Notd: Chanel May

Chanel Le Vernis May £18/€22
My hands have a slight yellow undertone, so maybe that's the reason why I don't wear pink polish too often and I struggle to find shades I like on me, despite it being my favorite color.
Luckily this is one of those perfect shades that suit everyone. Sometimes it gets lost in my nail polish box, forgotten even, but when it resurfaces it's love all over again.
Chanel May was released last year for spring but it was added to the permanent line right away. It's a warm petal pink with jelly finish. It's not too bright or clashing, just one of those universally flattering shades that are fresh and young but also elegant and timeless at once.
The formula is the usual Chanel one. It might look sheer at first but it goes perfectly opaque with the second coat and lasts up to 6 days on me. The brush is on the small side but the formula is light and runny enough to flow easily on the nail. It's actually one of the most fool-proof formulas out there, because it's self-leveling and doesn't look streaky.

At £18 a pop it's not a cheap polish and it isn't the most unique shade in the range, but it's a lovely work-safe nail varnish and you pay for what you get. If you want to treat yourself with a Chanel polish and want to play a bit safe I highly recommend May.

***

Sarà per il leggero sottotono giallo delle mie mani ma, nonostante sia uno dei miei colori preferiti, non indosso smalti rosa molto spesso e faccio fatica a trovare un punto di rosa che mi convinca davvero.
Fortunatamente questa è una di quelle tonalità che stanno bene a tutti. Capita che si perda nel caos che regna nella mia scatola degli smalti, e che a volte venga persino dimenticato, ma ogni volta che salta fuori è di nuovo amore.
Chanel May fa parte dei lanci primaverili dell'anno scorso, ma per fortuna la maison ha pensato bene di aggiungerlo fin da subito alla linea permanente. E' un rosa petalo caldo con un finish lucido. Non è troppo acceso e non salta troppo all'occhio; è una di quelle tonalità che donano a tutti e che riescono ad essere fresche e giovani, ma anche eleganti e senza tempo, in cui il marchio si è specializzato.
La formula è quella tipica degli smalti Chanel. Può sembrare trasparente ma diventa opaca alla seconda passata e dura fino a 6 giorni sulle mie unghie. Il pennello è piccolino ma lo smalto è abbastanza liquido da stendersi con facilità e, visto che tendono di default a distribuirsi uniformemente sull'unghia, gli smalti Chanel restano tra i più semplici da applicare.

22€ non sono pochi e questa non è la colorazione più originale della linea, però è adatta a tutte le occasioni e la qualità vale il prezzo. Se state pensando di regalarvi uno smalto Chanel, ma non vi sentite troppo coraggiose, vi raccomando caldamente May. E' un classico ma è perfetto per la stagione, e visto che il tempo sembra deciso a non collaborare, sarà meglio indossarla 'sta primavera, va'.

27 commenti:

  1. L'ho già apprezzato ieri vedendo la foto su instagram, è un colore proprio nelle mi corde ** Hai delle unghie davvero bellissime ^_^

    Non ho mai preso uno smalto Chanel perchè, sono sincera, il prezzo mi frena sempre molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è un po' che non ne compro, però è sempre un piacere portarsi a casa un prodotto Chanel <3 Però bisogna sempre coordinarsi con gli sconti Sephora, altrimenti che botta! XD

      Elimina
  2. Invidio tantissimo le tue unghie! **
    Il colore mi piace moltissimo, quelli che sono usciti lo scorso anno (april, may e june) mi piacciono tutti e tre! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Gli smalti dell'anno scorso erano tutti e tre bellissimi. Avevo acquistato anche June infatti; quelli usciti adesso invece sono abbastanza noiosetti :/

      Elimina
  3. Ecco, mi hai fatto venire in mente che è ora di tirar fuori June, che ho vinto al giveaway della Ale l'altr'anno! Direi che con il cattivo tempo che c'è adesso ho proprio bisogno di riutilizzarlo un po' per sentirmi in primavera!
    Complimenti per le unghie, io non ci riesco a farle diventare così lunghe, mi si indeboliscono e si rompono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono fortunata perchè ho le unghie abbastanza resistenti. Gli unici prodotti che uso sono il base coat rinforzante di Sally hansen ed il Solar oil di CND :)
      June è il prossimo che indosserò <3 Peccato che ormai non si trovi quasi più nei negozi :(

      Elimina
    2. :( io devo ricomprarla la base diamond di sally hansen perchè l'avevo finita!

      Elimina
  4. Adorabile <3 è il tipo di colore che mi attrae subito, sono proprio una ragazza in rosa :D
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw! Rosa rosa rosa <3 Il più bel colore del mondo ^__^

      Elimina
  5. molto bello, io comprai june e si rivelò un vero flop: stesura difficile, durata pessima (meno di un giorno) :( baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? June non mi ha mai dato problemi O.o, però ho già sentito che su alcune unghie gli smalti Chanel durano poco. Mi dispiace :(

      Elimina
  6. Oddio, è un colore meraviglioso!

    RispondiElimina
  7. ciao stella...davvero bellissimo questo colore...
    e poi si sa gli smalti chanel sono davvero fantastici...
    xoxo

    buona serata

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  8. Sarà che anch'io mi ritrovo un sottotono giallo, ma sottoscrivo la fatica nel trovare un punto di rosa che stia bene, sia negli smalti che soprattutto nei rossetti (e lì per me è ancor più dura).
    In effetti May ha un tono che sembra ipoteticamente "universally flattering" *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna tendo al neutro su tutto il corpo, sono solo le dita ad essere lievemente più scure e con sottotono diverso. Meno male, perchè i rossetti rosa mi piacciono troppo e non potrei rinunciarci <3

      Elimina
  9. Il colore è effettivamente molto bello e adatto a parecchie occasioni, però il costo è davvero altino (ma è un discorso trito, quindi evito di proseguirlo). Per caso conosci dei dupes un po' più economici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di uguale uguale purtroppo non c'è niente, ma sono sicura di aver visto qualcosa di simile nello stand Essie di recente :)

      Elimina
  10. delicatissimo...un amore *_* troppo belloooooooooo

    RispondiElimina
  11. davvero un bel tono e Chanel ha fatto benissimo a renderlo permanente! Anch'io ho lo stesso problema con gli smalti rosa... di recente ho comprato un catrice a 99cent, Karl Says Très Chic della linea Ultimate Nudes, è un rosa neutro un po' più scuro di may e con più grigio all'interno, si presta bene allo scopo ma è meno "fresco e primaverile"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come descrivi il colore di questo smalto Catrice, potrebbe piacermi *__* Mi sa che me lo vado a cercare

      Elimina