MAC Chatterbox lipstick

MAC Chatterbox Lipstick £14/€18.50
Another recent addition to my lipstick collection and a shade I've had on my wishlist for a while is Chatterbox, a bright red-pink with Amplified finish. On my lips it comes out more like a medium neutral pink with a touch of warmth. It's vibrant but easy to wear since it's not too bright or neon, like Viva Glam Nicky 1 for instance. It brings light to the face without being too bold. Being not so massively bright it's also perfect for those who wish they could pull off more daring shades but don't feel brave enough for something like Impassioned or Girl about town. It's a nice play safe-bright if it make sense.
The formula is definitely one of the best of the range: Amplified lipsticks are uber pigmented, creamy but long lasting, and extremely comfortable to wear. With my dry lips I often struggle with pigmented lipsticks 'cause they tend to be quite drying as well but this formula applies smoothly and feels very moisturizing. Amplified are also perfect for those who struggle with pigmented lips and want a true-to-bullet shade for these lipsticks are fully opaque in one swipe.

It's a must have shade for spring and summer: it's cheerful and versatile, and doesn't compete too much with more daring eye looks.
What do you think?
What's your favorite pink lipstick?

***

Dopo mesi e mesi in wishlist, recentemente un'altro rossetto MAC è entrato a far parte della mia collezione, sempre grazie al Back2MAC. Si tratta di Chatterbox, un rosa intenso a base rossa e dal finish Amplified, che però sulle mie labbra risulta più neutro, con un pizzico di sottotono caldo. E' vibrante me facile da indossare visto che non è troppo acceso o neon, come per esempio il Viva Glam Nicky 1. Dona luce al viso senza essere eccessivo. E visto che non è troppo vivace è perfetto per chi vorrebbe indossare colori più accesi ma non si sente abbastanza temerario per qualcosa come Impassioned o Girl about town. E' d'impatto ma prudente allo stesso tempo se capite cosa intendo.
La formula è una delle migliori che MAC abbia da offrire: gli Amplified sono super pigmentati, cremosi ma a lunga durata, ed estremamente confortevoli da indossare. Con le mie labbra secche ho spesso problemi con i rossetti più coprenti perchè tendono ad essere anche molto disidratanti, ma questa formula si stende facilmente ed è piuttosto emolliente. I rossetti Amplified sono anche perfetti per chi ha le labbra molto pigmentate ed è alla ricerca di un colore opaco e coprente in una sola passata, e che risulti identico a come si presenta nel bullet.

E' un must per la primavera/estate: è allegro e versatile, e non compete troppo con un trucco occhi più deciso.
Che ne pensate?
Qual è il vostro rossetto rosa preferito?

41 commenti:

  1. Sono stata indecisa fino alla fine tra Chatterbox e Please me e alla fine ho deciso di dare la precedenza a quest'ultimo. Chatterbox resta ancora in wishlist *_* prima o poi sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Please me lo dovrei proprio provare. Ho paura che sia troppo blu per me ma non si sa mai :)

      Elimina
  2. a te non capita che dopo un'oretta si accumuli verso l'interno del labbro? :( [te lo avevo scritto anche sul mio post dei rossetti ma mi sa che non l'hai visto xD]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa! L'avevo letto dal cellulare ma non mi sono più ricordata di passare a risponderti. Non mi è mai capitato con i rossetti MAC, ma solo con gli Apocalips di Rimmel ò__O Forse applico troppo prodotto, boh, però no, con Chatterbox mai ^^

      Elimina
    2. mannaggia...è l'unico rossetto MAC che me lo fa! (è anche l'unico amplified che ho però) :/

      Elimina
    3. Hai provato con il trucchetto del dito? magari togliendone un pochino appena applicato andrà meglio ^^

      Elimina
  3. Il colore è davvero adorabile :D

    RispondiElimina
  4. *_____________________* voi mi create nuovi desideri random.

    RispondiElimina
  5. adoro questo colore *w* non ho mai provato prodotti MAC, se dovessi scegliere proverei i rossetti, ho una wishlist infinita :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tra i prodotti di punta del marchio, per cui ne vale la pena ^^

      Elimina
  6. A me i rosa non fanno impazzire per cui non ne ho uno preferito anche se questo magari potrei portarmelo a casa, mi piace moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è da provare, potrebbe sorprenderti :)

      Elimina
  7. Mi hai ricordato che dovrei dargli più affetto, visto che non lo uso da un po'.
    È un colore che però merita molto anche secondo me e concordo su tutto ciò che hai già detto.
    Amplified <3
    Tra l'altro l'ho sempre considerato un rosa abbastanza democratico ma allo stesso tempo non banale: l'ho visto dal vivo su tre persone, me inclusa, e su tutte e tre tirava fuori una punta diversa, ma sempre molto, per così dire, portabile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un cassetto pieno di rossetti e si mettono sempre i soliti due, vero? XD
      Anche io guardando le varie foto e review quando decidevo cosa prendere col Back2MAC ho notato che sembrava diverso su tutte ma in qualche modo stava sempre bene *__* Un po' come Rebel

      Elimina
  8. Forse come rosa-rosa direi Amped di Sleek, però il mio cuore va ad Impassioned!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh bè, Impassioned è Impassioned. Niente da aggiungere ;)

      Elimina
  9. Amplified Creme, IL finish dell'ammore assoluto per me XD
    Chatterbox fu il mio primo back to MAC ç_ç *momento nostalgia*
    E mi piace ancora moltissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata un'ottima scelta per il B2M, avevi già le idee chiare. Mi sa che il mio primo è stato Cockney, perchè l'avevo appena visto in un video di Tanya Burr ed ho pensato 'va che bello. Visto che non lo pago, mi lancio su un rosso, così non spreco soldi' XD

      Elimina
    2. non ricordo se andai con l'idea di provarlo o lo avevo già puntato... è passato abbastanza tempo, tipo dicembre 2011 ^^
      però spesso provo rossetti e ho una mini wishlist per cui se dovessi andare a backtomaccare domani saprei già cosa chiedere... again XD

      io penso che non prenderò facilmente un altro Lustre, proprio non mi soddisfano D:

      Elimina
    3. Io quelli nella mia wishlist li ho presi tutti, per cui adesso ogni volta che passo in negozio mi metto a pescare a caso e swatchare, anche se finisco sempre col tirare su i soliti XD Idem con blush e ombretti 'Ohhh, bello questo!' ... ... 'Ah, è Dollymix. Di nuovo'. ^^'

      Elimina
    4. conosco il problema... ho cominciato a comprare da MAC in parte per la nota storia del rossetto in parte perché ogni volta che entravo, swatchavo Parfait Amour per scoprire che era sempre lo stesso ombretto.
      ho dovuto prenderlo per disperazione XD
      (continua a succedermi con altre cose XD tipo Whola Lotta Love mi chiama da quando è uscito...)

      Elimina
  10. Veramente, veramente, veramente carino!

    RispondiElimina
  11. Bello Chatterbox! Questo è uno dei tipici colori che mi attraggono immediatamente, potrebbe essere facilmente uno dei miei acquisti in fase di "mo mi scelgo un rossetto^^".
    Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seccondo me ti starebbe benissimo! Tanto Impassioned ti piace e questo infondo è una versione più da tutti i giorni ^^

      Elimina
  12. E' davvero carinissimo, ce l'ho in wishlist da un bel pò di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci è voluto quasi un anno per decidermi a prenderlo. ogni volta mi facevo tentare da qualcos'altro, ma sono contenta di averlo scelto questa volta ^__^

      Elimina
  13. It's beautiful ! I love the cheerful colour ^^

    RispondiElimina
  14. What a pretty pink shade <3

    RispondiElimina
  15. Che bel colore (e che belle labbra, se sono le tue)!

    RispondiElimina
  16. Non uso spesso i rossetti rosa, ma questo è davvero bello ^^

    RispondiElimina
  17. Anche Chatterbox è in wishlist da un po', grazie per avermelo ricordato... sarà uno dei prossimi ;)

    RispondiElimina
  18. Great lipstick posts!! Nice pictures and cute blog!!
    I'm a new follower :)

    Visit me...
    BeautyConclusions.blogspot.com

    RispondiElimina