NARS Alhambra Duo Eyeshadow

NARS Duo Eyeshadow Alhambra £25/€34
Although is more famous for its blushes, NARS is one of my top brands when it comes to eyeshadows. A few shades are tragic misses - I'm looking at you Night Series - but most of them are simply perfect and definitely worth the splurge. At the top of my favourites list is Alhambra, a duo consisting of a soft metallic rose and a golden champagne, safely stored inside the signature rubbery packaging.
It's quite an unusual duo: often NARS duos are either made up of two contrasting shades or of the common lid/crease combo; Alhambra instead contains two light lid shades, perfect to achieve a wide-awake luminous look. Even though I love deep smoky looks, on a daily basis I'm all about making my eyes look bigger and I like to use this combo to create a delicate gradient: the soft pink in the inner corner, the golden champagne in the outer third and lower lash line, and a mix of the two all over the lid. If I need extra definition I add a tiny bit of a light matte brown such as MAC Kid in the crease to tie everything in.
The texture is to die for: they don't crumble at all so there're no fall outs. The shadows are buttery and blend seamlessly and uber easily. They stay put and look really nice for the whole day. I can't recommend this duo enough.

This duo is perfect to complement blue eyes, but works very well with all eye colors really.
If you're on the market for some radiant nudes definitely give it a go, i highly recommend it.
What's your favourite NARS eyeshadow?

***

Sebbene sia molto più famoso per i blush, quando si tratta di ombretti NARS è uno dei miei marchi preferiti. Alcuni eyeshadows sono piuttosto deludenti - sto guardando voi, serie Night - ma per la maggior parte sono stellari e decisamente degni dell'investimento. Ai primi posti della lista dei miei colori preferiti c'è senz'altro Alhambra, un duo formato da un delicato rosa metallico ed uno champagne dorato, custoditi ovviamente nel tipico compact gommato.
La combinazione è piuttosto insolita: spesso i duo NARS sono composti o dalla combinazione di due tonalità a contrasto o dalla più tipica accoppiata colore per la palpebra/colore per la piega; il duo Alhambra invece è formato da due ombretti molto chiari e con un finish analogo, perfetti per ottenere uno sguardo luminoso e 'sveglio'.
Anche se adoro gli smoky carichi, per il giorno punto a far sembrare gli occhi più grandi ed utilizzo questi ombretti per creare un gradiente delicato: il rosa nell'angolo interno, l'oro nell'angolo esterno e sulla palpebra inferiore, con un mix dei due su tutta la palpebra mobile. Se sento il bisogno di un po' di definizione basta aggiungere un pizzico di ombretto opaco marrone chiaro, come Kid di MAC, per legare il tutto.
La texture è una meraviglia: la cialda non si sgretola al passaggio del pennello, per cui non ci sono fall-outs. Gli ombretti sono burrosi e si stendono facilmente e restano al loro posto per tutto il giorno conservando intensità e freschezza. Non posso raccomandarvelo abbastanza.

Alhambra è  adatto a tutti i colori dell'iride, ma in particolare è perfetto per far risaltare gli occhi azzurri. Se siete alla ricerca di una combo di ombretti nudi ma con quel qualcosa in più, ve lo raccomando caldamente.
Avete già acquistato il vostro primo ombretto NARS?

31 commenti:

  1. Non ho ancora provato nulla di Nars, sto aspettando però che arrivi negli store perchè voglio assolutamente provare qualcosa live :) I colori di questo duo sono molto carini e luminosissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di mettere le mani sui tester al counter. Tutto quello che ho l'ho comprato alla cieca online negli ultimi anni, fondotinta compresi. Mi è sempre andata bene, però ho proprio voglia di pasticciare un po' ^^

      Elimina
  2. Oddio che bello questo duo *_____*
    Sento parlare relativamente poco degli ombretti nars ma mi attirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blush sono decisamente più famosi, però in generale le polveri sono strepitose <3

      Elimina
  3. Ombretti NARS a dire il vero no :) per ora ho altri prodotti del marchio in wishlist, anche perchè di colorini di questo tipo ne ho e non mi finiscono mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino la wishlist XD L'hai già chiesto il finanziamneto in banca? ;)

      Elimina
    2. ahahahahah no non ho ancora avuto il coraggio!!!

      Elimina
  4. Mi ispirano troppo i duo di ombretti di Nars più che i blush o altri prodotti! Questo mi ispira tantissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti in generale sono molto belli, ma i duo in particolare. Ce ne sono alcuni davvero stupendi *__*

      Elimina
  5. Sto aspettando l'uscita di questi prodotti da Sephora. Nuova iscritta. Se ti va passa da me, ti aspetto! Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito qualcosa c'è già, ma spero che il resto sia presto disponibile negli stores. Al momento è in vendita appena un terzo della linea :/

      Elimina
  6. Mai provato ombretti Nars ma questi duo mi incuriosiscono e mi piacerebbe prenderne uno. Anche questo sembra molto carino e sfruttabile e non vedo pure l'ora di swatchare tipo Isolde, Grand Palais, Key Largo, Misfits... *_*
    (sempre ammesso che espadano un attimo la linea nei negozi fisici... :|)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isolde voglio swatcharlo anche io. Lo punto da un po', ma l'ho accantonato in attesa di vederlo dal vivo. Spero che il resto della linea sia disponibile in negozio, perchè ci sono alcuni duo come Indian summer, Paramaribo e Earth Angel che sono bellissimi ma sul sito non ci sono :/

      Elimina
  7. Anche io uso la tecnica dell'ombretto chiaro di giorno per ingrandire l'occhio mezzo addormentato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnica salva-vita, vero? Alhambra è la mia arma segreta per i giorni da zombie XD

      Elimina
  8. penso che sia la prima volta che leggo una recensione sugli ombretti nars, son contenta che siano così validi, segno che non si sa mai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blush e fondotinta sono ben più famosi, ma gli ombretti meritano anche loro un po' di amore. E' una delle formulazioni migliori <3

      Elimina
  9. Oddio questo duo è adorabile *___*
    Io sono una super soddisfatta proprietaria del duo Isolde; sinceramente sono tra le mie polveri preferite in assoluto! Superano di gran lunga tutto il resto dei miei ombretti!
    Non vedo l'ora di poter vedere dal vivo Madagascar e Portobello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isolde è troppo carino! Lo voglio tantissimo *__*

      Elimina
  10. lol, vedendo solo la foto in anteprima pensavo fosse un duo di illuminanti ^^;;;

    Se Sephora consentirà lo swatch ne riparliamo, questo non lo prenderei ma magari altri sì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un grosso problema al momento con NARS da Sephora: ho un sacco di cose per lo più colorate che sul sito non ci sono, per cui sono in stand by con i miei ombretti verdi preferiti ed altre cose, che spero compariranno in negozio. Ho scelto di parlare di questo, che sì è uno dei miei preferiti, ma è anche uno dei pochi ombretti che sono in vendita al momento. Non volevo cominciare la mia serie di review NARS con qualcosa non disponibile ^^'

      Elimina
    2. io ce l'ho più grande... niente stand in città, ergo se si aspettano che faccia un ordine a scatola chiusa su un sito che usa Cialtronini, hanno capito malissimo XD

      Elimina
  11. domanda a proposito di ombretti ma non troppo pertinente.. tra Naked e Naked 2.. quale sceglieresti?
    Sono davvero incerta! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho risolto il dilemma prendendole entrambe :p però se messa alle strette sceglierei la 1, perchè è un filino più bilanciata tra tonalità calde e fredde: nella 2 i colori chiari tendono ad essere caldi, mentre quelli scuri sono freddi, invece nella 1 ci sono anche colori scuri più dorati, che io preferisco. La 2 ha un matte in più, però io il nero lo uso poco, per cui è come avere un ombretto in meno (due se conti che Half baked c'è in entrambe). Uso molto di più la 1, quindi comprerei quella :)

      Elimina
    2. grazie cara! :) io sono davvero indecisa ma una delle due la voglio assolutamente! :D

      Elimina
  12. Non conosco la marca e ad essere onesta non mi fanno impazzire i colori. :D
    Lenù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No? Che colori ti piacciono?
      Il marchio è appena sbarcato da Sephora. All'estero è molto famoso, soprattutto per i blush ^^

      Elimina
  13. Colori stupendi perché danno molta luce, io dovrei abbinarli sempre ad un ombretto scuro perché in ufficio porto quasi sempre gli occhiali e se uso solo ombretti chiari gli occhi mi risaltano poco...ma con un bel grigio scuro, nero o marrone...;) Bacioni e buon weekend ! PS Ma quando arriva Nars da Sephora ? Uff...non vedo l'oraaaa !

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito c'è già in anteprima, in negozio credo a giugno :)

      Elimina
  14. I haven't tried anything from NARS, yet. But I do need this eyeshadow, it's perfect! :)

    RispondiElimina