Quick reviews: Foundation remix #4

foundation reviews3
Clarins Skin Perfecting BB Cream // Jouer Cosmetics Matte Moisture Tint // MAC Mineralize Moisture spf15 Foundation // Origins VitaZing Sheer Tint Release spf15 Energy Boosting Moisturizer
001 More than a BB cream, this is a thick tinted moisturizer with light to medium coverage and a gorgeous radiant finish. It smells like heaven and it has pretty decent lasting power without a primer underneath or a setting powder on top. It feels slightly heavier than your standard tinted moisturizer; I can actually feel it on my skin if it makes sense, like a foundation, but it's still nice to wear. Bonus points for the spf25, perfect for the warmer season. It comes in 3 shades and if you can find the right match for your skin, this BB cream is definitely worth a try.

002 I tried a sample of this and ordered the full size on CultBeauty right away. Given the name you'd expect a matte tinted moisturizer, instead Matte Moisture Tint is a light foundation with medium coverage, a soft texture and amazing staying power. The name is entirely misleading because it's not opaque at all, but looks extremely natural and glowy like healthy skin. It reminds me of a lighter, more spring-appropriate version of the Laura Mercier Silk crème foundation - my number one base at the moment -. I can't wait to get my order to start wearing it! The weather gets warmer and warmer everyday and I'm looking forward to switch to a fresher and lighter everyday makeup routine.

003 I've wanted to try this since the latest fashion weeks, when many makeup artists around the globe raved about it, but at the same time I was really dubious, 'cause - with the exception of F&B - MAC liquid bases break me out like crazy and I can't really wear them. I haven't tried the previous version and I can't really tell if or how this one is different, but the new Mineralize foundation is stunning. Glowy and radiant, easy to blend, light on the skin and with decent lasting power. It's a moisturizing foundation so I'd stay away from it if you have oily skin, but it's such a relief for my dry complexion! Also the shades look less pink and yellow to me, and more neutral with cool or warm undertones, so extra brownie points for the color range. I can't wait to tan a little in the next months to buy it in the shade NC15.

004 Here I'm cheating a little, 'cause VitaZing is not a foundation by any means. It's actually a lovely, energy-boosting moisturizer with just a hint of tint in it, not enough to cover imperfections but sufficient to even out the skin tone a bit. I think it'd be great on holiday or for the pool, if you need to help your skin tone a bit but obviously don't want to cake on too many products. When applied right before foundation gives a nice glow to the skin and makes the application of the base so much easier and flawless. I also feel like I need to apply less foundation when I wear this underneath it and my base stays perfect for longer. And the extra spf15 comes in handy when applied under photo-ready foundations like the Laura Mercier Silk crème. I'll definitely buy the full size when my deluxe sample runs out. It makes my skin feel and look so great.

Have you tried something new lately?
Do you own any of these products?

***

001 Più che di una BB cream, si tratta di una crema colorata un po' densa, dalla coprenza modulabile, che va da leggera a media, ed un fantastico finish radioso. Il profumo è paradisiaco e la durata è ottima per un prodotto di questo tipo. E' un po' più pesante di una crema colorata, nel senso che posso sentirlo sulla pelle se ha senso, ma è comunque piacevole da indossare. Ha anche un spf 25 che potrebbe essere un problema per le foto ma è perfetto per la primavera/estate. Ha un grossimo difetto, però: è disponibile in 3 tonalità - Light, Medium e Dark - ma in Italia Clarins, per qualche strano motivo, distribuisce solo le ultime due. Mi sarebbe piaciuto acquistarla per l'estate, ma purtroppo l'effetto Oompa Loompa è garantito in questo caso. Da provare, colore permettendo.

002 Ho avuto l'occasione di provarne un sample ed ho immediatamente ordinato il full size su CultBeauty, senza pensarci un attimo. Dal nome ci si aspetterebbe una crema colorata opaca, ma Matte Moisture Tint è un fondotinta leggero, dalla consistenza quasi impalpabile come quella una crema colorata, ma con media coprenza ed una durata incredibile.  Il nome inganna parecchio, perchè non è affatto opaco, ma molto naturale e luminoso come pelle vera; mi fa pensare ad una versione più leggera ed estiva del Silk crème di Laura Mercier - il mio fondotinta preferito del momento - che sostituirà nella mia routine nei mesi più caldi, perchè l'umidità di Milano non perdona e preferisco qualcosa di meno coprente e dalla texture più leggera.

003 Volevo provarlo da quando i makeup artist di tutto il mondo lo hanno osannato durante le varie settimane della moda, ma sempre con un pizzico di diffidenza, perchè non ho precedenti felici con i fondi liquidi di MAC - l'unico che riesco ad usare senza avere reazioni è il F&B -. Non ho provato la versione precedente, per cui non saprei dire se ci sono differenze, ma il nuovo Mineralize è incredibile. Luminoso e radioso, facile da stendere e con una durata eccellente. E' molto idratante, per cui lo eviterei come la peste se avessi la pelle grassa, ma con la mia pelle secca ci farei il bagno. Punti extra per le tonalità, che mi sembrano meno gialle e rosa del solito, ma piuttosto neutre con sottotoni caldi e freddi. Aspetto con ansia di prendere un po' di colore nei prossimi mesi per acquistare il full size NC15, perchè mi piace da matti.

004 Qui sto barando un pochino, perchè VitaZing non è un fondotinta. E' un favoloso idratante con solo un pizzico di pigmento, appena sufficiente a ravvivare il colorito, ma non abbastanza a coprire le imperfezioni. Potrebbe bastare giusto giusto in vacanza, quando si cerca di indossare meno makeup possibile ma si vuole aiutare un pochino un colorito poco uniforme. Se usato come base, facilita molto l'applicazione del fondotinta, aggiunge un tocco di luminosità alla base con in più un fattore di protezione solare 15, che è sempre utile, soprattutto quando si utilizzano fondotinta senza spf come il Silk crème. Quando lo applico mi sembra di utilizzare meno prodotto e che la mia base resti perfetta più a lungo. Per ora sto usando una mini taglia ma comprerò sicuramente il full size in futuro, perchè mi sta piacendo davvero moltissimo, soprattutto usato in tandem con il primer Radiance di Laura Mercier.

Avete provato qualcosa di nuovo ultimamente?
Avete uno di questi fondotinta?

21 commenti:

  1. il mineralize di Mac me lo faccio campioncinare al volo la prossima volta che passo da Mac :3

    RispondiElimina
  2. Adoro i tuoi post sulle prove con i Fondotinta *__* Son Sempre Ricchi Di Spunti E Di Idee. La BB di Clarins mi incuriosiva ma ora che mi dici dell'Effetto ompaa Lompaa Direi Che Può Stare Al Suo Posto. Perché mi chiedo, perché aziende vi ostinate a non Mandarci Fondi Chiari? Vi fa schifo incrementare le vendite? devo pensare questo, perché non ne capisco assolutamente il senso.
    Bah...
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non lo capirò mai. Poi la tonalità media è bella scura, sarà un 30-35 di MAC per cui boh. Non ne capisco il senso :/ Poi mi fa specie, perchè il resto dei fondi Clarins sono disponibili in tutti i colori del range, anche i più chiari.

      Elimina
  3. ieri ho swatchato un paio l'ever matte foundation di clarins, anche con i fondi scarseggiano le colorazioni disponibili in italia :/

    la prossima volta swatcho la bb cream!

    con in fondi mac io ho un pessimo rapporto, l'unico che mi soddisfa (pro llongwear) si consuma alla velocità della luce... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora mi rimangio quello che ho detto. Al counter La Rinascente mi sembrava avessero molti colori :/ Niente allora, è proprio un vizio.
      Il pro longwear si consuma nel senso che ne usi tanto o che non ti dura fino a sera? A parte la reazione della pelle, io lo sentivo pesantissimo, come una maschera. Il F&B è l'unico che uso, ma è poco coprente, per questo il Mineralize mi piace. :)

      Elimina
    2. da sephora hanno pochissimi colori :( forse in rinascente li avevano tutti, non mi è venuto in mente di controllare quel giorno!

      la durata del pro longwear è eccelsa, ma in un mese di uso sono arrivata a metà flacone o.O perciò l'ho relegato in un angolo e lo uso solo quando so di star fuori casa molte ore. Non credo di usarne tanto, la quantità che uso è la stessa che utilizzavo con il DiorSkin Nude, con la differenza che quello mi è durato un anno!

      Elimina
    3. Cavoli! E sono sempre i soliti 30ml ò__O Magari la formula o il pigmento sono più densi. Certo che però a quella velocità lo devi ricomprare di continuo e a quel punto conviene di più Dior (e fa strano dirlo ad alta voce XD)

      Elimina
  4. Interessante quella di Jouer!
    Quel fondo MAC ho avuto modo di provarlo un paio di volte e mi è piaciuto molto, ma il finish mi dava l'impressione di essere troppo lucido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà perchè ho la pelle secca, ma io amo que finish radioso. Poi si può sempre attenuare con la polvere, ma è difficile crearlo senza un fondotinta del genere. Non è per tutti ovviamente, ma io lo adoro :)

      Elimina
  5. Hey you, foundation addict! hehe.. I haven't tried any of these, but I would love to try MAC, your description sounds amazing! Also, every BB cream I've tried so far has disappointed me so I just don't trust them anymore, but Clarins is a well known brand and perhaps it is better then others.
    ps. I love your collages, how do you create them?
    Have a great weekend lovely! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I honestly don't understand why they persist in calling these tinted moisturizers bb creams. Personally I don't care for bb creams, there're too many on the market and most of them are such a disappointment! Not a great marketing strategy in my opinion, if you know what I mean. When I read bb cream I back off automatically; I tried this one only because I got a sample of it with my Sephora order, that's it.
      Anyways, I'm awful with Photoshop, so I use Polyvore for these sets. It's super easy and there's a picture almost for everything ^^

      Elimina
  6. So awesome blog!)) Love it!
    You have a new follower here! Hope you'll do the same!))
    Have a nice day, honey!

    http://myfiercefashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Io amo dei prodotti di MAC

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ahia, sul Moisture Tint matte di Jouer già avevo meditato quando Cult Beauty aveva la Goodie Bag in promozione. Ero tentatissima ma alla fine avevo lasciato stare. Ma ovviamente sono ancora tentata - solo che il sample che avevo io era della versione luminous quindi sarebbe un acquisto totalmente a scatola chiusa. Mh, vedremo vedremo :)

    Il Mineralize di Mac mi incuriosisce molto e aspetto ancora di fare un ordine telefonico in negozio per chiederne un sample, sembra promettere bene! Poi già solo il fatto che sia pensato per le pelli secche...
    E il VitaZing di Origins non lo conoscevo proprio, ma sai che mi hai incuriosita? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione Luminous incuriosiva anche me, ma poi ho sentito che Essie diceva che i glitter si notano molto per cui mi sono concentrata sul quasi-Silk crème :)

      Elimina
  9. Di questi non ne ho provato nessuno, anche se il Jouer mi ispira!
    Il mineralize di MAC forse è un po' troppo ricco per me, ma devo dire che sto provando in questi giorni un campioncino di Face&Body e mi sta piacendo un sacco... molto probabilmente lo acquisterò in futuro.
    Sono un momento indecisa tra lui e l'hello flawless di benefit, ma come rapporto quantità/prezzo vince il MAC... e mi sa anche come colorazioni. La N2 è il mio colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro il F&B, anche se purtroppo C1 è ancora un po' scuro per me quindi mi tocca mischiarlo con il White. L'unica cosa che mi scoccia un po' è che prima era molto più grande (120ml) ma il prezzo non è calato, ora che è da 50ml :/
      L'hello flawless devo ancora provarlo, mi dimentico sempre di chiedere un sample...^^

      Elimina
    2. Stavo guardando sul sito MAC, il boccione da 120 ml costa 36 euro, mentre quello da 50ml 30... alla fine comunque quello da 120 se ti serve conviene sempre ;)

      io penso che comunque lo prenderò da 50!

      Elimina