The Event: Faby Eclectic Press Day


Something exciting coming your way in guise of a bunch of cute nail polish bottles!
A few days ago I attended the international Faby Line press day. I was expecting the usual 'here's-your-drink-have-a-tour-bye' event, instead I found myself sorrounded by enthusiastic people ready to answer all my questions and show me around.
I basically swooned all over the gorgeous shade selection and over the new Eclectic collection in particular. The collection features 12 brand new shades with a mix of creamy textures and iridescent finishes and a gorgeous topcoat jam-packed with golden specks, which might actually be my favourite of the bunch along with Cleo's talisman, a stunning olive green and brownish plum duo-chrome. But what about Marisol està caliente, a great metallic pumpkin orange, or A rhyme for Roxanne, a sultry burgundy polish that literally screams Fall? I couldn't pick one shade to save my life and unfortunately I missed my chance to get my nail polish applied by the Faby nail techs. However I got an awesome press bag with three pretty shades I couldn't wait to dip my paws into. I'll report on them very soon but let me give you a little spoiler: the pigmentation is absolutely jaw-dropping! Also I might have found my perfect mannequin polish. Watch this space, you guys!

Overall one of the best press events I've attended in a while. It's always nice to see so many passionate people that can't wait to show you their work and I'm looking forward to seeing what Faby Line has in store for the upcoming seasons. See anything that tickles your fancy?

***

Attenzione appassionate di smalti! Ci sono grandi novità in arrivo.
Qualche giorno fa ho partecipato alla presentazione internazionale di Faby Line, brand che forse conoscerete come distributore italiano di OPI e che di recente ha deciso di lanciare sul mercato la propria linea di smalti. Mi aspettavo il solito evento 'prendi-un-drink-fatti-un-giro-ciao' invece negli splendidi giardini dell'Hotel Sheraton Diana Majestic sono stata accolta da uno staff davvero entusiasta, pronto a rispondere alle mie domande e farmi fare un tour.
In sostanza sono andata in estasi di fronte alla fantastica gamma di colori ed in particolare di fronte alla collezione Eclectic per l'autunno/inverno. Si tratta di 12 nuovissime tonalità, tra texture cremose e finish cangianti, più un magnifico top coat stracolmo di pagliuzze dorate, che potrebbe essere il mio preferito della collezione insieme a Cleo's talisman, un duo-chrome verde oliva e prugna. Ma che dire di Marisol està caliente, un favoloso arancio zucca metallizzato, o di A rhyme for Roxanne, un borgogna scurissimo che più autunnale non si può. Così su due piedi non avrei saputo scegliere un colore per salvarmi la vita e purtroppo ho perso l'occasione di farmi applicare lo smalto dalle nail tech Faby presenti. Comunque con la press bag ho ricevuto tre graziosi smalti che non vedevo l'ora di provare. Ve ne parlerò molto presto, ma intanto vi lascio con uno spoiler: la coprenza è da perdere la testa! E potrei aver trovato il mio smalto-manichino perfetto. Tenete d'occhio queste pagine!

Nell'insieme è stato uno degli eventi meglio riusciti a cui abbia preso parte di recente. E' sempre piacevole trovarsi di fronte persone appassionate che non vedono l'ora di mostrare il proprio lavoro, ed io non vedo l'ora di scoprire cosa Faby abbia in serbo per le prossime stagioni. Vedete qualcosa che vi stuzzica?
post signature

20 commenti:


  1. Avevano invitato anche me ma sto dall'altra parte del mondo praticamente XD peccato!

    RispondiElimina
  2. quando si ha a che fare con persone appassionate in quello che fanno è sempre un piacere eheheheh

    Non ho ancora avuto modo di vedere dal vivo questi smalti ma ne sento parlare sempre di più... anche se mi pare constino quanto gli opi e gli zoya vero?

    Il top coat con le pagliuzze sembra stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costano 13€ mi sembra, però se sono tutti come questi che mi hanno lasciato da provare non c'è storia con OPI.

      Elimina
  3. Che bell'evento! Io al Cosmoprof ho dato un'occhiata veloce allo stand e c'erano davvero bei colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che non sono riuscita ad andare al cosmoprof sono stata proprio contenta dell'invito ^^ I colori sono molto belli e c'è molta varietà, peccato solo che le immagini dello store online non rendano bene l'idea :/

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' uno smalto che riproduce quasi perfettamente il colore della pelle, così che le unghie sembrano quelle di un manichino ^^ è il nudo perfetto

      Elimina
  5. sono davvero belli questi smalti, ho visto delle foto su vari blog e me ne sono già innamorata di qualcuno...non li ho ancora provati però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li provo per la prima volta e sono davvero colpita. Di solito quando i dirtributori lanciano la propria linea, questa si dimostra una pallida imitazione. E invece questo non è il caso ^^

      Elimina
  6. Sono davvero curiosa di provare questi smalti e aspetto i tuoi aggiornamenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere al più presto, uno ce l'ho già addosso :)

      Elimina
  7. colori carinissimi!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Sembrano splendidi questi smalti, ho visto su alcuni blog che dalla Faby hanno inviato alcuni colori in omaggio. Tu dici che sono meglio degli OPI ? Sai che del tuo giudizio mi fido al 100% :) Un bacio grande

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ho provato solo il nudo. Purtroppo finchè ci saranno le sfilate non posso indossare smalti colorati, ma vi farò sapere. la formula di questo è incredibile, coprente in una passata, molto uniforme e si asciuga subito :)

      Elimina
  9. davvero belli...anche se fanno parte della famiglia OPI trovo però che il prezzo sia un po' esagerato...soprattutto per una linea di smalti nuova
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora avuto il piacere di provarli ma ne sento parlare sempre di più nei nail blog. Ci regalerai qualche swatch?

    RispondiElimina
  11. uhhh i colori freddi sono bellissimi! *_*

    RispondiElimina