaggetto in futuro :P purtroppo su di me durano i soliti 5 giorni U.U cosa gli farò io agli smalti XD Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende tanto dalle unghie, sai? Per esempio su di me i KIKO saltano via quasi subito, mentre gli smalti Chanel non mi hanno mai dato problemi, mentre sentivo lamentele da tutte le parti. Poi anche la base fa tanto. Quella KIKO per esempio non dura tanto come quella Sally Hansen, per cui anche lo smalto che ci stendi sopra s'indebolisce più in fretta.
      Comunque io spero sempre che Asos ricominci a spedire gli smalti da noi, o che Royal mail ci ripensi :/

      Elimina
  3. This truly IS the perfect Easter polish! I love it!
    xoxo
    Blusherine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know, when I saw it I knew I had to wear it today. It's perfect!

      Elimina
  4. Abosolutely delicious! Happy Easter! X

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! A me piace tanto quello rosa!
    Un bacione e Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quello rosa è fantastico! Ne ho preso solo uno perchè non ero sicura che l'effetto mi piacesse, ma il rosa mi tenta da matti *__*

      Elimina
  6. Lovely!!! I like your blog!! would you like to follow each other with GFC and Bloglovin?
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  7. questi smalti mi piacciono tantissimo, ma mannaggia quanto costano! però sono veramente stupendi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci sono spessissimo sconti ed offerte :) E' un peccato che Asos non spedisca più gli smalti al di fuori dell'UK, con il 25% che salta fuori ogni tanto i prezzi dei prodotti Illamasqua diventano accettabili ^^

      Elimina
  8. sono bellissimi questi smalti...spero di averne presto uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo era il mio preferito, ma anche il verde ed il rosa sono bellissimi. Che colore vorresti?

      Elimina
  9. Bello bello bellissimo!
    Non vedevo l'ora del tuo swatch, è eccezionale!
    E pensare che inizialmente credevo fosse più bello il lilla... no no è Fragile il migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adoro! Sarebbero da collezionare tutti, come i pokemon ;)

      Elimina
  10. Giuro che mi sono innamorata di questo effetto da un po', e che farei la follia di acquistarlo ogni volta che capito sul sito Illamasqua, ma le spese di spedizione ora aumentate sono troppo care! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che queste spese di spedizione folli siano solo provvisorie e che spunti fuori un corriere più economico di UPS. Dannata Royal mail che ci ha rotto le uova nel paniere :(

      Elimina
  11. Beaaa ma che carino!! *_* molto primaverile <3 love it!

    RispondiElimina
  12. All'inizio non mi convincevano molto questi smalti (e ancora vedendo certe foto e certe tonalità sono un po' sul chi va là), ma pian piano mi sto convincendo. Non tanto da acquistarli, ma ammetto che in fin dei conti son belli, soprattutto questo e il verdino, secondo me. ;)
    Poi se si stendono bene e i glitter si depositano da sé senza far sudare, ancora meglio!
    (Speriamo abbassino sì i costi di spedizione per gli smalti perché 15£ sono un salasso :\ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, il primo che avevo visto era il toffee e quello proprio non rende secondo me :s
      Purtroppo al momento l'unico corriere fidato che trasporta gli smalti è UPS quindi i costi sono quelli, ma confido he trovino presto un'altrenativa più economica. O che Royal mail realizzi che smalti e co sono accettati sugli aerei passeggeri e non è mai successo nulla. Che imbecilli... -___-'

      Elimina
  13. Bello *__* io lo volevo con tutta me stessa, stavo per ordinare da Illamasqua e poi ci si è messa di mezzo Royal Mail... sappiamo tutte cosa è successo purtroppo T.T
    Lo trovo stupendo, e mi piace da morire l'effetto a uovo, io personalmente sbavavo anche sul colore rosa, altrettanto bello e particolare.
    Prenderai anche gli altri?
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, per il momento no perchè ora le spedizioni per gli smalti costano 15£ ò_O però mi piacerebbero il verde e il rosa. Chissà *__*

      Elimina
  14. A molte non piacciono, ho notato, ma ai miei occhi zono bellizzimiiii!! Costano troppo per le mie tasche vuote però, contando che con gli smalti stanno facendo troppe storie dall'Inghilterra ç__ç sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, questa cosa degli smalti che sarebbero merce pericolosa è davvero ridicola, soprattutto se pensi che areosol, smalti e profumi sono consentiti sugli aerei passeggeri, che ai miei occhi sono ben più importanti di quelli postali. Spero che qualcuno si renda conto dell'errore. Oppure che Illamasqua apra uno store qui da noi ;) Non si sa mai!

      Elimina
  15. meraviglioso! se royal mail non avesse fatto tutti quei casini lo avrei preso anche io :(

    RispondiElimina