A few lovely things - January.

January is nearly coming to a close, and honestly, I’m a bit sad about it. I'm loving the weather - cold and sunny - and how slow this month always is. After the madness that was December when I've been so tied-up I missed all the Christmas fun and the Holiday atmosphere, it was good to take it slow and enjoy a bit of calm. It’s been a while since I shared some things I’ve loved, read or listened to, so if you’re looking for something new, check out the list below. 

On Spotify, I've been listening to The Lord of The Rings audiobook and it's brilliant. I've always preferred actual paper books to the read-out-loud version but in this one they use the movies' soundtrack, sound effects and the reading actor does different voices for the main characters. I tend to find background music very distracting when I'm studying or working, but this audiobook is quite lovely and not intrusive.

Speaking of invasive sounds, the boys downstairs are savages, there's a renovation going on in the building next door and some days I feel so overstimulated by every small sound I can barely function, so lately I've been loving these noise canceling headphones I got for Christmas. Best gift ever, to be honest.

I've only set one new year's resolution this time round and it was getting back into yoga and making it a habit to move a little everyday. Yoga with Adriene is an absolute gem and I loved the Center challenge so much I might start it all over again in February. 

If you're like me, you love experimenting with food and trying new recipes. I followed a couple reels on IG and now I'm obsessed with curries - chickpea, chicken, cauliflower.. you name it - and I've been pairing them with turkish soft flatbreads found on YT. So much better than naan in my opinion and they last so well in the fridge too!

Beauty wise, in a sort of post Holiday cleanse I haven't worn too much makeup in the last weeks but whenever I have, I've made it all about blush, like in the Cold Girl trend. If you're into easy looks, this is a good one to have in your arsenal: it's super quick, plus it makes you look younger, pretty and innocent. Any blush similar to your natural flushing colour will do, but I love Pillow Talk for a bit of extra glow.

You must have noticed I have a teeny weeny obsession for pearls, especially if you follow me on Instagram. Lately I've been wearing these beautiful mini pearl studs non stop! (code MVINSIDER13-7148 saves you 20%)

***

Gennaio sta per finire e, onestamente, sono un po' triste. Adoro i mesi invernali, soprattutto se freddi e soleggiati come le ultime settimane, perché sono sempre un po' più lenti e pacifici. Dopo la follia di Dicembre, durante il quale sono stata così di corsa da perdermi tutto il divertimento natalizio e l'atmosfera delle feste, è stato bello prendersela comoda e godersi un po' di calma. È passato un po' di tempo da quando ho condiviso alcune cose che ho amato, letto o ascoltato, quindi se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, date un'occhiata all'elenco qui sotto.

Su Spotify, sto ascoltando l'audiolibro de Il Signore degli Anelli ed è fantastico. Ho sempre preferito i libri cartacei alla versione letta ad alta voce, ma questo adattamento include la colonna sonora del film, diversi effetti sonori e il doppiatore usa voci differenti per i vari personaggi principali. Tendo a trovare la musica di sottofondo quasi fastidiosa quando studio o lavoro, ma questo audiolibro è molto piacevole e non invadente.

E parlando di suoni invasivi: i ragazzi del piano di sotto sono dei selvaggi, nel palazzo di fianco stanno ristrutturando da anni e certe volte mi sento così iperstimolata da ogni più piccolo scricchiolio e rumorino che riesco a malapena a sentirmi pensare, quindi sto adorando queste cuffie cancella rumore che ho ricevuto a Natale. Il regalo più azzeccato di sempre, se devo dirla tutta. 

Questa volta mi sono data un solo proposito per il nuovo anno: tornare a fare yoga e prendere l'abitudine di muovermi un po' ogni giorno. Yoga with Adriene è un dono del cielo e la sfida Center mi è piaciuta così tanto che potrei ricominciare da capo a Febbraio.

Se siete come me, amate sperimentare con la cucina e provare nuove ricette. Ho seguito un paio di reels su IG e ora sono ossessionata dai curry - di ceci, di pollo, di cavolfiore... e chi più ne ha più ne metta - e li ho abbinati a delle focaccine morbide turche trovate su YT. Mi piacciono molto più del naan e si conservano davvero bene in frigorifero!

Per quanto riguarda il makeup, in una sorta di detox post vacanze, non mi sono truccata molto nelle ultime settimane, ma ogni volta che l'ho fatto, ho puntato tutto sul blush, come nel trend Cold Girl. Se vi piacciono i look facili, questo è senz'altro uno da avere nel proprio arsenale: è super veloce, e in più fa sembrare più giovani, carine e innocenti. Va bene qualsiasi blush simile al vostro rossore naturale, ma io adoro Pillow Talk per quel tocco di luminosità in più.

Di sicuro avrete notato la mia piccolissima, minuscola ossessione per le perle, soprattutto se mi seguite su Instagram. Ultimamente non ho mai tolto questi bellissimi piccoli orecchini con perla (con il codice MVINSIDER13-7148 risparmiate il 20%).

Nessun commento:

Posta un commento