May favourites.


I did everything in my power to keep this monthly round-up post from being overflowed with expensive products but it seems the premium category has taken over my routine lately. Usually I try to keep things a little more even in my posts but these are the products I've been using absolutely everyday in May and I promise they are good ones, so bare with me.

My first favourite is a base I've been talking about a lot lately, the BareMinerals Complexion Rescue (£26), which is my-go to sheer base at the minute for fresh and uber natural skin. The gel texture feels lovely on the skin and it provides just the right amount of colour and coverage to even it out without looking like actual makeup. I like to apply it with a beauty blender to really mash the product into the skin and get the most out of the coverage in my most problematic areas and keep it thin and sheer everywhere else.
Another makeup hero is the Vita Liberata Trystal Self-tanning Bronzing Minerals (£35)*, a mineral bronzer that promises instant glow and long-lasting tanning results. This is a rather bittersweet favourite, because this product unfortunately doesn't seem to deliver on the tanning side but it makes for an incredible bronzer, soft and easy to blend, that melts right into the skin for a beautiful and believable bronze glow. Keep an eye out for an upcoming review with my full rumble about it very soon!

On to lips, I've had two lipsticks on rotation all month. The first product I swear by is the Charlotte Tilbury Matte Revolution in Red Carpet Red (£23), a fantastic old Hollywood red that leans a little on the cool side, but should easily suit anyone. It might not be the most unique shade but the matte formula is out of this world: it goes on like a dream, it's not drying in the slightest and makes your lips look absolutely divine. One to try for sure!
The peachy-nude lipstick saga continues with Clinique Pop Lip Colour & Primer in Melon Pop (£16), which is just as comfortable as the matte offering but falls more on the glossy side of things. Clinique really hit the nail on the head with this formula, that somehow combines a serious pop of colour, comfort and an impressive wear time for something so moisturizing. Melon - a muted coral - is the first on I've picked but I can tell you already it won't be the last. I want them all!

It's a recent find but with the Pixi Glow Tonic (£18) it was love at first use. I'm normally not a toner person - they rarely do anything for me other than irritate my skin - but I've heard so many good things about this particular one I had to give it a whirl for sure. It's a lovely exfoliating toner that is effective yet delicate enough that it can be used everyday, and it's definitely a great solution for anyone that is looking for gentle exfoliation but suffers from sensitive skin. The floral scent reminds me of some kind of a bathroom detergent - in a good way, I promise - but the product itself is truly amazing, even just one use makes my skin look more radiant and even.

Lastly, I have to mention my absolute adoration for my new Suqqu Eyeshadow Brush M (£48) and Eyeshadow Bush L (£48), which are just dreamy and oh so soft! M is the pencil brush I've always wished for, perfect to blend liners and shadows along the lash line without tugging at the delicate skin, and L is the ultimate blender, as it diffuses any colour in just a couple of swipes and it's also excellent to place powders in small areas of the face. Every time I use them I feel as I'm channelling my inner Lisa Edridge and that just doubles the fun of doing my makeup.

That's a wrap for today's post. Now excuse me while I go grab some food and catch up with the latest Masterchef Australia season 7 ep. I'm obsessed!
What have you been loving lately?
*Press Sample
***
 
Ho fatto di tutto per evitare che questo round-up dei preferiti del mese non traboccasse di prodotti costosi ma sembra proprio che la categoria premium abbia preso il sopravvento nella mia routine di tutti i giorni. Di solito cerco di mantenere un certo equilibrio, ma questi sono realmente i prodotti che ho utilizzato praticamente ogni singolo giorno del mese, e vi assicuro che sono favolosi, per cui portate pazienza.

Il mio primo preferito è una base di cui ho parlato spesso di recente, la BareMinerals Complexion Rescue (€28.90), che è la base leggera che utilizzo di più al momento per un look fresco e naturale. La texture in gel si stende a meraviglia ed offre abbastanza colore e coprenza per uniformare la pelle, senza avere l'aspetto tipico di un fondotinta. Mi piace applicarla con un beauty blender per farla fondere con l'incarnato ed ottenere la massima coprenza nelle aree più problematiche e stenderne uno strato più sottile sul resto del viso.
Un altro eroe della categoria makeup è il Vita Liberata Trystal Self-tanning Bronzing Minerals (€39.90)*, un bronzer minerale in polvere libera che promette una luminosità istantanea ed un effetto abbronzante a lunga durata. Questo è un preferito dolce-amaro, perchè sfortunatamente il prodotto non sembra mantenere le promesse per quanto riguarda l'effetto abbronzante ma è un bronzer incredibile, morbido e facilissimo da sfumare, che si fonde con la base per donare un bellissimo effetto abbronzatura decisamente luminoso e credibile. Tenete gli occhi aperti per uno sproloquio più approfondito nei prossimi giorni!

Parlando di prodotti labbra, ho alternato due rossetti per tutto il mese. Il primo gioiellino è il Charlotte Tilbury Matte Revolution in Red Carpet Red (€30), un fantastico rosso in stile vecchia Hollywood che tende leggermente al freddo ma dovrebbe essere adatto a tutte. Potrebbe non essere il colore più originale di sempre, ma è la formula matte ad essere di un altro mondo: si stende che è un sogno, non è per niente secca e dona alle labbra un aspetto divino. Da provare assolutamente!
La saga dei nudi-pesca iniziata mesi fa prosegue invece con il Clinique Pop Lip Colour & Primer in Melon Pop (€20.90), che è confortevole tanto quanto l'opzione matte di cui vi ho appena parlato, ma ha un finish decisamente più glossato. Clinique ha fatto davvero centro con questa formula, che in qualche modo riesce a combinare colore intenso, comfort ed una durata eccezionale per un rossetto così idratante. Melon - un corallo tenue - è il primo che ho acquistato, ma non sarà di certo l'ultimo. Li voglio tutti!

E' una scoperta piuttosto recente ma con il Pixi Glow Tonic (€25) è stato amore fin dal primo utilizzo. Normalmente mi tengo alla larga dai tonici - di solito non fanno nulla per la mia pelle se non irritarla - ma ne ho sentito parlare così tanto bene che ho dovuto provarlo per forza. E' uno splendido tonico esfoliante che è davvero efficace ma delicato allo stesso tempo, tanto che è possibile utilizzarlo tutti i giorni, ed è decisamente la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un esfoliante quotidiano ed ha la pelle molto delicata. Il profumo floreale mi ricorda vagamente un detergente per il bagno - inteso nel miglior modo possibile -, ma il prodotto in sè è davvero magnifico, basta una sola applicazione per rivelare una pelle più radiosa ed uniforme.

Per finire, devo per forza menzionare la mia adorazione assoluta per i miei nuovi pennelli Suqqu Eyeshadow Brush M (€65) e Eyeshadow Bush L (€65), che sono a dir poco incantevoli e così morbidi. M è il pennello a penna che ho sempre desiderato, perfetto per sfumare ombretti ed eyeliner sulla linea delle ciglia senza strattonare la pelle delicata, mentre L è il pennello da sfumatura definitivo, dato che diffonde il colore alla perfezione in due sole passate ed è ideale per applicare la cipria con estrema precisione anche nelle aree più piccole. Ogni volta che li uso mi sento un po' come Lisa Eldridge e questo rende truccarmi ancora più divertente.

E' tutto per il post di oggi. Adesso scusate ma devo trovare qualcosa da mangiare e poi correre a guardare l'ultimo episodio di Masterchef Australia 7. Ne sono ossessionata! 
Quali sono i vostri preferiti del mese di Maggio?
*Press Sample

21 commenti:

  1. Ho provato un sample della Complexion Rescue e voglio acquistarla, se non avessi già altri prodotti a casa lo avrei fatto subito ma cerco di mantenere un equilibrio per non soccombere :D La adoro per la leggerezza e per il bellissimo effetto glow <3
    Sui Pop lip Color devo forse dire qualcosa? ho Poppy Pop e già sai che lo amo! Stessa cosa vale per i Matte Revolution lipstick di CT ;)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non diciamo niente dei Pop Lip color. Sospiriamo e basta ;)
      La Complexion Rescue è davvero leggerissima. Ci sono dei giorni in cui sopporto poco o nulla sul viso per via del caldo ma a lei non rinuncio mai :)

      Elimina
  2. You take the prettiest photos! Curious about that foundation now. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, thanks Liz <3 You should def give it a try, it's amazing!

      Elimina
  3. Ovviamente mi ha subito attirato il tonico. Ormai lo skincare mi prende di più del make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me skincare e makeup sono sempre alla pari, mi piacciono troppo tutti quanti XD

      Elimina
  4. Tra questi che hai nominato, ci sono due prodotti che mi fanno davvero tanta gola: la complexion rescue ed il clinique pop.

    RispondiElimina
  5. Mi consiglieresti un pennello da sfumatura che costi un pochino meno?! Ho preso il 217 di Mac ma ne sono rimasta molto delusa... Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono molto quelli della serie Luxe di Zoeva, come il 221, il 227 o il 228. Il rapporto qualità prezzo è sempre ottimo con i loro pennelli :)

      Elimina
    2. Grazie! In effetti anche io avevo pensato a Zoeva (li usa anche la divina Lisa 😉)
      Dato che ci sono altro suggerimento: con che detergente li potrei lavare?
      Uso un prodotto apposito per pulirli ogni volta che li uso ma ogni tanto vorrei lavarli con acqua e detergente schiumoso e mi sembra che che il sapone liquido che uso non vada bene!
      Grazie 😊

      Elimina
    3. Io per il lavaggio profondo uso il sapone liquido del Dr Bronner (Dr Bronner's magic Soap). E' un sapone neutro e delicato, disponibile in diverse profumazioni. Altrimenti puoi sempre usare lo shampoo johnson baby. In generale saponi liquidi e shampoo normali sono poco adatti, meglio quelli neutri per bambini :)

      Elimina
  6. I prodotti che mi attirano come una falena verso la luce sono i due rossetti.

    RispondiElimina
  7. Quei due rossetti sto facendo finta di non vederli, sono riuscita a resistere a Charlotte Tilbury fin'ora e posso farcela ancora! (spero...) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, non resistere. Unisciti alla nostra setta XD

      Elimina
  8. Concordo con i Clinique pop, sono favolosi. Di solito la Clinique mi attira solo per il mascara (molto naturale ma non irrita gli occhi quando metto le lentine), i blush adorabili, quei matitoni per gli occhi (il grigio, il bronzo e il lavanda sono già miei da un bel po') e la linea skincare (molto efficace). Non davo neanche una lira ai loro rossetti, invece, mi sono dovuta ricredere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, a parte un paio di eccezioni, di Clinque ho sempre e solo considerato il reparto skincare, e invece stranno facendo grandi cose anche con il makeup. Bisognerà tenerli d'occhio ^_^

      Elimina
  9. I miei preferiti di Maggio sono la tinta labbra rosa shoking di Wycon, la matita Orchidea di Neve Cosmetics e il fondo minerale Benecos, e mascara step by step sempre di Wycon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella orchidea di Neve <3 Di Wycon so veramente poco ma dorvò approfondire :)

      Elimina
  10. Li voglio provare anche io i nuovi lip color di clinique!

    RispondiElimina