Quick reviews: Foundation remix #3

The foundation freak strikes again...
foundation reviews2
Maybelline Fit me foundation // Giorgio Armani Maestro fusion makeup // Dior Capture totale serum de teint // Urban Decay Naked skin liquid makeup

001 I have to admit this foundation surprised me a lot. I'm not usually a fan of drugstore bases but Maybelline Fit me is very nice. It's tin, easy to blend and looks so natural, despite the medium coverage. The wear is not amazing tho: after 4-5 hours it looked a little worn out on the nose, which is the only area where I may get slightly oily during the day, but it faded evenly without blotchiness. The rest of the face anyways looked good at the end of the day and a primer or a tin veil of setting powder will do the job. The color range is also pretty good for a high street foundation. Worth a look.

002 This foundation is worth trying at least once just because of its unique texture: it’s so weird, it feels like applying dry oil on your face. I’d say the coverage is close to medium: it evens out the skin tone perfectly but blemishes will still need extra concealing. The finish is velvety and opaque; it’s actually very wintery, I would never wear something like this in spring or summer: even if the skin looks really perfected, it doesn’t look natural or fresh. It's also one of the longest lasting foundations I came across: at the end of the day it looked exactly like it looked in the morning, without setting powder or a primer underneath. I’m glad I tried it but I won’t purchase the full size: mad price aside, I prefer my foundations to have dewy, glowy finishes but it's definitely an interesting product and I understand the hype.

003 Capture totale is recommended for dull, dry or mature skin. It's a unique blend of anti-aging ingredients to treat and plump the skin and multi-toned pigments to create a more natural skin-like effect. Looking at the claims I was expecting a glowy finish; instead it's quite opaque, satin at the most. The coverage is medium but buildable. Pores and imperfection are blurred for a HD effect, but honestly I'd choose something lighter and more radiant both for mature or simply dry skin. I can't really say anything about the skincare benefits but the base itself gets thumbs down cause it's way too heavy.

004 Another decent option for satin finish lovers. Unfortunately, perfect match for my skin tone aside, I couldn't find anything special about this foundation, nothing exciting to write home about. It does the job quite well, but no wow effect for me. Light to medium coverage, very light weight formula, nice color range. Not so keen on the alcohol smell but it doesn't linger on the skin, so it's not a big deal. Without praise or blame.

Have you tried any new foundation recently?

***

La fanatica di fondotinta colpisce ancora...

001 Devo ammettere che questo fondotinta mi ha davvero sorpresa. Di solito non mi interesso di basi di marchi da supermercato, principalmente per il solito problema delle tonalità troppo scure, ma il Fit me di Maybelline vale un'occhiata. E' leggero, facile da sfumare ed ha un effetto molto naturale, nonostante offra una coprenza media. La durata non è delle migliori però: dopo 4-5 ore ho notato che aveva cominciato a sbiadire sul naso, che è l'unico punto in cui divento un po' lucida durante il giorno, ma in ogni caso svanisce in modo uniforme. Il resto del viso però è rimasto perfetto fino a sera, per cui con un primer od un leggero velo di polvere si dovrebbe risolvere il problema. Inoltre la scelta di colori è piuttosto ampia per un marchio low cost. Non male davvero.

002 Fondotinta assolutamente da provare per la formula unica e particolare: è stranissimo, come olio secco colorato. Direi che la coprenza è media: l'incarnato è uniformato ma le imperfezioni più importanti richiedono comunque una velo di correttore. Il finish è vellutato ed opaco; in realtà è una base molto 'invernale'. Non indosserei mai niente del genere in primavera o estate, perchè se la pelle appare perfetta, non sembra fresca e manca di naturalezza. C'è da dire che è uno dei fondotinta più a lunga durata che abbia provato: senza polvere o primer dura da mattina a sera senza fare una piega, e sembra sempre appena applicato. Impressionante. Sono contenta di averlo provato perchè è davvero particolarissimo, ma non comprerò la taglia piena: prezzo folle a parte, preferisco basi luminose e dal finish radioso, ma è decismente interessante e capisco il fermento generale.

003 Capture totale è consigliato per pelli secche, mature o dal colorito spento. Si tratta di un mix unico di ingredienti anti-età, incluso un siero, e pigmenti multisfaccettati per creare un effetto più naturale, come pelle. Viste le premesse mi aspettavo un finish luminoso, invece è piuttosto opaco, satinato al massimo. La coprenza è media ma ci si può lavorare. Pori e piccole imperfezioni appaiono sfocati e ridotti per un effetto HD, ma in tutta onestà sceglierei qualcosa di più radioso e leggero sia per pelli mature sia per quelle più secche. Non mi esprimo per i benefici anti-età ma la base in sè è da pollice verso, perchè è veramente troppo pesante.

004 Un'altra discreta opzione per le amanti del finish semi-opaco. Sfortunatamente, a parte un match praticamente perfetto con la mia carnagione, non sono riuscita a trovare niente di eccezionale in questo fondotinta, nessun motivo per correre a comprare il full size insomma. Fa il suo lavoro, senza infamia e senza lode. Coprenza da leggera a media, formula molto leggera che quasi non si sente, ottima scelta di tonalità chiare. Non impazzisco per il profumo di alcohol, ma visto che non si trasferisce sulla pelle non è un grosso problema.

Avete provato qualcosa di nuovo di recente?

28 commenti:

  1. Non ho ancora visto il Fit me di Maybelline, ma mi incuriosisce. Essendo anche io una patita di fondotinta, ne provo di continuo... Ma che 'malattia' abbiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come si chiama ma non c'é cura XD Mannaggia

      Elimina
  2. Adesso ho il dubbio: volevo provare un fondo MAC ma tutto questo vociare sul Fit mi ha incuriosito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vado matta per i fondi liquidi di MAC (il F&B é una mosca bianca) peró sarei curiosa di provare il nuovo mineralize satin finish o come cavolo si chiama. Quello appena uscito, insomma :)

      Elimina
  3. Tra tutti era il Naked quello che mi ispirava di più... adesso sinceramente non so. Tendo a non collezionare fondi, primo perchè mi è veramente difficile trovare una tonalità solo guardandola online e mi fido anche poco a comprare fullsize col rischio che non soddisfino. Adesso ho preso anche io a richiedere i campioncini portandomi una jaretta... vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Naked dura abbastanza ma é un pó meh secondo me. Per, mi sembra, 34€ mi aspettavo qualcosina di piú

      Elimina
  4. io ormai sono stata conquistata dall'Idra-Attivo di Deborah, che nonostante sia marca da supermercato, è sorprendentemente adatto alla mia pelle - leggerezza, coprenza, opacità, profumo...
    però adoro provarne sempre di nuovi!!
    grazie ala tua recensione proverò il Maybelline, che non mi aveva convinta - in genere i fondotinta che promettono di "adattarsi" sono una bufala - ma che adesso mi incuriosisce proprio!
    da comprare al prossimo giro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo prima, mi raccomando! Che poi mi sento in colpa per il tuo portafoglio se è un buco nell'acqua XD
      Mi segno l'idra-attivo di Deborah. Tanto ormai giro con un sacchettino nella borsa con i barattolini per i samples, chi mi ferma più! ;)

      Elimina
    2. LoL! lo faccio anche io!! :D

      questo perché in passato, senza samples al seguito, facevo acquisti di fondotinta troppo sbagliati che poi ero costretta a dar via anche regalati dopo averli usati una sola volta.

      sono troppo una fondotintomane :(

      però negli ultimi sei mesi la mia pelle sta diventando stranamente sempre più bella, perciò adesso devo rimettere in discussione principi cardine per me che erano coprenza e durata... sigh... un po' come quando una ingrassa/dimagrisce, deve fare un po' di prove nuove con le nuove taglie, e non sempre si rivelano scelte azzeccate... e il portafogli ne risente...

      Elimina
    3. I barattolini nella borsa sono l'arma segreta definitiva. Ero al counter Armani per farmi fare un sample e le commesse mi hanno rifilato la solita risposta che ti danno ai counter la Rinascente (salvo MAC e Laura Mercier) 'eh, magari avessimo i sample da dare. Lo possiamo provare qui se vuoi', al che io tiro fuori il barattolino e questa mi guarda come se avessi due teste. Però il sample me l'ha dovuto fare, perchè non aveva più scuse ;)

      Elimina
  5. Io adoro i tuoi post sui fondotinta! L'armani io l'ho provato e non mi ha proprio convinto per nulla, ma secondo me perchè non è adatto alla mia tipologia di pelle!
    Il naked ne ho provato un sample e invece mi è piaciuto un sacco! Mi sembra davvero molto simile allo Chanel vitalumiere aqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi quanto cambiano i fondi da una pelle ad un'altra? Pazzesco! Io ovviamente posso solo provarli su di me, con la mia pelle secca e disidratata ^^ Però sono contenta che ti piacciano questi post <3

      Elimina
  6. Non ho provato nessuno di questi fondi, però il Maybelline mi incuriosisce moltissimo! Fatico tantissimo anche io a trovare il colore giusto per la mia pelle di porcellana XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Naked 0.5 è perfetto per me che sono MAC Nc8-10. Del Fit me ho visto che in alcuni negozi si trova solo il 115, ma ci sono anche 105 (base rosa) e 110 (base gialla) quindi dovresti trovare qualcosa di adatto. I marchi più costosi si sono già mossi nella giusta direzione (p.e. Laura Mercier e Burberry hanno dei colori mnolto chiari nel range), quindi speriamo che anche le drugstore brand si diano una mossa. Al momento l'unico che riesco ad indossare è l'healthy mix di Bourjois...

      Elimina
  7. Il Fit Me me lo sto trovando davanti spesso ma non so, non mi attira particolarmente.
    Invece mi incuriosiva molto Maestro di Armani: pensa che a vederlo in alcuni video avrei giurato che l'effetto finale fosse naturale e dewy, ma dalla coprenza parecchio scarsina.
    Del Naked invece quasi quasi un sample lo richiedo - magari dopo quelli del Lingerie de Peau e Parure Gold di Guerlain che mi incuriosiscono da una vita (sai della serie 'vediamo che ha di speciale un fondo da 60€'? Ecco). Avevo però sentito dire che era simile al Touche Eclat di YSL...

    Son sempre utili questi riassunti sui prodotti, specie sui fondotinta.
    Io ultimamente non ne ho provati di nuovi ma sto mirando il Silk Cream di Laura Mercier - prima o poi riuscirò a provarlo da qualche parte. E poi, non so se hai visto, ma Bourjois sta per lanciare/lanciando l'Healthy Mix Healthy Glow *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so. Sto aspettando con ansia il nuovo fondo Bourjois *__* Anche perchè non riesco a trovare l'healthy mix serum #51 da nessuna parte ed il mio Healthy mix ormai è oltre la metà. Non vorrei proprio restare senza.
      Anche io mi aspettavo una coprenza scarsa dal fondo Armani, ma l'ho applicato con il pennello #18 di Shu Uemura che è il più simile a quello Armani che la MUA mi ha consigliato di usare al counter ed ho dovuto usare pochissimo correttore. Peccato che sembri così poco naturale...
      Il Lingerie de peau è tra i prossimi che voglio provare *__*

      Elimina
  8. della linea fit me maybelline vorrei provare anche il correttore...ne ho sentito parlare benissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sarebbe piaciuto provare anche i correttori in effetti, ma non c'erano tester :(

      Elimina
  9. Il Capture totale lo usa mia madre e lo adora ;), io invece compro make up continuamente (e lo sai), ma non riesco a tradire il mio adorato Lingerie de Peau ! Credo che se smettessero di venderlo andrei in paranoia ! Grazie per il complimento sul rossetto, detto da te è un onore ! Tra poco avrò il coraggio di iniziare ad usare il bronzer maculato sempre di Dolce & Gabbana, l'ho preso ma non ho ancora avuto il coraggio di "rovinarlo", ahah =) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, ho capito. Lo devo proprio provare questo Lingerie de peau ;)
      Mi sono andata a vedere questo fantomatico bronzer maculato. Mamma mia, si sono impegnati con il design *__* Spero che il motivo a macchie non sia solo uno spray superficiale, altrimenti se ne andrà subito :/

      Elimina
  10. Hi Beatrice! If you liked the Maybelline Fit Me Foundation then try the Fit Me Concealer, it's amazing! I really really like it, have already repurchased!
    xoxo
    Blusherine

    RispondiElimina
  11. Great review :) I'm currently using Bourjois flower perfection foundation and I love it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! ^^
      I really want to try Flower perfection but I can't find my shade anywhere :( Also i can't wait for the new Healthy mix glow *__*

      Elimina
  12. Ciao Beatrice! Grazie mille per i tuoi preziosi consigli!
    Volevo chiederti un favore.. sto cercando un fondotinta per mia madre, le commesse l'hanno sempre consigliata malissimo e torna sempre a casa con colori e consistenza sbagliati!
    Si è trovata bene con il Dior Eclate Satin (anche se nel colore sbagliato, tanto per cambiare).. Apparte il Capture Total, mi potresti dare qualche alternativa? (lei ha 60 e una pelle secca e abbastanza delicata, con qualche rossore ma non tantissime rughe..) Finora ha quasi sempre usato Shiseido, prima appunto di passare a Dior.. per lei vorrei qualcosa che creasse un effetto naturale anche se ovviamente coprente..
    Grazie mille per l'aiuto e continua con il tuo lavoro fantastico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! Grazie per i complimenti <3
      Allora, leggendo le caratteristiche della pelle della mamma mi sono venuti in mente subito alcuni fondotinta; non costano poco, ma credo che soprattutto ad una certa età valga la pena investire in un prodotto di qualità :) Sono tutti idratanti e radiosi, e la maggior parte dei colori della gamma hanno un tono giallo che quindi copre i rossori alla perfezione (a differenza dei toni rosati che tendono ad accentuarli).
      Il Clinique Repairwear contiene anche lui l'omonimo siero, quindi è sia fondotinta sia trattamento. Questo sarebbe la mia prima scelta, segito a ruota dal Resilience lift extreme di Estee Lauder. Clinique ed Estee Lauder sono marchi leader nella cura della pelle, per cui i loro fondotinta/trattamento sono i migliori. Vale la pena di dare un'occhiata anche a Chanel: Lift lumiere e Vitalumiere (non aqua, il Vitalumiere normale), anche se la coprenza è più leggera e le tonalità disponibili sono pochine. Ci sono altre basi, però non sono così facilmente reperibili e visto che la tonalità giusta è un problema, meglio non darsi allo shopping online.
      Per quanto riguarda la ricerca del colore, purtroppo le commesse non sempre sanno cosa stanno facendo e le luci a palla dei negozi non aiutano. Idealmente bisognerebbe farsi fare un sample, o al massimo farselo applicare in negozio o al counter e tenerlo addosso tutto il giorno, guardandolo alla luce naturale e vedere come ci si trova. E poi comprarlo in un secondo momento :) E sempre testare i colori sulla mascella, per vedere se viso e collo si sfumano bene; mai sulle mani che sono quasi sempre di un colore diverso dal viso.
      Fammi sapere come va! ^__^

      Elimina
  13. Grazie mille!!! Sei stata meravigliosa! :) Guardando in giro avevo visto anche io il Vitalumiere, farò il confronto con Clinique ed Estee Lauder.. Grazie ancora infinite!! :)

    RispondiElimina