Neve Cosmetics Dessert à Lèvres Lipstick Mousse Framboise

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres Lipstick Mousse Framboise £10.50/€11.90
There's nothing more exciting than a new lipstick, except maybe for a new lipstick that smells like a dessert and is named after one.
Mousse Framboise is described as cool rasperry pink and I think the description is pretty spot on. It reminds me a bit of MAC Impassioned but slightly cooler and without its neon quality.
The formula is nice and creamy, and easily buildable to full opacity in a couple of swipes. After a quick glance to the swatches of the other 7 shades of the line, it looks like Mousse Framboise might be most pigmented of the bunch. If you're familiar with MAC lipstick formulas, I'd say it feels buttery like an Amplified but the coverage is a little sheerer, like a Frost. It goes on smoothly and feels comfortable to wear and nourishing thanks to pure shea butter and vegetal oils like jojoba and sweet almond extracts.
Due to its silky texture it's not the longest lasting formula available but this shade has a stain quality to it and it doesn't fade completely during the day.
The lovely pastry scent and the cute packaging deserve extra brownie points. Even the cardboard packaging is so pretty I feel gutted to throw it away; I'll have to find an alternative use for it and I'm opened to suggestions.
Like all Neve Cosmetics products it's cruelty free and it's vegetarian.

Overall I think it's a good lipstick with a great, moisturizing formula. The shade selection could be improved a bit, maybe with a warmer red and a bright orange, because as things stand now the color range is not uber original. Anyways it's a big thumbs up for me. Actually I already have my eye on Peach Macaron. How to say no to dessert?
What do you think?

***

Non c'è niente di meglio di un nuovo rossetto, eccetto forse un nuovo rossetto che profuma di dessert e da un dolce prende anche il nome.
Mousse Framboise è descritto come un fuchsia lampone freddo e direi che la descrizione è piuttosto azzeccata. Mi ricorda un pochino MAC Impassioned ma più freddo e senza il tono neon.
La formula è morbida e cremosa, e facile da intensificare con poche passate per una coprenza totale. Dopo una veloce occhiata agli swatches delle altre 7 tonalità, mi sento di dire che Mousse Framboise sia il più opaco della linea. Se avete famigliarità con le formulazioni MAC, direi che è burroso come un Amplified ma più sheer e coprente come un Frost. Si stende facilmente, è leggero sulle labbra ed è molto idratante, grazie al burro di karitè ed agli oli vegetali tra cui quelli di jojoba e di mandorle dolci.
Vista la texture cremosa, la durata non è eccezionale, però questa tonalità si comporta un pochino come una tinta per labbra e non svanisce mai completamente.
Il profumo di pasticcini ed il delizioso packaging gli valgono punti extra. Persino la scatola di cartoncino è adorabile e quasi mi spiace buttarla; dovrei trovarle un uso alternativo e sono aperta a suggerimenti in proposito.
Come tutti i prodotti Neve Cosmetics è cruelty free ma è solo vegetariano e non vegano, vista la presenza di cera d'api.

Tutto sommato è un buon rossetto, con un'ottima formula idratante. La selezione di colori potrebbe essere migliorata, magari con un rosso caldo ed un arancio brillante, perchè così com'è non è particolarmente originale. Comunque ve lo consiglio. Anzi, ho già messo gli occhi su Peach Macaron.
Come si fa a dire di no al dessert?
Come vi sembra? Avete acquistato gli altri colori?

50 commenti:

  1. Sembra così bello *_* ho solo paura che somigli troppo ai fucsia che già ho ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata fortunata perchè quando ci siamo trovate Manuki ha portato tutti i colori e ho potuto swatcharli. Visto che non sono colori particolarmente unici il rischio che siano simili ha qualcosa che si ha già è alto, bisognerebbe vederli dal vivo...

      Elimina
  2. Insieme a Cherry Pie era quello che mi piaceva di più. I lamponi mi piacciono tantissimo e quel colore è proprio carino, non mi sembra di averne nessuno che gli assomigli particolarmente! La confezione è carinissima, credo che anche io faticherei a buttarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Cherry pie mi piaceva all'inizio, ma è un po' troppo ciliegia per i miei gusti. Preferisco i rossi caldi a quelli che virano al rosa, ma è comunque uno dei colori migliori :)

      Elimina
  3. Oh mamma, potrei avere un mancamento in questo istante... è troppo bello *__*
    No, no no, stai buona A.G., stai buona, non devi prendere il portafogli, buona! *schiaffetti sulle mani*
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD Nascondi il portafoglio nel freezer, svelta ;)

      Elimina
  4. molto bello questo colore e sopratutto come ti sta,un bacio

    RispondiElimina
  5. il colore sulle tue labbra sembra meraviglioso *w* mi hai convinto con il profumo di pasticcini ♥_♥ devo dire la verità...li ho ignorati fino ad ora...ma quasi quasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' come quello vanigliato di MAC ma più forte e dura anche sulle labbra. Sono davvero golosi *__*

      Elimina
  6. This is a lovely color and it looks great on you!

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai sentito questa marca.. sicuramente a Padova non c'è.. :(
    Hai mai fatto qualche recensione sui rossetti MUFE? Sia quelli normali che su quelli in liquido col gloss trasparente?

    Altra cosa.. mi hanno parlato di una matita trasparente Dior per le labbra che messa sopra il rossetto lo fa durare un sacco.... ti risulta? Io non ho trovato niente in giro! O_o

    Comunque hai delle labbra stupende! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà Neve Cosmetics si trova in pochissimi negozi bio, è più che altro venduta online sul sito ufficiale. Io il rossetto l'ho preso lì :)
      La matita Dior è l'Universal contour, che in italia arriverà prossimamente, ma MUFE ne ha una identica. In pratica è una matita labbra universale trasparente che aiuta a fare durare di più il rossetto perchè come tutti i lip liner impedisce al rossetto di sbavare, e se applicato su tutto il labbro invece che solo sul contorno impedisce alla pelle di assorbire l'idratazione del rossetto che quindi dura di più. Io ho quella di MUFE nel kit e funziona. Più che altro è molto comoda perchè risolve l'annoso problema della matita abbinata al rossetto.
      I rossetti MUFE non li ho recensiti sul blog ma ho provato i Rouge Artist Natural che sono i rossetti ad effetto lucido e sono buoni ma li trovo un po' costosi. La formula non ha niente di speciale e personalmente preferisco i rossetti MAC. Per quanto riguarda gli Aqua rouge sono nella mia lista dei desideri. Sto aspettando uno sconto Sephora per prenderne uno *__*

      Elimina
    2. Ho visto adesso che la matita Dior c'è già da Sephora ma con il nome Nude Lip contour. Però visti i 4€ di differenza io punterei su quella di MUFE ;)

      Elimina
    3. Gentilissima come sempre! :D Purtroppo non ho MAC vicino a casa.. :(
      Questo mese qui c'è lo sconto del 20% su un prodotto a scelta che ti viene dato ogni volta che compri qualcosa.. ne ho ancora due utilizzare! :p Quindi mi sa che sbanco tutto! :D Io sono appassionata dei rossetti dior, sia il rouge che l'addict extreme.. però cercavo un effetto lucido con tantoooo colore.. per quello mi ero diretta verso i MUFE!

      Elimina
    4. Ho provato solo i Rouge Artist Natural e non quelli normali, ma sono abbastanza sheer e anche molto profumati. Fossi in te punterei Dior o YSL con lo sconto :)

      Elimina
    5. Preso l'aqua rouge.. spaziale!!! Che colore! E che durata!!!!
      Gli YSL non li ho mai provati, farò un giro anche con quelli! :P
      E' che ho gusti strani in fatto di colori! :P

      Elimina
    6. Grazie della dritta! Li proverò senz'altro allora :)

      Elimina
  8. Più lo vedo e più mi ispira :D

    RispondiElimina
  9. Mi stai convincendo all'acquisto con questa review. E poi hai delle labbra bellissime, sembrano disegnate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie♥ ^__^
      Io l'ho trovato valido. Gli altri li ho solo swatchati, ma Mousse mi è piaciuto davvero :)

      Elimina
  10. troppo rosa. con quel nome avrei sperato qualcosa che tendeva maggiormente al rosso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è già Cherry pie che vira al rosso. Un rosa brillante ci voleva :)

      Elimina
  11. Ciao! Io adoro i rossetti neve ma questo mi manca!! Secondo te come può stare con le carnagioni olivastre/ sottotono giallo?
    Anche io non sono riuscita a gettare le scatoline e vorrei trovare un modo per riutilizzarle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito alle carnagioni olivastre i colori caldi come coralli e rossi-arancioni donano di più, ma il fuchsia crea un bel contrasto. Dipende da come tu senti a portare qualcosa di blu, che stacca molto dal tuo incarnato ^__^

      Elimina
    2. Già... Anche cherry pie è un po' freddo ma io mi ci vedo bene, probabilmente se fosse più caldo mi ci vedrei meglio ma non ho termini di paragone (sono i primi rossetti che ho).. Ho anche peach macaron e in effetti mi dona abbastanza, forse anche perché è piuttosto leggero come colore! ..che indecisione!.. Comunque grazie del consiglio, l'idea del bel contrasto mi intriga!!

      Elimina
    3. Figurati! Mi fa piacere essere d'aiuto :)
      I rosa sono difficili, anche perchè tendono ad essere diversi su diverse persone. L'unica è armarsi di pazienza e provare tutti quelli che ti colpiscono (senza comprarli tutti, ovviamente!). Idealmente se riuscissi a passare in un negozio come KIKO oppure come MAC dove c'è un'ampia varietà di colori e gradaziioni, potresti provarne un po' e capire quale tonalità ti piace di più su di te e farci un po' l'occhio, per occasioni come questa in cui sei costretta a comprare alla cieca da un sito ^^

      Elimina
  12. Mi ispirano, anche se il prezzo mi frena un po' :)
    Questo colore mi piace particolarmente, anche se non mi ricorda molto impassioned...
    magari più in là mi decido e ne acquisto uno :)

    la scatolina è bellissima, il packaging mi ricorda i limecrime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle labbra l'effetto è diverso, ma se swatchati vicini sulla mano sono molto simili come intensità di rosa, anche se cambiano l'undertone ed il tono neon ^^
      Francamente non trovo che il prezzo sia eccessivo. Mi dirai che ci sono rossetti di kiko che costano 3€, ma il punto è che valgono anche 3€ e per me sono un po' soldi buttati :)

      Elimina
    2. no no i Kiko non li guardo come rossetti eheheheh
      no però mi sarei aspettata un prezzo tipo sulle 7-8 euro (va beh che sono 3 euro di differenza, però così ne prenderei più colori a cuor più "leggero" ehehheh.)
      Anche perchè dagli swatch non mi sembra che abbiano tutti la solita resa, ma potrei sbagliarmi!

      Elimina
    3. I colori più chiari sono più sheer e come al solito durano un po' di meno. Più il colore è scuro più tende a fare anche da stain. Personalmente gli unici che trovo interessanti sono Cherry pie (rosso rosa), Mousse, Fruit sushi che sembra un po' Cut a caper di MAC. Plum cake che è un color bacca molto portabile mentre Peche macaron mi piaceva sulla mia carnagione ma non sono così unici.

      Elimina
    4. è anche per quello che non li ho ancora presi, perchè non sono colori introvabili comunque...
      Mousse comunque è decisamente carino, non è detto che non lo metta in wishlist!

      Elimina
  13. Just discovering your blog it's fantastic!

    RispondiElimina
  14. Questi rossetti (e le matite labbra anche) sono i prodotti Neve che più mi attirano! Ed in effetti la tentazione di fare un ordine c'è.
    Se poi è così confortevole e non svanisce in men che non si dica, mi attira ancora di più!
    Il colore sembra davvero bellino ed è uno dei papabili (oltre a Cherry Pie e Fruit Sushi). Ti chiedo: è tanto blu come rosa? O è un rosa che ricorda più un Chatterbox di Mac? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me Chatterbox è più un rosa medio, mentre questo è più fuchsia. Purtroppo con la luce di questi giorni ho fatto il possibile... E non è nemmeno tanto blu secondo me :)

      Elimina
  15. The color is just screaming "Summer, hurry up!" :) Love it!

    RispondiElimina
  16. Mi piace il tuo blog,ti seguo :D
    Baciii :)
    http://milafashionphotographer.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Mi son trattenuta e non ne ho preso nessuno però sono davvero carini come colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non hanno osato troppo. Sono colori che piacciono a tutti e soprattutto che stanno bene a tutti ^^

      Elimina