The Budget Buy: Bourjois Cream Blushes

 
Bourjois Cream Blush #01 Nude Velvet // #02 Healthy Glow // #03 Rose Tender // #04 Sweet Cherry
Isn't it beautiful when something purchased on a whim turns out to be amazing?
Despite having heard a lot of nice things about the latest Bourjois release, I was still on the fence about these beauties - I wasn't sure I could fit another cream blush in my stash to be completely honest - but when Asos put them on offer I knew it was time to take a leap of faith and I'm so glad I did. It turned out not only I did need one of these blushes in my life but actually I needed them all. Oh so naughty.

The Bourjois Little Round Pot Cream Blushes (£7.99) are a dream to work with: they blend so well, go on really nicely and are easily buildable for statement looks. The cream-to-powder finish reminds me of the NARS formula, only the texture here is creamier and less thick and for that so much easier to apply. The beautiful skin-like finish is extremely natural and flattering and the lasting power is really good, but most products tend to last a long time on me anyways, so I might not be the best judge in this case. They're best applied with a buffing brush or a blender sponge, but fingers will do all the same.
They're available in 4 pretty shades but I hope the range will include some brights in the future as well. Keep in mind I am as pale as living things can go and while these blushes look lovely on my porcelain skin they might get lost on deeper complexions.
Healthy Glow 02 is probably the most popular shade and the first one I picked. Is a pale coral that would suit most skin tones and as the name suggests gives a natural, healthy glow to the skin. Bonne mine look enthusiasts like me will love Nude Velvet 01 as much as I do: it's the most perfect nude blush with just the right amount of pink but verging slightly on the peach side. It's simple but so pretty nonetheless.
I usually stay clear of pale pinks as, save for a few exceptions, they tend to look a bit artificial on me and bring out the redness in my skin, however Rose Tender 03 is a great pick-me up pink, fresh and so cheering. It's a touch shimmery in the pan but the silver sparkles are pretty much undetectable on the cheeks.
Last but not least Sweet Cherry 04 is a medium reddish pink with a hint of plum, which provides a lovely Snow white flush. It might actually be my favourite of the bunch and I can tell is going to be a staple of mine for the cooler months to come.

Bourjois is quickly becoming one of the most exciting brands on the market, don't you think? Have you tried these blushes? What's your favourite shade?

***

Non è bellissimo quando un prodotto comprato d'impulso si dimostra fantastico?
Nonostante avessi già letto alcuni commenti positivi sull'ultima proposta Bourjois, ero ancora in dubbio sull'acquisto - il mio primo problema riguardava il mio cassetto strabordante di blush ed il dubbio che potesse contenerne ancora - ma quando Asos li ha messi in saldo ho deciso di buttarmi e sono felicissima di averlo fatto. Non solo ho scoperto che avevo davvero bisogno di uno di questi blush nella mia vita, ma che in realtà mi servivano tutti. Sono pessima.

I Bourjois Little Round Pot Cream Blushes (€10.40) sono un sogno da applicare: si sfumano bene, si applicano facilmente ed è possibile intensificare il colore per un effetto deciso. Il finish cream-to-powder mi ricorda quello dei blush in crema di NARS, ma la texture è più cremosa e meno densa e per questo si sfumano molto più facilmente. L'aspetto finale è molto naturale, come pelle, e la durata è ottima, ma tenete presente che su di me quasi tutti i prodotti hanno una buona durata, per cui potrei non essere il miglior giudice in questo senso. Trovo che un pennello denso per il fondotinta o una spugna blender siano gli strumenti migliori per applicarli, ma anche le dita permettono di ottenere ottimi risultati.
Al momento sono disponibili in quattro colori; un po' pochini, è vero, ma spero che presto il range verrà arricchito da altre tonalità più accese. Tenete in mente che sono color obitorio, per cui sebbene questi blush si adattino perfettamente al mio incarnato di porcellana, potrebbero risultare pressochè invisibili sulle carnagioni più scure.
Healthy Glow 02 è forse la tonalità più popolare, la prima che ho comprato e nonchè la causa degli acquisti successivi. E' un corallo chiaro piuttosto universale, che, come suggerisce il nome, dona un colorito salutare e radioso alle guance. Le fan del look bonne mine senz'altro ameranno Nude Velvet 01 almeno quanto me: è il blush nude per eccezione, con un tocco di rosa ma leggeramente tendente al pesca. E' semplice ma non per questo meno grazioso.
Di solito cerco di stare alla larga dai blush rosa chiari perchè, salvo rare eccezioni, sembrano molto artificiali su di me e  tendono ad accentuare i rossori tipici delle pelli più chiare; Rose Tender 03 invece è un favoloso rosa 'tiramisù', fresco ed allegro. La calda è lievemente perlata ma l'iridescenza argentata si nota appena sulle guance.
Ultimo ma non meno importante Sweet Cherry 04, un rosa-rosso medio con una punta di prugna, perfetto per guance da Biancaneve. Credo proprio che sia quello che preferisco dei 4 e so già che avrà un posto fisso nella mia makeup bag per la stagione fredda in arrivo.

Bourjois sta diventando uno dei marchi più interessanti sul mercato, non vi pare? Avete provato questi blush? Qual è il vostro preferito?
post signature

52 commenti:

  1. Oddio il 4 è bellissimo. LO VOGLIO, LO VOGLIO.

    RispondiElimina
  2. Healthy Glow è il primo blush di questa linea che ho deciso di provare, mi incuriosivano tutti i colori ad essere sincera! Penso che il prossimo che comprerò sarà Sweet Cherry, sono un'amante del look Biancaneve *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho messo proprio oggi. Ti dà quel look da 'ho fatto una passeggiata veloce nella neve'. Davvero stupendo

      Elimina
  3. Grazie per questo post! Volevo sentire un opinione Italian prima di acquistarli :D Baci

    RispondiElimina
  4. il 4 mi piace tantissimo!
    questi non li ho mai provati, invece ho il rose d'or che mi sta piacendo molto! anche per il profumo nonostante io non ami l'odore di rosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non riesco ad usare quello in polvere che ho comprato :/ Il profumo è così forte che mi fa venire il mal di testa. l'essenza di rosa proprio non fa per me :(

      Elimina
  5. Healthy Glow l'ho in wishlist da mesi! E in generale sono curiosissima di provare un po' tutti questi blush da quando sono usciti. Me li son persa in saldo su Asos, e pensare che li tenevo anche d'occhio in caso li scontassero ._. spero in futuro lo rifacciano, altrimenti quasi sicuramente (anche se solo) uno finirà ugualmente nel mio prossimo carrello XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah mannaggia! Avevo messo un avviso forse su twitter o fb quando avevo l'intero marchio in sconto, ma forse erano già spariti. Al prossimo sconto, dai! :)

      Elimina
  6. Aaargh! Ti odio, non devi scrivere questi post che mi attivano la modalità shopaholic! Ora voglio il numero 2, devo averlo! <3

    RispondiElimina
  7. Io penso di aver cercato in tutti i modi di tapparmi naso, bocca e orecchie per non vedere, non sentire e non cedere alla tentazione di averli, eppure li vorrei specie il 4 e il 3 che tanto belli mi sembrano in foto quanto credo siano meravigliosi nella realtà.
    Io non ho ancora ceduto a Bourjois, ma ne sento parlare troppo bene, dovrò decidermi prima o poi a fare questo passo, credo sia necessario :D
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa prima o poi lo devi provare e questi te li consiglio proprio. il 3 è proprio il tuo colore ^__^

      Elimina
  8. Ti seguivo su Twitter e non capisco proprio perché non mi fossi ancora iscritta al tuo blog? Mi piace il numero 04! É nella di wishlist da troppo tempo ormai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah grazie! Benvenuta! ^^
      Come ho scritto su, il 4 è il mio preferito. E dire che nella cialda non sembra un granchè; sembra quasi marroncino ò__O

      Elimina
  9. Area really sweets! I like so much!
    I love the nude Velvet, is perfect to me!
    Great Post! Hugs and regards!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Gladys! Nude velvet is so underrated I think, because it looks a little bland maybe but it looks incredible on the skin <3

      Elimina
  10. Ti prego, non farmi nascere altri bisogni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, sto zitta! chiudo la bocca. Zip! Fa come se non avessi detto niente XD

      Elimina
  11. Il 3 e il 4 sono qualcosa di adorabile *___*
    Il mio cassettino dei blush non è esattamente stra pieno quiiiindi direi che prima o poi un ordine ci scappa *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perchè sei una brava ragazza, mica come me ^^
      Il 4 su di te lo vedo benissimo

      Elimina
  12. Io ho Nude Velvet ma nonostante abbia perso un po' di abbronzatura è ancora troppo presto per usarlo... devo tornare in modalità fair-light, credo a Novembre-Dicembre inoltrati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, se sei abbronzata Nude non si vede proprio :)

      Elimina
  13. *.* i colori sono uno più bello dell'altro! Non saprei davvero quale scegliere :)
    Grazie per essere passata <3

    RispondiElimina
  14. Eh no eh. Proprio quando me l'ero messa via ed ero riuscita ad auto-convincermi che "ma tanto non mi servono, ma tanto non saranno nulla di che", mi dici che sono splendidi e che meritano pure. u__ù
    L'1 sembra molto interessante per, appunto, il fattore bonne mine, ma quello che più di tutti mi chiama è il 4, Sweet Cherry! È bellissimo! *__*
    Quasi spero che Asos non li rimetta in saldo per un bel po' così ho una tentazione in meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i tuoi colori starebbero benissimo entrambi, ma ti vedo troppo con il 4 con quei capelli scuri <3

      Elimina
  15. Io invece sono stata attratta da quelli in polvere, che non avevo mai provato... che sia la volta buona che inizi ad amare i blush? XD
    Comunque mi piace molto lo 04, forse in futuro potrei pensarci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli in polvere sono ugualmente carini ma la profumazione è quasi accecante. io proprio non riesco ad usarli :(

      Elimina
  16. il 3, il 3, voglio il 3! è così teeeenero e rosellino, senza essere succhevole!

    RispondiElimina
  17. Dovrò inserire uno di questi blush nella mia wishlist. Anche io ne ho il cassetto pieno ma non ne possiedo neanche uno in crema! Inoltre non ho ancora provato nulla di questo marchio di cui leggo sempre molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bourjois è assolutamente da provare e questi blush sarebbero proprio un bel modo per cominciare. E anche per approcciare le texture cremose visto che sono facilissimi da applicare :)

      Elimina
  18. Il 04 è carinissimo, ero già tentata di provarne uno ma ora la tentazione aumenta *_*

    RispondiElimina
  19. bellissimi colori (; Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un post dedicato alla
    VFNO di Firenze, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/vogue-fashions-night-out-2013-firenze.html

    RispondiElimina
  20. sono tutti adorabili, mi ispirano un sacco il 3 e il 4! son proprio contenta di leggere che meritano e che son validi *_*
    bourjois sta tirando fuori un prodotto più bello dell'altro, e la mia wishlist si allunga XD (a fine mese devo ricomprare il fondotinta, mi sa che ci infilo almeno uno di questi fard :3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è il mio marchio da supermercato preferito (peccato non si trovi nei nostri supermercati però ù__ù) ^^

      Elimina
    2. e se si trovasse la venderebbero a peso d'oro xD ci resto sempre malissimo quando vedo i prezzi di rimmel e maybelline O_O

      Elimina
  21. faccio la voce fuori dal coro: la formula mi attira, i colori per niente. Il 4 è caruccio, ma giusto quello.
    Volevo da tanto un post del genere e averlo trovato senza sforzo da te è una cosa per cui ti sarò grata a lungo :D
    Se Bourjois dovesse allargare il range magari mi vedrà ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbero proprio dei nuovi colori, se non altro perchè ora come ora il range è più adatto alle ragazze dall'incarnato chiaro e taglia fuori le carnagioni da medie in su. Poi anche a me piacciono i blush vivaci, per cui un fuchsia o un arancio carico ci starebbero benissimo, visto che la formula è così buona ^^

      Elimina
  22. Giro intorno a questi blush da un po', ma il senso di colpa per il già grande quantitativo di blush che ho mi fa desistere dall'acquisto. Prima o poi comunque ne proverò uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai come me, guarda dall'altra parte ;) non si hanno mai troppi blush!

      Elimina
  23. Quando studiavo in Inghilterra era meraviglioso entrare da Boots e trovare la Bourjois così, a due passi da casa. Il fondotinta ha un profumo che secondo me è la cosa migliore del mondo (insieme alla vaniglia dei rossetti MAC) <3

    http://300daysofengland.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco ad immaginare che danni potrei fare con Boots sotto casa XD Una strage!

      Elimina
  24. O.MIO.DIO. Sono a dir poco stupendi!!!

    RispondiElimina
  25. Mi sono ufficialmente innamorata del #2. E' un disastro, lo vogliooooooooooooo!!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè dai, poteva andarti peggio. Potevano piacerti tutti come a me ;)

      Elimina
  26. ciao, sono una nuova visitatrice del tuo blog (tra l'altro, mooolto carino!!!) ma da anni accanita fan di bourjois. quando vado in francia il mio portafogli piange, ma i prodotti mi hanno dato solo soddisfazioni!! dagli smalti (tenuta eccellente, colori invidiati pure da una commessa di sephora) ai gloss, al fondo minerale, l'unico che ho trovato davvero naturale e della consistenza giusta.. sto centellinando tutto, ma questi sconti su asos... uhmmmmm :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta ^__^
      Gli sconti di asos sono tremendi! Croce e delizia ogni volta :)
      Di Bourjois ho provato solo i fondi liquidi (sono limitata dagli stock di Asos ed altri siti quindi non posso spaziare su tutta la linea), poi i blush, il chocolate bronzer ed i rossetti e mai una delusione :)

      Elimina