May Favourites.

Sephora Formula X Nail Color in Unmistakable //Daniel Sandler Watercolour Fluid Blusher in Cherub // Kevyn Aucoin Eyelesh Curler // Real Techniques Setting Brush // Jo Malone White Jasmine & Mint Cologne // Sarah Chapman Skinesis Overnigh Facial // Filorga Time-Filler Eyes*. //
I'm forever in search of amazing products to love and new ways to use my old favourites and love them even more. This month I'm particularly happy with my picks: I've got a little bit of everything, some exciting new entries and even quite a few runners for the holy grail status, along with an old fave of mine. Also, I seem to have almost sorted out my timing with the monthly favourites post, and that deserves a celebration of its own...

For skin, I've had my eye on the Sarah Chapman Skinesis Overnight Facial (£45) for a while and you all know by now I can only resist for so long to swoon-inducing skincare offerings. It's one of those instant-wow products that completely change your skin overnight but also give amazing results on the long run. A good helping of this luxurious oil blend twice a week is enough to keep my skin radiant, well balanced and in great condition, especially in combination with a good face massage. Another product I fell head over heels for is the Filorga Time-Filler Eyes (£44)*, a super light moisturizer with a bouncy gel-like texture and an amazing quenching formula, that quickly sinks into the skin, leaving it deeply nourished and hydrated but not greasy. I've been noticing a huge difference in the way my concealer sits on my under-eye area, which is now softer and appears much plumper and overall brighter.

There's only one makeup favourite this month that seems to have put the rest of my cosmetic buys in the shadows. The Daniel Sandler Watercolour Fluid Blusher (£14.50) in the shade Cherub is something special for sure. A gorgeous pale pink, perfect for fair and light skin tones, it gives a healthy flush of colour that looks completely natural and oh so flattering on the cheeks. The formula is one of the best I've tried: easy to blend and build up, it's breathable and lets the skin shine through, and it does stick around all day no matter what.

For tools, I've been giving some love to the Real Techniques Setting Brush (£6.99) which is my current brush of choice to blend in foundation and concealer - yup, you read correctly -. If I'm in a hurry I tend to reach for something bigger and denser but this one is absolutely fabulous if I have the chance to really work on my base. Its super soft, long bristles are extremely gentle on the skin and move the product around without bothering the skin underneath it and I love the sheer airbrushed finish it gives, especially when paired with very runny formulas, such as F&B or cc creams. Lately, I've been relying on the Kevyn Aucoin Eye Lash Curler (£17) to curve my lashes and I've been reaching for it over any other curler I own. It opens twice as much as the Shu Uemura one, allowing me to grab every single lash and give a good squeeze right at the base for long-lasting, perfect curls. The metal band cradles my round eyes so nicely and doesn't disturb my makeup underneath. I've already named it my Holy Grail lash curler *gasp* and that really does speak volumes.

Nail wise, I've been completely obsessed with the Formula X for Sephora Nail Polish in Unmistakable. Ever since I bought it I wore it religiously both on my paws and toes, sometimes pairing it with a glitter top coat - Demolition also by Formula X is a thing of beauty as well - to perk it up. It's a one coater, it lasts up to eight days with minor tip wear and although I didn't really need another mint polish in my collection, I just couldn't help it. A girl needs her options, right?

Lastly for fragrance, I may have found the most perfect summer scent during my latest quick run at the Jo Malone counter. The Jo Malone White Jasmine & Mint Cologne (£39) is unlike anything I've smelled before. With gorgeous floral notes and a hint of jasmine topped by the soft scent of grass and herbs, it smells just like a gentle drizzle in a garden. It's feminine and romantic but also fresh and, thanks to a sprinkle of mint, completely unexpected.

What have you been loving in May?
*Press sample
***

Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da amare e nuovi modi per amare di più i miei vecchi preferiti, e questo mese sono particolarmente soddisfatta della mia selezione in questo senso: c'è un po' di tutto, alcune scoperte recenti e persino alcuni candidati al titolo di Holy Grail, insieme ad un vecchio amore che si è rinnovato. In più, sto ritornando a tempi di pubblicazione decenti per il post dei preferiti e questo merita un festeggiamento tutto suo...

Per la pelle, avevo messo gli occhi da tempo sulla Sarah Chapman Skinesis Overnight Facial (€56) ed ormai tutti sanno che la mia capacità di resistere all'acquisto è praticamente nulla quando si tratta di trattamenti skincare da svenimento. E' uno di quei prodotti che danno risultati favolosi quasi all'istante ma che continuano a stupire anche sulla lunga distanza.  Due belle gocce di questo lussuoso mix di oli due volte a settimana sono più che sufficienti per mantenere una pelle luminosa, ben idratata ed in buono stato, specialmente se combinate ad un bel massaggio in stile spa. Un altro prodotto che mi ha davvero rubato il cuore è il Filorga Time-Filler Eyes (€44.90)*, un ibrido crema/gel dalla texture leggerissima ed incredibilmente dissetante, che si assorbe in un istante, idratando e nutrendo la pelle in profondità senza ungere. Fin dalle prime applicazioni ho notato un netto miglioramento nell'aspetto del correttore e della stessa zona occhiaie che risulta più uniforme, morbida e decisamente più luminosa.

Questo mese tra i preferiti c'è solo un prodotto makeup che è riuscito a mettere in ombra il resto dei miei acquisti più recenti. Il Daniel Sandler Watercolour Fluid Blusher (€18.85) nel colore Cherub è qualcosa di speciale. Si tratta di un delizioso rosa chiaro, perfetto per gli incarnati più tenui, capace di donare alle guance un colorito completamente naturale ed incantevole. La formula è strepitosa e davvero unica: facile da sfumare e modulare, ultra leggera e dalla durata virtualmente infinita. E' un vero must have per la stagione estiva e per chi incontra difficoltà con la durata del proprio blush.

Passando ai ferri del mestiere, sto amando particolarmente il Real Techniques Setting Brush (€8.90) che in modo davvero inaspettato si è rivelato magnifico per applicare e sfumare correttore e fondotinta. Se sono di fretta ovviamente punto su un pennello più grande e denso, ma se ho la possibilità di prendermela con calma e lavorare per bene sulla base questo piccolino è davvero favoloso. Le setole lunghissime ed extra morbide sono delicate sulla pelle e spostano e sfumano il prodotto senza irritarla o arrossarla ed adoro il finish semistrasparente, quasi aerografato che dona quando utilizzato in combinazione con formule liquide, come il F&B o le cc cream. Ultimamente ho fatto affidamento sul Kevyn Aucoin Eye Lash Curler (€21) per piegare le ciglia e tutti gli altri piegaciglia che possiedo sono finiti nel dimenticatoio. Si apre il doppio di quello di Shu Uemura, permettendomi di afferrare anche le ciglia più corte o che crescono un po' storte ed applicare pressione proprio all'attaccatura per una piega perfetta e che dura più a lungo. La fascetta di metallo si adatta perfettamente alla forma arrotondata della palpebra e non disturba il trucco o l'eyeliner su cui si appoggia. L'ho ufficialmente eletto piega ciglia Holy Grail *gasp* e questo la dice tutta. Ciao ciao Shu Uemura!

Per quanto riguarda le unghie, tutto il mese è stato scandito da una vera e propria ossessione per lo smalto Formula X per Sephora Nail Polish (€12.90) nella tonalità Unmistakable. L'ho indossato religiosamente non-stop su mani e piedi da quando l'ho acquistato, occasionalmente accoppiandolo ad un top coat glitter - Demolition (€14.90) sempre di Formula X è un piccolo spettacolo - per renderlo più interessante. E' opaco in una sola passata, dura una settimana abbondante, consumandosi appena sulle punte, ed anche se non c'era bisogno di acquistare l'ennesimo smalto lattementa, non ho saputo resistergli. A volte una ragazza ha bisogno di poter scegliere tra dieci smalti praticamente identici, no?

Per finire con una fragranza, durante la mia ultima visita al counter di Jo Malone alla Rinascente, potrei aver scovato il profumo perfetto per l'estate. La Jo Malone White Jasmine & Mint Cologne (€46) è diversa da qualunque fragranza abbia annusato in passato. Con meravigliose note floreali tra cui spicca il gelsomino bianco, ed un delicato sentore di erba e piante aromatiche, ricorda il profumo di una pioggerella estiva in un giardino fiorito. E' femminile e romantico, ma allo stesso tempo è anche fresco e, grazie ad un pizzico di menta, davvero inaspettato.

Cosa avete amato nel mese di Maggio?
*Press sample
post signature

29 commenti:

  1. No vabbe il piegacigliaaaaa me volere provare!
    Jo Malone AMO ♡
    *Giudy*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti cuori! <3
      Jo Malone è una croce, ogni volta che passo e annuso vorrei portarmi a casa qualcosa *__*

      Elimina
  2. Quel profumo è semplicemente paradisiaco!
    Vorrei tanto quel pennello RT ma per applicare la cipria dove metto il correttore (aka il banale uso per cui è stato fatto temo XD), ma ogni volta pospongo l'ordine. una parte di me vorrebbe che ASOS li proponesse per farmi felice XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Asos si mettesse a vendere pure i real techniques avrei il Bartolo ospite fisso per pranzo temo...
      Applica benissimo anche la polvere ovviamente, ma è sempre divertente scoprire nuovi usi per i pennelli ed il Setting fa davvero un po' di tutto ^__^

      Elimina
  3. Oddio devo assolutamente sniffare questo profumo *_*

    RispondiElimina
  4. Uh, questi due prodotti skincare mi fanno tanta gola (ma va?)! E la tua descrizione del profumo mi ha fatta onestamente venire...l''acquolina! Non ci crederai, ma mi ha stimolato la salivazione! XD
    So che non si mangia o beve, ma amo i fiori bianchi e immagino che l'accoppiata con la menta sia una cosa celestiale! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, sono proprio contenta di aver reso bene il profumo ^__^ Trovo che siano tra le cose più difficili da descrivere e questi di Jo sono anche davvero complessi, perchè richiamano un'idea più che un mix di profumi :)

      Elimina
  5. Da quando mi avete (o forse mi hai!) fatto scoprire i profumi di Jo Malone non faccio che pensarci. Per ora mi accontento di una candela che ho rubato a mia madre e che mi profuma il bagno in modo paradisiaco XD
    Io e il mio piegaciglia scrauso di Mac ci andiamo a nascondere in un angolo, comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddaiii, quello di MAC non è scrauso. Fa il suo dovere, lo trovo solo un po' morbido ma per il resto funziona egregiamente ;)
      La prossima volta ruba una candela anche per me. White Jasmine 6 Mint è disponibile anche in candela ma non ho il coraggio di spendere così tanto. Le facessero piccoline come quelle Diptyque magari ma mi sa che mi compro un altro profumo ^^

      Elimina
  6. il Setting brush è il mio pennello da illuminante del cuore, ma mi è capitato di provarlo per il correttore e in effetti ha il suo perché!
    Mi incuriosisce molto la storia del piegaciglia, è raro trovare qualcuno che molli uno Shu Uemura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so! E non ci credevo neppure io quando ho sentito un'altra blogger dire che era meglio, ma in effetti è come la versione 2.0 (dopo tutto è stato lo stesso Kevyn Aucoin ad occuparsi del design del piegaciglia di Shu, quindi ha molto senso se ci pensi) e fa quel passettino in più per facilitare ulteriormente la piega :)

      Elimina
  7. Con la descrizione di quel profumo Jo Malone potresti avermi stesa del tutto @_@ Devo assolutamente cercarlo per poterlo sentire!

    RispondiElimina
  8. Ma c'è un pennello di Real Techniques che non sia formidabile?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di no XD Forse i duo fibre, quelli bianchi, sono un po' Nì, ma non ho sentito nessuno dire 'bah, che schifo 'sto pennello' ;)

      Elimina
  9. Voglio quello smalto, l'ho pensato subito, appena ho visto la foto !!! Adoro quella tonalità ! E Filorga ? Non conoscevo il brand, ma il mio contorno occhi vorrebbe tanto provarlo...;) Baci

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io conoscevo Filorga, ma è un marchio francese di skincare che è appena sbarcato da Marionnaud ed altre farmacie, e vale decisamnete la pena di approfondire <3

      Elimina
  10. Sto per dire una cosa piuttosto triste. Ho lo smalto Formula X Inspiring (stesso tipo di colore, solo finish perlato) e ahimé mi ha lasciato le unghie macchiate quando l'ho rimosso, e le macchie sono rimaste per almeno 15 giorni. La cosa mi ha resa tristissima. Devo dare un'altra chance a questi smalti, questo prima approccio non mi ha fatto piacere.
    Parlando di cose meno piacevoli, voglio uno di quei blush di Daniel Sandler. Me vuole, vuole, vuole tantissimo!
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ma sul serio? Uno smalto così chiaro che macchia? o.O Paurissima.
      Io uso sempre il base coat però so che lo fai anche tu quindi sono senza parole. DI solito sono quelli scuri che macchiano un po' quando li togli, ma da un azzurro chiaro non te l'aspetti. Io e ho anche uno grigio e non ho avuto problemi neanche con quello. Che peccato :/
      Il blush lo DEVI avere, è il tipo di colore che ti starebbe benissimo :)

      Elimina
  11. Purtroppo di questi tanti bei prodotti *.* non ho provato nulla. Comunque complimenti per il blog :)
    Ps: nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3 E benvenuta ^__^
      Se ti capita prova e annusa, perchè sono davvero favolosi!

      Elimina
  12. ci sono poche persone che sanno incuriosirmi con la descrizione di un profumo... che dire??? tu ci sei riuscita!!!! e adesso voglio sentire com'è!!!! *.*

    RispondiElimina
  13. I blush Daniel Sandler ispirano molto anche me: vorrei Cherub e Flush, perchè degli altri o non amo il colore o il finish un po' brillantinato.
    Il Setting Brush è il mio pennello da illuminante: per la cipria in zona occhiaie l'ho provato ma trovavo che l'effetto finale fosse cakey su di me.
    Demolition l'ho notato subito anch'io ma ancora non ho ceduto: molto bello e particolare.

    RispondiElimina
  14. Un piegaciglia che superi lo shu uemura??? Meno male che ancora non mi sono avventurata in acquisti avventati allora!

    Ho potuto swatchare i glitter formula x un mesetto fa... MAMMA MIA *_*

    Comunque sei una enciclopedia vivente di prodotti skincare! :)

    RispondiElimina
  15. Jo Malone è un mago! White Jasmine & Mint da quando l'ho sentito mi è cambiata la vita! Complimenti, bellissimo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. White Jasmin & Mint è ormai un'ossessione. Devo scoprire se è disponibile anche come candela e prodotto per il corpo, perchè lo adoro davvero <3

      Elimina