April favourites

Hourglass Ambient Lighting Powder in Diffused // Aesop Chamomile Concentrate Anti Blemish Mask // Living Proof Prime Style Extender // Laura Mercier Foundation Primer Radiance // NARS Radiant Creamy Concealer // Hydraluron Moisture Booster
Even if I love testing out new products, I'm a creature of habit and I don't easily venture too far from my usual skincare and makeup products for my everyday routine. However during April I discovered some amazing bits that sneaked their way into my makeup bag from the very first use.

My favourite of the favourites has to be the Hourglass Ambient Lighting Powder in Diffused. I'm trying really hard to write a review that says more than OMGYOUNEEDTHIS! but I'm miserably failing. The finish this powder gives is truly amazing: it's like a benevolent soft focus light that hits your face in all the right places while blurring pores and brightening the complexion. I've tried it over many foundations, even a mineral one, and the result was gorgeous every time.
And of course being so fond of my glowy skin I had to include my go-to primer in this post. Laura Mercier Foundation Primer Radiance is my primer of choice under every foundation. The slightly peachy toned cream counteracts tiredness and dullness, while blurring pores and imperfection and of course making foundation last all day. A must have for radiance lovers.

Skincare wise the Hydraulon Moisture Booster has done miracle for my skin tone. This serum hydrates the skin below the surface and locks the moisture in so the skin appears plumper and softer and makeup applies more smoothly and lasts longer. Among other benefits, deeply hydrated skin heals faster; in a handful of days my complexion looked so much better, more even and with less blemishes and scars. As an instant gratification enthusiast, I really appreciate products that make a huge difference in short time like this one.
And speaking of quick fix products, I've been loving the Living Proof Prime Style Extender to pieces. It's a primer for your hair that extends the life of hair sets and enhances the effect of other styling products. My hair felt smoother and looked shinier from the very first use. They're also less sensitive to humidity and hold the style so much better: before Prime Style Extender my curls barely lived to see the end of the day but with this they lasted almost three days, saving me a lot of trouble. I suppose we could say 'where have you been all my life?'

The Aesop Chamomile Concentrate Anti Blemish Mask is the newest addition to my rescue team. It's a fast-acting clay mask that threats quick and efficiently those sore lumps that linger under the skin for days. Like all Aesop products is jam packed with good ingredients that calm redness, reduces the swelling and draws all impurities to the surface to avoid future comebacks.

Last but not least another amazing concealer find. NARS Radiant Creamy Concealer is such a great product: it's a concealer packed with skincare actives to repair imperfections while correcting them. It's really something you want to see in person but the finish is so radiant and glowy and the texture is soft and easy to build and blend. The satin finish brings light to the under eye area in a very believable way. I absolutely love it!

A few great finds, you see. What products made you go crazy during the month of April?

***

Anche se adoro testare nuovi prodotti, sono una creature abitudinaria e per la mia routine di tutti i giorni è difficile che mi discosti da quei prodotti di skincare e makeup che utilzzo più spesso in favore di qualcosa di nuovo. Comunque nel mese di Aprile ho scoperto prodotti davvero interessanti che si sono fatti spazio nella mia trousse dopo un solo utilizzo.

Il preferito tra i preferiti del mese deve essere per forza la cipria Hourglass Ambient Lighting Powder nella tonalità Diffused. Mi sto impegnando a mettere insieme una review degna di questo nome che vada oltre il OMMIODDIOCOMPRATELA! ma sono in difficoltà. Non è facile descrivere l'effetto di questa polvere: è come avere una luce benevola puntata sul viso che fa risaltare solo i punti giusti e nel frattempo minimizza i pori e le imperfezioni e dona luce al viso. L'ho provata su diversi fondotinta, persino su uno in polvere minerale, ed il risultato è stato ogni volta incredibile.
E naturalmente visto che amo l'effetto luminoso, come non citare un vecchio amore che però utilizzo tutti i giorni. Il Laura Mercier Foundation Primer Radiance è il primer che applico immancabilmente prima di ogni fondotinta. La base dal tono color pesca contrasta il grigiore e l'aspetto opaco ed allo stesso tempo rende pori ed imperfezioni meno visibili ed ovviamente fa durare il fondotinta più a lungo. Un must per tutte le amanti del finish radioso.

Per quanto riguarda la cura della pelle il siero Hydraulon Moisture Booster ha fatto meraviglie per il mio incarnato. Il siero idrata in profondità, al di sotto della superficie, ed allo stesso tempo agisce da scudo per impedire che la pelle perda idratazione lungo la giornata, così che appaia più soda e morbida ed il makeup si applichi meglio e restista più a lungo. Tra gli altri benefici c'è senz'altro un più rapido rinnovamento cellulare; in una manciata di giorni il colorito è diventato più uniforme e cicatrici ed imperfezioni sono quasi scomparse. Da amante della gratificazione istantanea, apprezzo moltissimo questi prodotti che offrono risultati visibili ed immediati come questo.
E sempre parlando di prodotti ad effetto rapido, sto amando tantissimo il Living Proof Prime Style Extender. Si tratta di un primer per capelli che prolunga la durata della piega e massimizza gli effetti di altri prodotti di styling. I miei capelli sembravano più lucidi e soffici già dopo la prima applicazione. Sono inoltre meno sensibili all'umidità e tengono la piega infinitamente più a lungo: prima i ricci duravano a stento  fino a sera mentre con il Prime Styler Extender resistono addirittura 3 giorni, risparmiandomi un sacco di fastidi. Dove sei stato per tutta la mia vita, dico io.

L'Aesop Chamomile Concentrate Anti Blemish Mask è l'ultima aggiunta alla mia squadra di pronto intervento. E' una maschera d'argilla ad azione rapida che tratta velocemente e con efficacia quei tremendi brufoli sottopelle che resistono imperterriti per giorni - quelli che fanno male quando si parla, avete presente? -. Come tutti i prodotti Aesop è un mix di ingredienti naturali e che fanno bene alla pelle, che calmano il dolore, riducono il rossore e portano tutte le impurità in superficie onde evitare che l'imperfezione si riproponga in futuro.

Ultimo ma non meno importante un'altro favoloso correttore scoperto di recente. Il NARS Radiant Creamy Concealer è davvero un ottimo prodotto: contiene attivi rigeneranti che curano occhiaie e rughette mentre le correggono. L'effetto sarebbe da vedere dal vivo ma è radioso e luminoso e la texture è morbida e facile da sfumare e stratificare per ottenere il livello di coprenza desiderato. Il finish satinato porta luce alla zona perioculare in un modo molto credibile e naturale. Lo adoro!

Alcune scoperte davvero interessanti, visto? Cosa vi ha fatte impazzire nel mese di Aprile?

33 commenti:

  1. Quando ho visto la cipria nella foto qui sopra ho avuto un colpo di fulmine, poi ho letto la recensione e mi sono proprio innamorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace un po' perchè costicchia; so che in tante speravano che facesse pena XD Invece è polvere di fata <333

      Elimina
  2. Tutti brand difficilissimi da reperire qui in Italia! Dove ti procuri tutte queste meraviglie? ♥

    http://petitfaon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tutti i prodotti c'è sempre il link al rivenditore più conveniente ^^
      NARS arriverà da Sephora a fine mese e comunque si può acquistare sul sito europeo, su HQhair o SpaceNK. Sempre da SpaceNK si trovano il resto dei prodotti citati, insieme a ebay e Zuneta che nel caso è l'altro stockist di Hourglass :) Laura Mercier si trova alla Rinascente ed in alcuni rivenditori selezionati visibili sul sito ufficiale. Spero di esserti stata utile ^__^

      Elimina
    2. Di più di utile.. Con le parole "NARS arriverà da Sephora a fine mese" hai dato un senso alla mia giornata!! Ahahaha :)

      Elimina
    3. ^__^ SI troverà in negozi selezionati ma spero anche sul sito internet. manca poco olè!

      Elimina
  3. mi incuriosisce tantissimo il correttore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna manca poco e poi potrai provarlo di persona. Io me lo sto godendo proprio. Tra questo lo skin di OCC ed il Fake up di Benefit sono stata fortunatissima con i correttori ultimamente ^__^

      Elimina
  4. Oh *__* quante cose attraenti.
    Abbiamo anche in comune due preferiti: il correttore Nars e il primer di LM.
    Quel correttore mi sta piacendo ogni giorno di più e ho l'impressione che si stia facendo strada verso il titolo di "preferito" in assoluto.
    Invece il Radiance primer oggi l'ho provato in abbinata col Vitalumiere Aqua e dico solo: OMG!

    Aesop è uno di quei marchi di cui vorrei provare qualcosa da un po', ma mi frenano i prezzi ed il fattore scatola chiusa. Ma prima o poi magari qualcosa ci scappa.
    L'Hydraluron non lo conoscevo proprio invece, ma dalla descrizione che ne fai sembra non poco interessante come prodotto! *_*
    E poi guarda, volevo far finta di non aver visto lei. La cipria Hourglass XD XD
    (ovviamente non ho ancora abbandonato l'idea dell'acquisto, che te lo dico a fare XD). L'unica cosa che mi ha sorpreso sono i voti bassissimi che ha ricevuto su Makeupalley, quando invece sui blog continuo a leggerne lodi O__o misteri.
    (un po' speravo fosse una ciofeca, lo ammetto. LOL)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che i voti bassi dell'Ambient possano derivare dal fatto che non assorba gli oli, perchè è illuminante e non opacizzante. Personalmente eventuali problemi di lucidità per me si risolvono con il primer, per cui l'effetto mi piace da matti e per la mia pelle funziona. Visto che noi bloggers ce la siamo pagata da sole (perchè Hourglass non manda fuori samples che io sappia, per lo meno non in europa) non credo convenga a nessuno raccontare balle. Poi, oh, dipende sempre dal tipo di pelle e dai prodotti che ci usi assieme come per tutte le cose.
      Il Radiance va con tutto, è il little black dress dei primer. Com'è andata poi con lo sheer glow? Meglio?
      Il correttore NARS è una bomba, infatti stavo pensando di prendere altri colori per il kit (mizzica il portafogli, sigh...)

      Elimina
    2. Ma infatti O_o personalmente poi mi fido di più dei pareri che leggo sulla maggior parte dei blog che non di opinioni così estemporanee, spesso scritte dopo 1 o 2 giorni di utilizzo. (non risulta neanche a me che Hourglass invii prodotti in Europa).
      E ti dirò, che non assorba l'oleosità a me andrebbe più che bene (ahiahi XD).
      Con lo Sheer Glow, ehm, se devo essere onesta non l'ho più riprovato perché mi sono tuffata quasi ogni giorno sul Silk Cream :)

      PS: A proposito di Nars e portafogli, hai visto che su HQhair per tutto il weekend c'è il 15% di sconto anche su Nars con l'acquisto di tre prodotti qualsiasi? Magari ti è utile ^^

      Elimina
    3. Io l'ho provato per 3 settimane con vari fondotinta, visto che nel frattempo ho testato quelli per le Quick reviews. Capisco che con prodotti così nuovi e desiderati la tentazione di scrivere immediatamente la review sia altissima, ma per certe cose (e sto parlando principalmente di prodotti viso, perchè con i rossetti ci vuole poco) un paio di test ci vogliono,a maggior ragione per prodotti così costosi :)

      Elimina
  5. Oddio la cipria, la cipria, la cipria. Ho appena acquistato la poudre quello che è di Chanel quindi non penso sia il caso ora di prendere questo -anche se sono cose diverse- ma la voglio tantissimo e di te mi fido un sacco quindi sto soffrendo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la Poudre universelle (quella libera) o la Beige? Perchè se è la Beige percepisci la mia invidia invidiosissima *__* Io non posso usarla perchè la tonalità 10 (ovviamente) in Italia non si trova e visto che è pressata non posso neanche farmi fare un sample :(

      Elimina
    2. La beige! Ho visto che in Italia non ci sono tutte le colorazioni ed è un peccato :(

      Elimina
    3. Infatti :( Rosico di brutto XD Aspetto di sentire come ti ci trovi allora ^^

      Elimina
  6. I tuoi preferiti mi fanno sempre, sempre, SEMPRE, venire un certo "languorino" cosmetico.
    Sono in una fase in cui dedico molta attenzione alla base, il correttore NARS mi ispira assai e ancor di più la cipria Hourglass.
    Baciiii

    RispondiElimina
  7. Voglio quel correttore Nars, e la notizia che tra poco sarà disponibile da Sephora mi rende al tempo stesso entusiasta e...impaurita per i danni che potremo combinare ! Il tracollo finanziario definitivo XD Un bacione cara ! :-*

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ho già un bel po' di cose, altrimenti rischierei di brutto XD
      Vedere un counter NARS dal vivo potrebbe essere un trauma ;)

      Elimina
  8. Sto fremendo perchè aspetto con ansia la tua recensione sulla cipria Hourglass, so che costa davvero tanto, ma sembra proprio un prodotto fantastico! Non sono solita usare primer prima del fondo, ho sempre pensato che avrebbe aumentato il quantitativo di brufoli e impurità, però questo di cui parli mi fa venire voglia di provarlo *__* Sapessi se qui da noi vendono Laura Mercier correrei a farmi dare un sample **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che brufoli e impurità potrebbero essere causati da primer a base siliconica; per lo meno la mia pelle a quelli reagisce abbastanza male. Nel caso posso usarli in modo molto sporadico. I primer Laura Mercier invece sono a base d'acqua, quindi non dovrebbero creare problemi :)

      Elimina
  9. Eh ma dai la cipria sembra davvero una specie di Santo Graal. Tu mi induci in tentazione...per fortuna che costa l'ira del cielo e la cosa frenerà notevolmente le mie velleità d'acquisto. Altra cosa che mi intriga è la maschera all'argilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è una sassata, però è uno di quei casi in cui il prodotto vale ogni singolo cent <3

      Elimina
  10. L'hydraluron -della Indeed Labs mi attira un sacco pure il Pepta-bright..-e la cipria Hourglass mi stanno incuriosendo da matti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti visto che mi sono trovata così bene con Hydraluron credop proprio che Pepta bright sarà il mio prossimo acquisto ^^

      Elimina
  11. Oh Bea, non c'è un prodotto di questa lista che non vorrei (forse il primer viso un po' meno, ma perchè non li uso).

    Mi porti sempre alla luce un sacco di cosette interessanti!
    La Hourglass la sto puntando da un po'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La polvere Hourglass vale proprio la pena. Ogni volta che la uso resto a fissarmi allo specchio incantata *__*

      Elimina
    2. la voglio la vogliooooooooooooh

      Elimina
  12. E' da quando è uscita che è nella mia wishlist la Ambient Powder...occore fare un giro al centro di Londra x Space NK. Anche le Meteorites di Guelain sono super fab XX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SpaceNK spedisce in Italia, per cui non c'è bisogno di prendere l'aereo per fare shopping ;)

      Elimina
  13. Purtroppo Hydraluron non va proprio d'accordo con la mia pelle! Mi causa vari brufoli dolorosi :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto in giro che ad alcuni ha dato problemi del genere. Un vero peccato, per la mia pelle è DA BOMB.

      Elimina