Valentine's day pamper with Lush.


Happy Valentine's day, ladies! How's your day going?
As far as I'm concerned, since Mr. Charming - the real one - is still MIA, I plan to spend the day with the bottled version, enjoy a lovely pamper, courtesy of Lush, and hang around in my favourite pyjama. Scratch that overpriced bouquet, nothing beats a bag full of gorgeous bath goodies.

A couple of weeks ago I went to Lush to find out more about the Valentine collection and got myself a new man. With the very pink Prince Charming Shower cream (£4.95)* it was love at first sniff, the lad is clearly so popular for a reason. The scent it's very girly and sweet, but not in a sickly way - the vanilla extract is perfectly balanced out by a splash of grapefruit oil and pomegranate juice, that also add a unique musky twist to the mix -, and lingers on the skin for a long time after you've stepped out of the shower. I'm so glad Lush are bringing back old favourites in shower cream form, I think they're some of the best products they do. They have a lovely thick consistency that foams nicely and always leave my limbs so soft and supple, as they're packed with lots of cocoa butter to nourish the skin.

The Roses All The Way Soap (£4.25)* is easily the most adorable product of this mini collection - ok, maybe it's a tie with Unicorn Horn bubble bar. Honestly, how cute is that? - and it's also seriously divine. It has a beautiful clean scent with a hint of rose essence, which is so sooting and cozy and reminds me of the equally lovely Rosy Cheeks fresh face mask. It does linger on the skin slightly after use but it's not overwhelming in any way and shouldn't clash with fragrances and such. Soaps can sometimes be drying but it's not the case with this one, as under the tap it turns into a creamy soft lather that feels silky and moisturizing. Lush sure know how to turn something as simple as washing your hands into an exciting ritual.

Did you get any Lush product for Valentine's day?
*Press samples
***

Buon San Valentino! Come procede questa giornata speciale?
Per quanto mi riguarda, visto che Mr. Charming - quello vero - è ancora disperso in azione, i miei piani prevedono di passare la giornata con la versione in bottiglia, godermi un bel po' di coccole offerte da Lush ed aggirarmi per casa indossando il mio pigiama più morbido. Per quanto un carissimo mazzo di fiori sia sempre gradito, niente batte un bel sacchetto pieno di meravigliose coccole da bagno.

Un paio di settimane fa sono entrata da Lush per scoprire qualcosa di più sulla collezione di S. Valentino senza sapere che sarei uscita dalla bottega con un principe azzurro imbottigliato. Con il delizioso e molto rosa Prince Charming Crema da Doccia (€7.95)* è stato amore al primo respiro, dopotutto il ragazzo non è mica popolare per niente. Il profumo è molto femminile e dolce, ma non stucchevole - l'essenza di vaniglia è perfettamente bilanciata da un tocco di olio di pompelmo e succo di melograno, che rendono il mix davvero interessante ed aggiungono quasi un sentore di spezie vagamente muschiato -, che è anche abbastanza persistente una volta usciti dalla doccia. Sono davvero contenta che Lush stia presentando alcuni vecchi successi sotto forma di crema doccia, secondo me sono tra i prodotti meglio riusciti della linea. Hanno una consistenza densa e cremosa che genera una schiuma sofficissima e lasciano la pelle sempre morbida ed idratata, grazie al burro di cacao equosolidale che nutre ed addolcisce l'incarnato.

Il sapone Roses All The Way (€5.95)* è probabilmente il prodotto più adorabile di questa mini collezione - ok, forse è un testa a testa con lo spumante da bagno Unicorn Horn. Seriamente, non è un amore? - ed è assolutamente divino. Ha una profumazione fresca e pulita resa più interessante da un pizzico di olio di rose, che è calmante e confortevole e mi ricorda la maschera viso Rosy Cheeks. La fragranza indugia leggermente sulla pelle per alcuni minuti, ma non è per nulla invadente e non dovrebbe entrare in conflitto con altri prodotti o eventuali profumi. I saponi possono causare una sensazione di secchezza alle volte, ma non è certo il caso con questo prodotto, che sulla pelle bagnata produce una spuma cremosa davvero idratante. Da Lush sanno sempre come trasformare qualcosa di semplice, come lavarsi le mani, in un rituale speciale.

Avete ricevuto o vi siete regalate qualche prodotto Lush per la festa degli innamorati?
 *Press samples

6 commenti:

  1. Nessun regalo di San Valentino, in compenso ho approfittato della prof Nabla per regalarmi un paio di ombretti e un rossetto! Della Lush sto provando tante cose bellissime, non me ne stanco mai. per me stamattina la maschera Cup 'o coffee è stata il top!

    RispondiElimina
  2. L'anno scorso avevo acquistato anche io Prince Charming, spero di trovarlo in saldo!

    RispondiElimina
  3. Inizio a credere che il non avere una bottega Lush nel raggio di meno di 20km sia una fortuna per il portafoglio. ;)

    RispondiElimina
  4. Condivido ciò che dice Ale ....non ho Lush vicino casa....e il mio portafogli gioisce, non io! Verrà il giorno però, e sarà quello in cui andrò in bancarotta XD

    RispondiElimina
  5. Io adoro i prodotti Lush!
    Complimenti per il blog...sono una nuova iscritta <3
    Ti aspetto da me :)

    RispondiElimina