REN Glycolactic Radiance Renewal Peel Mask

REN Glycolactic Radiance Renewal Peel Mask £30/€35
Once upon a time I used to be all about makeup but in the last months I became a wee bit obsessed with skincare, and with a wee bit I mean completely. Face masks in particular have become an essential step in my weekly skincare routine but to be honest I have more than one on rotation and every time I have 5-10 minutes to spare I slap one on and relax a bit.
The REN Glycolactic Radiance Renewal Peel Mask has quickly become one of my favorites, both for the lovely marmalade smell and the amazing results in terms of radiance visible from the very first application. It's an exfoliating mask jam-packed of pure fruit acids to give a nice, gentle but effective exfoliation and get rid in a handful of minutes of dead skin cells and all the dirt that clogs pores causing blackheads and blemishes. The result of this quick peel is a brighter, more radiant complexion that looks glowy, healthy and so much smoother. It does indeed feel like new skin, cleaner and more even.
Like most dry complexions, my skin tend to look dull and opaque, so of course I try to reach for resurfacing products as often as I can. This REN mask is perfect when my skin feels a little congested or is in need of a quick radiance boost, but it's not just a quick fix product. In the long run it also reduces the appearance of post blemish scarring and even fine lines, but I can't swear on this one.

I was really impressed by this mask and other products of the brand as well; in fact I'm already contemplating another REN purchase. Get ready to see more products of the range pop out in many favorites post in the future; it might actually be my new favorite skincare brand.
What's your most loved face mask?

***

Un tempo la mia attenzione era rivolta completamente al makeup ma negli ultimi mesi il mio interesse per i prodotti skincare è cresciuto a dismisura fino a diventare quasi un'ossessione. In particolare le maschere viso sono diventate un passaggio irrinunciabile della mia routine settimanale, e a dirla tutta ne ho più di una in rotazione ed appena ho 5-10 minuti liberi me ne spalmo una in faccia e mi rilasso un po'.
La REN Glycolactic Radiance Renewal Peel Mask è diventata rapidamente uno dei miei prodotti preferiti, sia per il meraviglioso profumo di marmellata sia per gli incredibili risultati in termini di luminosità, visibili fin dalla prima applicazione. E' una maschera esfoliante piena di purissimi acidi della frutta che esfoliano la pelle gentilmente ma con efficacia, eliminando in pochi minuti cellule morte ed impurità che ostruiscono i pori causando punti neri e brufoli. Il risultato di questo peeling veloce è un incarnato più luminoso, dall'aspetto sano e tonico. La pelle è come nuova, pulita e più uniforme.
Come la maggior parte delle pelli secche, anche la mia tende a sembrare opaca e spenta, così ovviamente cerco di utilizzare prodotti che stimolano il rinnovamento cellulare più che posso. Questa maschera REN è perfetta per quei momenti in cui la mia pelle è congestionata o necessita di un'iniezione di luminosità, ma non si limita ai risultati immediati. Nel lungo termine l'esfoliazione riduce l'aspetto delle cicatrici ed attenua le rughe sottili, anche se su quest'ultimo punto non posso mettere la mano sul fuoco.

In generale sia questa maschera sia il resto dei prodotti del marchio che ho provato mi hanno impressionata parecchio; infatti sto già progettando qualche nuovo acquisto. Preparatevi a ritrovare i prodotti della linea REN nei futuri post sui preferiti, perchè potrebbe trattarsi del mio nuovo marchio preferito per la cura della pelle.
Avete una maschera del cuore?

13 commenti:

  1. per curiosità la usi tutte le sere? Occhio a non usare gli acidi d'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta a settimana, come consigliato sulla confezione :)

      Elimina
  2. Interessante, questo prodotto potrebbe fare al caso mio, nel passaggio da una stagione all'altra la mia pelle sembra sempre spenta e oscura. La metti e poi per quanto tempo la tieni in posa? L'hai acquistata su che sito?
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metto sempre il link all'oggetto nel post^^ La trovi su Cultbeauty, SpaceNK oppure su Lookfantastci dove costa qualcosina meno.
      La confezione dice di tenerla in posa per 10 minuti.

      Elimina
  3. Adoro anche io le maschere viso, se fosse per me le comprerei tutte! Questa mi ispira molto :)

    RispondiElimina
  4. Per ora la mia maschera preferita è la Terra Madre di Lush, ma questa sembra molto interessante!
    Io comunque non ho la pelle secca quindi credo che mi servirebbe un'altra formulazione ehehh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questa è adatta a tutti i tipi di pelle, ma c'è un'altra maschera REN di cui parlerò prossimamente chè è più adatta alle pelli miste :)

      Elimina
    2. bene bene, allora attendo i tuoi pareri!

      Elimina
  5. Quanto mi attira questa...mi sono ripromessa di prenderla a fine estate *_*
    Per ora mi godo la maschera detox, che mi ha positivamente colpita. Spesso le maschere viso le trovo un po' "gimmick", ma con quella di Ren la differenza prima/dopo la vedo e la sento. Quindi non stento a credere che pure questa sia parecchio valida.
    Sono invogliata un sacco anch'io ad acquistare altro di REN! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo le maschere monouso Nivea e Q10 che ci facevamo io e la mamma quando ero più piccola che non facevano un tubo, salvo costringerti a prenderti quei 10 minuti di pausa. Le maschere di adesso funzionano di brutto! ^^

      Elimina
  6. I wanted to try REN products as well and since u love it... i'm even more curious than before! Thanks for sharing

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I highly recommend this mask to try REN for the first time. The Radiance line is one of the best :)

      Elimina