MAC Lovelorn lipstick

MAC Lovelorn Lipstick £14/€18.50
No matter how many times I browse the lipstick racks in a MAC store, I always manage to find something pretty and worth buying. Bless Back2MAC, that's all I have to say on the matter.
During my last visit I swapped my empties for Lovelorn, a medium blue pink. It's such a hard shade to convey in a picture, because it comes out bluer than it is in real life. It's very pretty, the perfect pick-me up pink for fresh, easy looks. It suits my skin tone quite well and makes me look instantly healthier and brighter, especially when paired with a pink blush. It's my go-to lip product for an English rose look.
MAC Lustre finish is one of my favorites: it's extremely moisturizing and glossy and so comfortable to wear. My lips are always so dry and this lipstick feels just like a balm. It's sheer but also easily buildable and lasts very well on me, probably thanks to the nourishing formula.

I do think is a must have shade and I can't believe it took me so long to notice it in the lot. It's not as eye-catching as other famous shades but it's gorgeous nonetheless.
What do you think?

***

Non importa quante volte mi metta a swatchare i rossetti MAC in negozio, riesco sempre a trovare qualcosa da comprare. Sia benedetto il Back2MAC, e ho detto tutto.
Durante la mia ultima visita ho scambiato alcuni dei miei vuoti per Lovelorn, un rosa freddo medio. E' un colore davvero difficile da rendere in foto perchè risulta più blu di quanto sia in realtà. E' davvero grazioso, il perfetto rosa tiramisù, perfetto per un look semplice e fresco. Si addice molto al mio incarnato e gli dona immediatamente un aspetto riposato e luminoso, soprattutto se abbinato ad un blush rosa. E' il rossetto che scelgo ogni volta che voglio ricreare un effetto bonne mine, da rosa inglese.
Il finsh Lustre è uno dei miei preferiti: idratante e lucido, e davvero confortevole. Le mie labbra sono sempre molto secche e questo rossetto sembra un balsamo labbra. E' sheer ma in un paio di passate si può ottenere un'ottima coprenza, e su di me dura tantissimo, forse proprio grazie alla formula idratante.

Sono convinta che sia un colore che tutti dovrebbero avere nella propria trousse e mi spiace che mi ci sia voluto così tanto per notarlo nel mucchio. Non salta all'occhio come altre tonalità più famose ma trovo che sia ugualmente stupendo.
Che ne dite?
Lovelorn fa già parte della vostra collezione o ci state facendo un pensierino?

33 commenti:

  1. ma che bello!!!io sono in cerca da circa un secolo di un rosa chiaro che possa andare d'accordo con la mia carnagione nc30...vorrei l'effetto "english rose" come dici tu, ma di solito queste tonalità su di me risultano troppo fredde e quindi piuttosto Barbie-bubblegum! consigli? ;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a dare un'occhiata a Syrup o Sweetie? Dovrebbero essere meno blu. Anche Plumful sta bene con le carnagioni un po' più scure :) Oppure Lustering e Fanfare. Ti consiglierei di passare in negozio e provarli direttamente. E' il modo migliore, visto che i rosa non sono proprio facili ^^

      Elimina
  2. molto carino! Però non amo troppo i colori lustre :) Preferisco gli amplified!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo dire il finish lustre XD ahah scusami! ^^

      Elimina
    2. Avevo capito lo stesso ^^ Anche a me piacciono gli amplified, ma quando le mie labbra danno i numeri mettono in evidenza tutte le pellicine :/

      Elimina
  3. Io ho un solo Lustre e mi secca tantissimo le labbra >.<
    Questo colore è davvero molto bello e considerata la mia smania di avere un rossetto rosa di sicuro lo aggiungo alla mia wishlist.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo colore, deve essermi sfuggito! Per essere un lustre devo dire che ha una bella coprenza però eh!
    Come durata com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me dura un sacco, resiste anche al pranzo :)

      Elimina
  5. E' un bellissimo colore ma non so se mi potrebbe stare bene! Da provare sicuramente!
    Con finish lustre non posseggo nessun rossetto Mac, di solito punto sempre Satin e Matte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i matte faccio fatica ad usarli, ma anche i Satin mi piacciono: ho Underworld e sto puntando a Rebel :)

      Elimina
  6. il colore è delizioso, chissà se mi donerebbe *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i rosa non si sa mai, soprattutto se hanno un sottotono blu. Bisognerebbe provarlo :)

      Elimina
  7. Il colore di per sé è parecchio, parecchio bellino!
    Poi a te questi rosa sembrano stare sempre molto bene ;)
    Purtroppo è uno di quelli che io posso solo guardare da lontano perché su di me sbattono moltissimo e l'effetto Barbie è dietro l'angolo, ma così dietro che con questi toni mi viene direttamente incontro :D
    (coi miei colori sta già male il Glam Gaga I e non vedo troppo bene persino rosa come Creme Cup, mannaggia)
    Pensa che invece i Lustre non vanno molto d'accordo con le mie labbra perché tondono a seccarmele e a durare molto poco :( - ho fatto voto di buttarmi su tutti gli altri finish di mac tranne questo, sigh.
    Ma non è per forza un male, o almeno, non per il portafoglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va che questa cosa è stranissima, perchè lo indosso proprio oggi e ce l'ho da 'stamattina, senza averlo ritoccato. Non è confortevole come gli Sheer candy di YSL ma ci manca poco. Magari una volta che non ho niente da fare mi metto a guardare gli ingredienti per capire come mai ci siano queste differenze...
      Il VG Gaga 1 è un altro dei miei preferiti. Ero molto in dubbio quando l'ho comprato ma per fortuna mi sta bene, anche se per esempio Pink noveau e St Germain mi sbattono da matti (ma per dirla tutta devo ancora trovare qualcuno a cui stiano veramente bene...). I rosa sono i più difficili, secondo me ^^

      Elimina
  8. Sembra bello, ma così, a vista, non credo mi starebbe bene come colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sottotono blu spaventa un po', però con i rossetti non si sa mai. Un giorno ti provi Cyber per scerzo e scopri che ti sta da dio *__*

      Elimina
  9. E' bellissimo questo rosa ! Ne terrò conto quando farò il prossimo ordine da MAC :)
    In aggiunta devo dire che hai delle labbra bellissime ;-) :-***

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  10. aaaaaw è carinissimo!! Però un rosa del genere dovrei provarlo in negozio e purtroppo qui nemmeno l'ombra. Al mio prossimo viaggetto a Roma giuro di dargli un'occhiata :D

    RispondiElimina
  11. me lo segno e lo provo, sia mai che trovo un rosa che mi piaccia, di solito non me ne piace nessuno, soprattutto nei toni più chiari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scovato per caso nel mucchio, mentre voi provavate Rebel ^__^ Mi ha colpita subito, perchè è freddo ma non rosa caramella.

      Elimina
  12. è davvero un bellissimo colore, non l'avevo mai notato, hai ragione è proprio un colore che tutti dovrebbero avere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che non salta all'occhio come Impassioned, Costa chic e co. Io stessa l'ho pescato per puro caso :)

      Elimina
  13. Non sono una grande amante dei rossetti rosa ma questo è davvero grazioso, molto bon ton

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scopro adesso che i rosa non hanno molte fan. Siamo tutte fanatiche di coralli, mi sa ^^

      Elimina
  14. Anche questo rosa mi piace moltissimo :) Per ora ho solo un lustre della Mac e mi piace moltissimo, dopo averlo corteggiato a lungo ho ceduto e ho preso Plumful!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Plumful lo vorrei pure io, ma l'ultima volta che sono passata in negozio mi sono dimenticata di swatcharlo. Ero in fissa con Bric-O-la e sono stata poco efficiente ^^ La prossima volta spero di ricordarmi

      Elimina