Review: LUSH Sikkim girls gorilla perfume

LUSH Sikkim girls gorilla perfume from £14/€17.95
This fragrance is a charming, sexy scent with notes of white flowers and leather, mixed with frangipani, a touch of vanilla, and tuberose and jasmine absolutes. The general feel of the scent is sensual and warming, something I don't usually look for in a fragrance, especially in the warmer months when I gravitate toward fresher and lighter scents. Anyways I find Sikkim girls works very well with my own scent. It smells clean and cozy and if applied with care it's not too overpowering. A light hand is the key here because Gorilla perfumes are made mainly with pure essentials oils and the line between lovely and overwhelming is very thin. I do find the wear is decent and at the end of the day I can still detect a hint of it on myself even if is mostly faded.
My only complaint is really just about the packaging. It's small and convenient to travel with, yes, but it's not very user-friendly when it comes down to application. As I said above the perfume is really concentrated and a small drop goes a long way so a dropper would have been a better choice than the simple bottle with no pump. I've been using a cotton bud to pick up the fragrance and then dab it on my skin, which is fine but still a little too unwieldy for my liking.
There are 9 different scents available at the moment and they all come in 6 different sizes and I'm sure you can find one that suits you.

Have you tried LUSH fragrances yet?

***

Sikkim girls è una fragranza avvolgente e sexy, con note di fiori bianchi e cuoio, combinati con frangipani, un tocco di vaniglia ed essenze assolute di gelsomino e tuberose. Il sentore generale di questa profumazione è caldo e sensuale, qualcosa che si allontana dalle mie preferenze specialmente per quanto riguarda i mesi più caldi in cui sono più attratta da fragranze leggere e fresche. In ogni caso trovo che si adatti molto bene al mio profumo naturale. La fragranza è pulita e confortante e se applicata con cura non è prepotente. Una mano leggera è la chiave in questo caso perchè i profumi Gorilla sono composti principalmente da purissimi oli essenziali e la linea tra piacevole ed opprimente è molto sottile. Trovo che la durata sia accettabile per un profumo naturale. A fine giornata posso ancora coglierne un accenno anche se è quasi completamente scomparso.
L'unica critica che posso fare riguarda la confezione. E' piccola e comoda per viaggiare ma non è molto funzionale quando si tratta di applicare il prodotto. Come dicevo il profumo è molto concentrato ed una goccia è più che sufficiente, quindi un contagocce sarebbe stato preferibile alla bottiglietta nuda e cruda. Ho risolto il problema prelevando l'olio con un cotton-fioc e poi picchiettandolo leggermente sui punti di pressione, ma trovo il tutto un po' troppo macchinoso per i miei gusti.
Sono disponibili 9 fragranze ognuna venduta in 6 formati e sono sicura che riuscirete a trovare qualcosa di vostro gradimento.

Avete provato i profumi LUSH?

23 commenti:

  1. Ma sai che questo su di me sa di fagiolini? Alla faccia del ph XD
    Io sto adorando Euphoria <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto sputacchiare l'acqua sulla tastiera X'D
      Euforia piaceva tanto anche a me, ma avevano finito le bottigliette xs ed i bottiglioni fanno un po' paura ù__ù

      Elimina
  2. *Si annota di sniffare i profumi quando andrà prima o poi da Lush*

    Dalla descrizione potrebbe incontrare i miei gusti: tra le note di gelsomino e la vaniglia (anche se i miei preferiti in assoluto restano quelli talcati - che la maggior parte della popolazione mondiale credo odi, LOL). ;)
    Peccato in effetti che non abbia un contagoccia. Le boccette con l'apertura a bottiglia mi sanno sempre un po' di scomodità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei preferiti sono Miss Dior Cherie e Chanel Cahnce per questa stagione, anche se non disdegno il caro vecchio Burberry Body, però è bello cambiare un po' ogni tanto :)

      Elimina
    2. Chanel Chance è il preferito ever...

      Elimina
    3. Chanel Chance è stato "il" mio profumo per anni, tanto che ne ho fatte fuori due boccette da 50ml *_*
      (Ora mi sono spostata verso altri lidi ancora indefiniti)
      :)

      Elimina
    4. E' uno dei migliori di sempre. Quando non so cosa mettere ripiego sempre su di lui ^^

      Elimina
  3. Ti avevo commentato ieri ma si vede che il commento non è partito! Ma come non c'è l'erogatore??? Tipo come il mega boccione di profumo di Fantozzi?
    Devo dire che non ho mai pensato di andare a sentire queste fragranze da Lush (anche se come campioncino ho ricevuto uno dei loro profumi solidi e non mi dispiace poi così tanto).

    Magari la prossima volta che ci passo annuso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sembra che solo una delle bottiglie abbia il contagocce, tutte le altre hanno solo il tappo a vite, come i fondotinta senza pump :(

      Elimina
  4. Non sapevo nemmeno che Lush facesse dei profumi :o I profumi che preferisco sono tendenzialmente dolci e vanigliati. Ho usato per anni il Pink Sugar - Aquolina e adesso sono fall in love per Fame di Lady Gaga.

    Certo è che la boccetta senza dosatore è una gran scocciatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un paio di sample di Fame, ma non l'ho ancora provato. Vado ad annusarlo ^^
      Il Pink sugar invece mi nausea un po'. Mi piacciono i profumi freschi, ma se sono troppo dolci dopo un po' mi stufano...

      Elimina
  5. Nemmeno io sapevo che Lush facesse i profumi. Peccato però che non possa sentirne alcuna fragranza perché non ho uno store vicino :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema della distribuzione è sempre una grossa pecca di LUSH :( I prodotti hanno dei profumi fantastici, ma acquistare a scatola chiusa in questi casi è davvero difficile...

      Elimina
  6. Dopo questo to post passerò al più presto in bottega a dare un'annusata!!! ;)
    kiss, THESPARKLINGCINNAMON

    NEW POST ON MY BLOG: Blogger Event - O'Right Haircare Sono curiosa di sapere cosa ne pensi! ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Beatrcie! Bellissimo il tuo blog... Sono la tua nuova follower via Bloglovin e GFC. Se ti va vieni a trovarmi. Mi farebbe piacere, se possiamo segurci. Buona giornata. No, mai non ho provato Lush - prof. ;o). Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la possibilità di passare in bottega ad annusare ti consiglio di farlo, ne vale la pena ;)

      Elimina
  8. Bel blog cara :)ti andrebbe di seguirci a vicenda?:) fammi sapere su http://beautyandnail.blogspot.it/
    bacii

    RispondiElimina
  9. io li ho sniffati tutti il giorno dell'uscita (ma mi ci trovavo là a cercar di braccare Maisenza), e non me ne è piaciuto mezzo... ho un naso che boccia facilmente 'ste cose ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono abbastganza schizzinosa con i profumi, ma questo mi è piaciuto subito ^^

      Elimina
  10. I love this perfume. What I do is press my middle finger to the bottle opening, turn the perfume around, and then dab at my pulse points with my middle finger.

    RispondiElimina