A Lush Spring haul.


When the weather outside is absolutely dreadful and it feels more like November than mid May, it's totally okay to hide in the bathroom all day, forget the rain outside and enjoy a whiff of spring in the shower. Or at least that's what I've been telling myself to justify the ridiculous amount of time I've been spending soaking in the bath ever since I've got my hands on the Lush Mother's day selection. I feel like I say it every single time but I mean it, this might be the best collection yet. I would even go as far as saying that it's the mother of all collections - get it?

If you buy just one thing from the range, it has to be ScruBee, a body butter/scrub shaped like a chubby little bee. Cocoa and shea butter for moisture and ground coconut shells and almonds to exfoliate are obviously great for the skin and leave it soft and supple, but the real game changer is the scent: creamy, buttery white chocolate, that is. It's out of this world, trust me. According to the internet it might become permanent in the future, but it the mean time I'm going to buy enough to last the year.

As someone with constantly dry lips, I always like to have a lip scrub on hand and I was really pleased to see that Lush was going to release a new flavour with this collection. With an unusual mix of honey, sweet orange and peppermint oil, Honey Kiss lip scrub* is literally good enough to eat and smells absolutely divine, sweet and bright at the same time. A true staple for lipstick-ready lips within seconds.

Yummy Mummy shower cream* is a cult classic and the Mother's day range wouldn't be the same without it. The shower cream formula is one of my favourites as it leaves the skin looking and feeling silky soft and nourished, and deliciously scented for hours. The sweet tonka and geranium smell is comforting and uplifting and lingers in the bathroom for hours at end. And look at the colour! So pretty.

I knew I couldn't be without Baa Bar bubble bar as I'm a troubled sleeper and I love anything lavender scented and sleep inducing. This adorable little sheep fills the bath tube with tons of fluffy lilac bubbles and is infused with soy milk to moisturize the skin and clove, lavender, violet and jasmine extracts to soothe and calm the spirit. I personally love the powdery floral scent with spicy undertones to round it all out, it's a godsend for my anxiety.

Last but certainly not least, everybody knows mums are da bomb so there's nothing more appropriate than Mum Bath bomb* to celebrate them. The scent of lemon and sweet orange with hints of rose lifts the mood and it's the perfect treat after a long day.

Have you picked up anything from Lush recently?
 *Press sample


***

Quando il tempo fa i capricci e Maggio sembra posseduto da Novembre, è perfettamente accettabile nascondersi in bagno, dimenticare la pioggia che batte sui vetri e godersi una ventata di primavera nella doccia. O per lo meno questo è quello che mi sono detta per giustificare tutto il tempo che ho passato a mollo nella vasca da quando ho messo le mani sulla selezione di Lush per la Festa della Mamma. Mi sembra di dirlo ogni singola volta, ma lo penso davvero, questa potrebbe essere la migliore collezione di sempre. Oserei dire che si tratta della madre di tutte le collezioni - capita?

Se dovessi scegliere un solo prodotto da acquistare, sarebbe senza dubbio ScruBee, un balsamo/scrub per il corpo a forma di ape cicciona. Burro di cacao, karitè e miele per nutrire e gusci di cocco e mandorle tritate per esfoliare, sono una vera coccola per la pelle e la lasciano morbida e perfettamente idratata, ma è la profumazione a rendere questa apetta speciale: dolcissimo cioccolato bianco, ricco e cremoso. E' trascendentale, giuro. Secondo il mormorio della rete potrebbe diventare permanente molto presto, ma nel dubbio io ne ho acquistate abbastanza da durarmi tutto l'anno.

Visto che ho le labbra perennemente secche e screpolate, mi piace tenere sempre uno scrub labbra a portata di mano e sono stata molto felice di scoprire che Lush avrebbe lanciato un nuovo gusto insieme a questa collezione. Con un mix davvero inusuale di miele, arancia dolce e menta piperita, Honey Kiss labbrasivo* fa venire letteralmente l'acquolina in bocca ed ha un profumo divino, dolce ed energizzante allo stesso tempo. Un must per labbra a prova di rossetto liquido.

Yummy Mummy crema da doccia* è un prodotto di culto e la linea per la festa della Mamma non sarebbe la stessa senza di lei. La formula delle creme doccia è una delle mie preferite in assoluto perché lascia la pelle visibilmente morbida ed idratata, e deliziosamente profumata a lungo. La dolcissima combinazione di tonka e geranio è confortante e rinvigorente come un tenero abbraccio e riempie la stanza da bagno per ore ed ore. E guardate che colore!

Sapevo di non poter fare a meno di acquistare Baa Bar spumante da bagno perché di tanto in tanto faccio fatica ad addormentarmi e quindi amo tutto ciò che profuma di lavanda e concilia il sonno. Questa adorabile pecorella riempie la vasca di soffice schiuma lilla ed infonde il bagno di latte di soia per idratare la pelle ed estratto di garofano, lavanda, violetta e gelsomino per calmare lo spirito. Personalmente adoro il suo profumo cipriato e floreale, reso più rotondo dalle spezie, è una vera manna per combattere l'ansia.

Ultimo ma certamente non meno importante, tutti concordiamo che le mamme siano una vera bomba, per cui non c'è nulla di più appropriato di Mum bomba da bagno* per celebrarle. Il profumo di limone ed arancia dolce selvatica insieme all'acqua rosa brillante sono perfetti per ricaricare le batterie al termine una giornata stancante.

Cos'avete acquistato da Lush ultimamente?
 *Press sample

5 commenti:

  1. I prodotti di lush sono molto carini e sfiziosi...ma a parer mio un pò troppo cari :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono senz'altro una coccola extra, rispetto al solito bagnoschiuma di Garnier e co, però alcuni prodotti si possono utilizzare più volte - quasi tutti gli spumanti per esempio bastano per almeno 2-3 bagni -, per cui il prezzo per utilizzo si abbassa. Sono una cosa in più senz'altro, come quasi tutti i prodotti beauty. Io però non potrei vivere senza D'fluff per sempio, e quando posso mi coccolo un po' ^_^ E per chi guarda con attenzione al cruelty free ed agli ingredienti naturali con Lush si va a colpo sicuro :)

      Elimina
  2. Sono passata da Lush proprio oggi ma c'era caos e sono uscita a mani vuote. Vorrei riprendere una delle loro maschere fresche, ho un ricordo piacevolissimo di Avena Poetica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applauso per essere uscita da Lush senza comprare niente XD
      uh si! L'avena poetica è senz'altro la maschera più golosa, ha un profumo stupendo e lascia la pelle morbidissima <3

      Elimina
  3. I love Lush, they have the cutest products and their collections never disappoint. Beautiful treats, enjoy the haul.

    ~ Cat L.
    www.CatsDailyLiving.com

    RispondiElimina