15 Beauty Tips That Work For Me Everytime.


One of my favourite things about beauty is there's always something to learn, some new technique and quick hack that can help you improve your makeup application or the results of your skincare routine, and make your life a little easier. Today I've rounded up some of my favourite fool-proof tips to share with you - some of these might sound pretty obvious, but they always work for me and my skin, and hopefully they'll be helpful for you as well.

  1. If your under-eye concealer builds up into your fine lines, don't set it right away but actually give it time to crease and then remove the excess product with a clean q-tip.
  2. Wash your face as soon as you get home and allow your skin to breathe.
  3. Always double cleanse - once to remove your makeup and a second time to really clean your skin.
  4. Change your pillowcases regularly to avoid breakouts as oils and dirt from your skin and hair build up on the fabric.
  5. Exfoliating 2-3 times a week is important to remove dead cells sitting on the top layer of your skin and allow products to sink in.
  6. Use a little eye cream on a cotton bud to clean eyeliner mistakes.
  7. Keeping makeup brushes and sponges clean is essential for a flawless application as well as to avoid breakouts because you're not spreading bacteria along with your makeup.
  8. When filling in your eyebrows, draw feather-light strokes following the hair growth direction for a natural effect.
  9. A good skincare routine is the secret to great makeup, so invest in good products and use them consistently.
  10. Apply your lip balm as a first step and let it sit as you do the rest of your makeup for perfectly prepped lips when is time to apply your lipstick.
  11. Always dampen your beauty sponges for air-brushed application and to avoid product waste.
  12. Whatever your skin type, always moisturize your skin before putting on makeup, because it adheres better to supple and moisturized skin as opposed to dry and flaky complexion.
  13. Less is more when it comes to makeup and it's always easier to add than to remove; better work in thin layers to achieve the wanted coverage and pigmentation - also thin layers last way longer than a single scoop of product.
  14. When layering your skincare products, wait for about a minute between steps to give time to the skin to absorb the actives and allow the products to do their job.
  15. Don't apply toner in a swiping motion but press the cotton pad on to the skin moving upwards.

What are your favourite beauty tips?
***

Uno dei motivi per cui amo il mondo beauty è che c'è sempre qualcosa da imparare, una nuova tecnica oppure un trucchetto veloce che aiuta a migliorare l'applicazione del makeup oppure l'efficienza di un prodotto skincare, e rende la nostra vita un pochino più semplice. Oggi ho raccolto alcuni dei miei segreti di bellezza preferiti da condividere con voi - alcuni potranno sembrare ovvi, ma funzionano sempre per me e la mia pelle, e non mi hanno mai delusa, e spero potranno essere d'aiuto anche a voi.
  1. Se il copriocchiaie si accumula nelle rughette, non fissatelo subito con la cipria ma dategli il tempo di raccogliersi nelle pieghe per poi rimuovere il prodotto in eccesso con un cotton fioc.
  2. Struccatevi appena tornate a casa e lasciate respirare la pelle.
  3. Detergete il viso in due fasi - una volta per rimuovere il trucco e la seconda per eliminare le impurità.
  4. Cambiate regolarmente le federe per evitare la comparsa di brufoli ed eczemi perché gli oli ed i batteri di pelle e capelli si accumulano sulla stoffa.
  5. Esfoliare 2-3 volte a settimana è importante per rimuovere gli strati di cellule morte e permettere ai prodotti di penetrare in profondità.
  6. Usate un cotton fioc intriso in un goccio di crema occhi per correggere le sbavature di eyeliner.
  7. Pulire pennelli e spugne almeno una volta a settimana è essenziale per un'applicazione perfetta oltre che per evitare la comparsa di brufoli ed irritazioni, perché non si applicano i batteri insieme al trucco.
  8. Quando si riempiono le sopracciglia, per ottenere un risultato naturale è importante disegnare tratti leggeri che seguono la direzione di crescita del pelo.
  9. Una buona skincare routine è il segreto per un trucco a lunga durata, per cui investite in prodotti di qualità ed utilizzateli con costanza.
  10. Applicate il balsamo labbra come primo step e lasciatelo agire mentre procedete con il resto del trucco per labbra morbide e perfettamente idratate, pronte per il rossetto.
  11. Inumidite sempre le spugnette per un'applicazione impeccabile e ridurre lo spreco di prodotto.
  12. Non importa quale sia il vostro tipo di pelle, applicate sempre un buon idratante prima del makeup, perché i prodotti della base aderiscono meglio su una pelle elastica e idratata, e durano più a lungo.
  13. Quando si tratta di makeup è sempre più semplice aggiungere che togliere, per cui è meglio lavorare in strati leggeri fino a ottenere la coprenza o la saturazione desiderata - in più strati sottili durano molto più a lungo di un unico spesso strato di prodotto.
  14. Quando applicate i vostri prodotti skincare, aspettate un minuto tra uno step e il successivo per dare il tempo alla pelle di assorbire gli attivi e ai prodotti di fare il loro lavoro.
  15. Quando applicate il tonico, non sfregate il dischetto ma premetelo sulla pelle spostandovi dal mento verso la fronte.
Quali sono i vostri segreti di bellezza
 preferiti?

6 commenti:

  1. Tutto molto utile! Devo provare il trucchetto del cotton fioc col correttore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è stata una rivelazione per me, e mi ha aiutato a ridurre drammaticamente la quantità di cipria che devo usare nel contorno occhi :)

      Elimina
  2. Great tips! I definitely will try to use eye cream next time I mess my eyeliner up haha Xx

    https://get-ready-with-laura.blogspot.de/

    RispondiElimina
  3. Perfect tips and I agree with all of them! Love, Michaela

    RispondiElimina